mercoledì 28 maggio 2008

Città di Giulianova. realizzazione del chiosco presso il Lungomare Nord


CITTA’ DI GIULIANOVA
PROVINCIA DI TERAMO

In merito alla vicenda della realizzazione del chiosco presso il Lungomare Nord di Giulianova, il Sindaco Claudio Ruffini ha ricevuto, nella data odierna, dal Dirigente della III Area del Comune di Giulianova Arch. Roberto Olivieri apposita relazione dalla quale si evince, in modo dettagliato l’iter amministrativo seguito.
Per necessaria trasparenza amministrativa e per evitare distorsioni e strumentalizzazioni sulla vicenda, si riportano le vicende che hanno determinato l’emanazione del provvedimento oggetto di trattazione.
Il Consiglio Comunale provvedeva all’approvazione del “Piano Chioschi” che prevede, tra le altre cose, il trasferimento del chiosco esistente (identificato con il n° 24), sito lungo il marciapiede del lungomare nord, su altra sede posta più a sud ed oltre il marciapiede est in corrispondenza di Via Mantova; tale scelta è stata compiuta per evitare l’intralcio al transito ciclo – pedonale.
Il Consiglio Comunale provvedeva anche all’approvazione del Piano Demaniale Comunale che permette la delocalizzazione di tali strutture per il miglioramento della viabilità e del pubblico utilizzo.
La Giunta Comunale, nel prendere atto dell’interferenza del chiosco con pedoni e biciclette, stabiliva pertanto di procedere alla delocalizzazione nella sede prevista nel “piano chioschi”, allocandolo sull’arenile adiacente la pista ciclopedonale;
L’apposito Ufficio Comunale provvedeva ad espletare i vari adempimenti necessari al rilascio della concessione demaniale, acquisendo propedeuticamente le autorizzazioni ed i nulla osta di seguito elencati:
Rilascio di parere da parte dell’Agenzia delle Dogane -;
Nulla Osta ambientale;
Nulla Osta del Ministero per i Beni e le Attività Culturali;

Completata l’istruttoria, in data 27/03/2008 è stata rilasciata la Concessione Demaniale n° 01/2008 (di mq 24,76 per la posa del chiosco e di altri mq 55,73 per il camminamento e marciapiedi) della durata di anni sei, dietro pagamento del canone demaniale previsto per legge.
Le opere sono state assentite con il Permesso di Costruire n. 42/2008 rilasciato in data 21/04/2008.

Nessun commento: