mercoledì 19 dicembre 2007

San Francisco Gospel Singers a Giulianova il 20 dicembre 2007













di Gianluca Di Maggio
via G.Bellezza n. 4 – 06065
Passignano sul Trasimeno (PG)
P.I. 02200440549
Tel./Fax 075 828489 Mob. 348 3388919

2^ RASSEGNA GOSPEL GIULIA EVENTI NATALE 2007

20 Dicembre, ore 21.15, Palazzo Kursaal Giulianova Lido
SAN FRANCISCO GOSPEL SINGERS

Il gruppo è composto da sei voci femminili capitanate dalla cantante/ pianista Cassandra Mathews, grande compositrice ed arrangiatrice musicale di elevato e riconosciuto talento confermato dal meraviglioso repertorio del gruppo, dove trovano spazio canzoni originali, classici e standard Gospel interpretati con grande sobrietà ed intensità; suoni e ritmi che provengono da lontano, carichi di Groove e caratterizzati da una gestualità che rapisce ed ipnotizza. La loro musica è riconducibile ad un'idea di “A Cappella Gospel & Rhythm”, svincolata dagli stereotipi classici della musica di testimonianza e culto della cultura afro-americana. Sintesi degli inni sacri della tradizione con la matrice ritmica della musica nera dell'Africa, questo stile è così contagioso da trascinare qualsiasi astante, cultore o curioso ad una spontanea partecipazione, basata esclusivamente sull'amore, la gioia e l'irrefrenabile voglia di liberare il proprio corpo e lo spirito in una danza collettiva. Il gruppo partecipa a tutti i maggiori Festivals, Meetings Religiosi, Music Awards Gospel Choirs Nazionali, dove è considerato tra i 'Gospel Group' più importanti e innovativi della nuova generazione.

27 Dicembre, ore 21.15, Chiesa S. Antonio Giulianova Alta

THE RELATIVES Gospel from New Orleans
New Orleans, da molte generazioni, è famosa per i suoi musicisti e artisti, alcuni dei quali sono ora scomparsi lasciando il testimone ai discendenti. Abbiamo trovato alcuni di loro in un ensemble femminile: “The Relatives”, gruppo formato da nuove talentuose voci Gospel che la città ha voluto donarci.
Provenienti da una lunga generazione di famiglie di musicisti e predicatori, sono cresciute spiritualmente nella musica Gospel. Prolifiche compositrici e arrangiatrici di talento, presentano in questo tour europeo il loro ultimo progetto musicale “Presentino the Relatives”, un indiscutibile esempio della potenza spirituale della loro musica. La loro missione infatti è quella di arrivare a Dio grazie al potere del Soul con uno stile che varia dal tradizionale al jazz. L’ensemble vanta molte esibizioni nelle più svariate venue, dai coffee house clubs alle chiese.

INGRESSO LIBERO

Nessun commento: