lunedì 28 aprile 2008

Provincia. Piano regolatore del Comune di Teramo; domani la Sup chiude la fase istruttoria


Piano regolatore del Comune di Teramo; domani la Sup chiude la fase istruttoria


Oggi e domani la Sezione urbanistica provinciale si riunisce per chiudere la fase istruttoria del Piano regolatore di Teramo.

“Come avevamo promesso abbiamo concluso l’esame del Piano in novanta giorni – commenta l’assessore all’urbanistica Nicola Di Marco -; è stato un lavoro molto accurato che ha previsto anche sopralluoghi nelle frazioni, nei quartieri, nelle aree soggette a tutela ambientale come in quelle di sviluppo commerciale e produttivo per verificare le previsioni di piano. Ci siamo incontrati numerose volte con i tecnici del Comune e con i rappresentanti istituzionali dell’amministrazione. Prevedibilmente già domani la Sup esprimerà il parere di competenza.”

Il Piano regolatore vigente risale al 1978. Le previsioni di sviluppo del capoluogo, considerato quest’ultimo dal Piano territoriale provinciale una “polarità urbana complessa”, sono destinate a influire sulle dinamiche socio-economiche dell’intera comunità provinciale.

“L’esame del Prg di un capoluogo rappresenta un momento particolarmente significativo dell’attività di pianificazione e programmazione urbanistica – chiosa l’assessore Di Marco – e ritengo che la Provincia, attraverso il lavoro della Sup e l’impegno dei singoli componenti, sia riuscita ad instaurare una proficua collaborazione con l’amministrazione comunale in maniera da concludere in tempi brevi l’iter di nostra competenza”.

Teramo 28 aprile 2008

Nessun commento: