domenica 23 novembre 2008

Le news della giuliese Annarita Petrino

Carissimi,

vi propongo qui di seguito dei link davvero interessanti.

Dalla home page di Zenit, ciccando sulla data del 20 novembre http://www.zenit.org/index.php?l=italian potete cercare la notizia del “Viaggio delle reliquie di Santa Teresina nello spazio”. E’ una notizia per me assolutamente spettacolare, perché amo tantissimo sia il profondo universo che Teresa di Lisieux. Per quelli di voi che conoscono la dimensione della sua vocazione e la caratteristica di universalità che alla fine ella volle darla, risulterà evidente la bellezza di questo evento. Per gli altri che non conosco ancora quest’anima ricordo le sue parole: “Sento la vocazione dell’apostolo. Vorrei percorrere la terra, predicare il tuo nome, e piantare sul suolo infedele la tua croce gloriosa. Però, mio Amato, una sola missione non mi basterebbe. Desidererei annunciare allo stesso tempo il Vangelo nelle cinque parti del mondo, e fino alle isole più lontane”.
Il secondo link è questo: http://www.youtube.com/watch?v=dIHsMeigWiQ
e porta a un video di un gruppo rock messicano “El tri” in cui per l’occasione suona anche il famoso chitarrista Santana. La canzone si intitola “Virgen Morena” ed è bellissima… con tanto di altarino rock sul palcoscenico.
Si dice che chi canta prega due volte!
Il mio amico e collaboratore di Voci dell’Anima Domenico Abbriano mi ha segnalato una notizia che già da tempo circola sul social network Facebook www.facebook.com L’Arcivescovo di Napoli, Crescenzio Sepe, è diventato un utente del portale, creando così uno spazio dove poter dialogare con i giovani e arrivando ad avere così tanti amici da non poterne aggiungere altri. Io, per esempio, sono arrivata troppo tardi, ma sembra ci sia un gruppo dei fan dell’Arcivescovo al quale è ancora possibile iscriversi. Sapete bene che io credo moltissimo nelle potenzialità del web e questa notizia per me è graditissima.
Potete scaricare dal sito il testo della lettera che l’Arcivescovo rivolge a
tutti i suoi amici (sembra lo faccia ogni settimana).
Buona lettura
Ave Maria
Annarita Petrino
Nel caso non foste interessati più a ricevere queste informazioni, inviate una mail in risposta a questa con scritto CANCELLAMI. Graziewww.mooncity.it
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."Teresa di Lisieux
"Ti stimo collaboratrice di Dio stesso e sostegno delle membra vacillanti del suo ineffabile corpo"Santa Chiara D'Assisi

Nessun commento: