martedì 27 maggio 2008

Provincia. In riferimento a quanto affermato dai componenti dell’associazione “Nuove armonie” in merito al finanziamento dei progetto musicale


In riferimento a quanto affermato dai componenti dell’associazione “Nuove armonie” in merito al finanziamento dei progetto musicale “The City”, l’assessore alla cultura, Rosanna Di Liberatore dichiara quanto segue con preghiera di pubblicazione:


“E’ assolutamente vero che abbiamo aderito, anche con un certo entusiasmo, al progetto presentatoci dall’associazione Nuove Armonie. Sin da subito abbiamo chiarito che, non avendo possibilità di coprire la manifestazione con fondi dell’ente, lo avremmo candidato a finanziamento partecipando ad un apposito avviso pubblico del Ministero dei beni culturali.

Nonostante l’impegno profuso dall’ente, anche attraverso la rete di Amnes – Associazione per la cooperazione culturale fra le Province del centro Italia - il 7 novembre del 2007, la Direzione generale del Ministero ci ha comunicato di non aver accolto la nostra proposta.

E’ del tutto evidente, il carteggio ufficiale ne è una prova, che abbiamo fatto tutto quanto era nelle nostre possibilità per sostenere il progetto di Nuove Armonie come è altrettanto chiaro che non abbiamo mai fatto promesse che non avremmo potuto mantenere considerati gli esigui fondi per la cultura di cui dispone la Provincia con i quali cerchiamo di continuare a mantenere vivo e vitale il tessuto artistico e culturale di tutto il nostro territorio”.

Nessun commento: