venerdì 21 novembre 2008

ATR srl: avviata la procedura per la cassa integrazione straordinaria

ATR srl: avviata la procedura per la cassa integrazione straordinaria


I curatori fallimentari dell’Atr srl, una delle aziende del gruppo Atr di Colonnella, hanno chiesto l’attivazione della cassa integrazione straordinaria per 12 mesi, a partire dal 1° novembre, per 22 dei 24 dipendenti (della CIGS non ne usufruiranno un dirigente e un dipendente, quest’ultimo perchè non ha maturato i 90 giorni di assunzione).

E’ quanto concordato anche con i sindacati, questo pomeriggio, nel corso della riunione che si è svolta al tavolo delle relazioni industriali della Provincia, alla presenza dell’assessore al lavoro, Francesco Zoila. L’Atr srl è stata dichiarata fallita il 31 ottobre scorso. “Con la cassa integrazione si salvaguarda la posizione dei lavoratori – afferma Zoila – la Provincia, comunque, sta seguendo molto da vicino la sorte del gruppo industriale; ha già svolto una riunione anche con la Regione e confidiamo che il patrimonio, in termini di innovazione e occupazione, rappresentato da questa azienda non vada disperso”. Il ricorso alla procedura di cassa integrazione è stato autorizzato dallo stesso Giudice delegato.

Alla riunione hanno partecipato il responsabile del servizio Relazioni industriali, Paolo Rota; Antonio Rizzelli, responsabile della Direzione del lavoro; i curatori fallimentari Marco De Siati e Luca Di Eugenio, assistiti da Luciano De Remigis, vicedirettore della Confidustria di Teramo. Per i sindacati erano presenti: per la CGIL, Giampiero Dozzi, per la CISL Antonio Liberatori; per la UIL Gianluca Di Girolamo.

Nessun commento: