sabato 12 gennaio 2008

Comunicato Stampa della Città di Giulianova


CITTA’ DI GIULIANOVA
PROVINCIA DI TERAMO



COMUNICATO STAMPA


In merito alle notizie apparse sugli organi di stampa nella giornata odierna (sabato 12 gennaio 2008) sulle attività dell’ultima commissione urbanistica, l’Assessore all’Urbanistica Fabio Ruffini intende specificare quanto segue:

“Accade sovente, ed è prassi quotidiana di qualsiasi Commissione Consiliare (quindi anche di quella Urbanistica), che un determinato punto portato all’ordine del giorno venga discusso anche più di una volta allorquando lo stesso rivesta interesse generale per l’intera collettività.
Così si è fatto in passato, e così si sta facendo ad esempio per il Piano di recupero dell’Area ex Sadam, per il Piano Integrato di Via per Mosciano e, da ultimo, per i Programmi Urbanistici Complessi ovvero per ogni altra questione che necessiterà di ulteriori e più puntuali approfondimenti.
Tutto ciò, al di sopra ed a prescindere, da questioni meramente politiche.
Il rinvio di un punto all’ordine del giorno della Commissione Urbanistica, non può e non deve suscitare inutili strumentalizzazioni, in particolare, se queste non attengono al merito del progetto ma unicamente finalizzate a minare l’unità politica della maggioranza che intende, al contrario, rimanere coesa nel perseguimento del proprio programma amministrativo.
Abbiamo sempre dimostrato di valutare i progetti per la loro rispondenza ai requisiti di legge e per la loro valenza in termini di sviluppo e vantaggio per la Città, al di sopra degli interessi di carattere particolare.
A tutela dei principi di legalità e di democrazia, è pertanto consuetudine di Questa Amministrazione valutare con minuzia, anche attraverso più sedute, le proposte che vengono portate alla sua attenzione.
Ritengo, da sempre, utile il ruolo svolto dall’opposizione anche in Commissione Urbanistica quando questo è finalizzato al miglioramento delle scelte finale e non, viceversa, quando esso è utilizzato al solo fine di ingenerare polemiche inutili alla crescita della Città.
Polemiche che hanno per troppo tempo caratterizzato la vita politica del passato che non hanno permesso di realizzare quelle scelte necessarie per lo sviluppo di Giulianova.”.




Giulianova, 12 gennaio 2008

Nessun commento: