mercoledì 27 agosto 2008

Spiagge Blu in Concerto, un successo fatto di trentamila spettatori







Spiagge Blu in Concerto, un successo fatto di trentamila spettatori
L’altro ieri, con il concerto di Teresa De Sio, la chiusura della rassegna

Si è chiuso l’altro ieri, con il concerto di Teresa De Sio, che ha richiamato a Roseto degli Abruzzi migliaia di spettatori nell’ambito della Notte Bianca, la rassegna "Spiagge Blu in Concerto". La manifestazione, organizzata dalla Provincia di Teramo con il contributo della Regione Abruzzo e della Fondazione Tercas e in collaborazione con i Comuni dove si svolgono gli eventi, ha voluto celebrare il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu assegnata dalla FEE (Foundation for Environmental Education), per la seconda volta in pochi anni, ai sette comuni costieri del territorio.

Oltre trentamila, secondo i dati in possesso dell’Assessorato alla Cultura, le presenze fatte registrare complessivamente da Spiagge Blu in Concerto.

I sei appuntamenti, svoltisi in altrettante località costiere (Gruppo Compay Segundo a Giulianova, Peppe Barra a Pineto, Eugenio Bennato a Tortoreto, Eugenio Finardi a Silvi, Antonella Ruggiero ad Alba e infine Teresa De Sio a Roseto), hanno decretato fin da subito il successo di una rassegna capace di attirare sia il grande pubblico sia un target di ascoltatori specializzato. La consulenza musicale è stata di Paolo De Bernardin e Silvio Araclio, il supporto organizzativo di Emiliano Di Serafino di Musica & Parole Eventi.

“Il pubblico – è il commento dell’assessore alla Cultura Rosanna Di Liberatore – ha apprezzato molto la qualità della rassegna, che ha proposto artisti di grande spessore abbracciando un target eterogeneo e vasto. I giudizi, tutti lusinghieri, confermano la bontà della scelta fatta insieme ai Comuni. Molti gli spettatori che si sono spostati da una spiaggia all’altra per seguire tutta la rassegna. Si può dire che l’intero comunità ha festeggiato insieme alla Provincia l’assegnazione delle bandiere blu. Un premio non solo alla qualità e alle bellezze delle nostre spiagge, ma anche al fascino dell’intero territorio”.

Nessun commento: