giovedì 4 settembre 2008

RIUNIONE DEL DIRETTIVO

RIUNIONE DEL DIRETTIVO
Giovedì 11 settembre 2008 ore 21:00 presso la sede di piazza buozzi Giulianova alta
ORIDNE DEL GIORNO:
- VALUTAZIONE E VOTAZIONE SU REGOLAMENTO - ELEZIONI DEL NUOVO DIRETTIVO- VARIE ED EVENTUALITUTTI SONO INVITATI A PARTECIPARE per info: 085.8006006 - 340.2670874
www.forumgiulianova.it

l'ufficializzazione della candidatura di Alfonso Di Sabatino Martina

La mia adesione all’UDC (che risale al 1998) non è frutto di una scelta casuale ma è la naturale prosecuzione di un percorso umano e politico consolidato da una militanza sempre più convinta e appassionata.
La motivazione che mi ha spinto e mi spinge ad essere fedele al partito erede della grande tradizione democristiana ed interprete dell’identità cattolica del nostro Paese, e che mi stimola ad impegni sempre nuovi ed entusiasmanti, sta nei valori stessi che sostanziano la formazione politica cui aderisco e che pongo alla base del mio impegno.
Anche per questo non rinnego - anzi ne sono fiero - i miei trascorsi nel centrodestra e posso considerarmi molto soddisfatto del lavoro condotto dall’Amministrazione Chiodi, che bene ha fatto per la nostra città e che ha posto le basi per una ulteriore sua crescita, a livello economico, sociale e culturale.
Mi ritengo una persona di opinione, che basa le sue convinzioni e le conseguenze che da esse scaturiscono non su circostanze o contingenze - come è accaduto per altri che invece hanno abbandonato il partito - ma su un consolidato apparato di principi intaccabili ed inattaccabili. Per questo comunico ufficialmente la mia candidatura alla carica di Consigliere Regionale per le elezioni del prossimo novembre. Spero (e personalmente sono certo) di interpretare in questo modo i bisogni della collettività teramana, anche in ragione della mia giovane età, grazie alla quale mi ritengo in grado di interpretare esigenze diffuse e concrete.
Mi accingo alla prova elettorale anche col conforto del mio partito e degli amici che sono pronti a vivere con me (e con chiunque vorrà unirsi a noi) questa nuova sfida, che sarà comunque esaltante e appassionante.

Alfonso Di Sabatino Martina

MARTINSICURO: IL PIANONE ALLA VECCHIA LAMPADA PER IL 25° ANNIVERSARIO.











LA VECCHIA LAMPADA: TUTTO ESAURITO PER I 25 ANNI DI ATTIVITA’

VINCENZO OLIVIERI: GIOCHI DEL MEDITERRANEO IN CHIAVE COMICA

APPLAUSI PER FRATE MAGO E STEFANO VIGILANTE


Una serata speciale ieri sera (3 settembre) al ristorante “La Vecchia Lampada” di Martinsicuro. Un “pienone di pubblico” mai ricordato ed una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento per festeggiare degnamente il XXV compleanno del locale a suo tempo avviato dal compianto Mario Di Buonnato. Particolarmente toccante è stato il momento in cui la presentatrice della serata Angela Speca ha introdotto sul palco Maria Consorti, la vedova di Mario Di Buonnato, che ha voluto leggera una lettera indirizzata ai figli Fabiano e Letizia che qualche anno fa hanno raccolto l’eredità del padre. Poco dopo ha preso la parola anche il sindaco di Martinsicuro avv. Abramo Di Salvatore che ha avuto belle parole per tutti facendo omaggio a Maria Consorti, a nome anche di tutta l’amministrazione comunale, di una bella pubblicazione di immagini della cittadina adriatica. Direttamente da Zelig, la serata è poi proseguita con i giochi di prestigio di Frate Mago e con il cabaret di Stefano Vigilante. Entrambi sono stati molto applauditi. Tra i tavoli si sono esibiti anche gli illusionisti “Mago Inchini” e “Mago Dorian”, entrambi pescaresi. Dulcis in fundo il lungo intrattenimento di Vincenzo Olivieri che molto comicamente ha voluto creare un parallelo tra i giovani della sua generazione e quelli di oggi da lui definiti “cammelloni”. Tanti battiti di mani anche per Vincenzo Olivieri che ha annunciato qualcosa di speciale, in chiave comica, per i prossimi Giochi del Mediterraneo Pescara 2009. Alla fine fuochi d’artificio.

PRIMO INCONTRO LISTA CIVICA REGIONALE

PRIMO INCONTRO LISTA CIVICA REGIONALE
SABATO 06-09-08 dalle ore 20:00 si terrà il primo incontro della lista civica Regionale presso il Ristorante Villa Clesia in via Balifieri a Mosciano Sant' Angelo (TE).
All’incontro saranno presenti il Presidente Nazionale “Per il Bene Comune” Dott.ssa Monia Benini, il Senatore Fernando Rossi, il Consigliere Regionale Dott. Bruno Evangelista presidente del MopA, il direttore della TV online Tempo Reale Channel, Meetups di Beppe Grillo, Associazione Reset – Movimento Zero, ed altre Associazioni e Movimenti presenti sul territorio regionale.
Si parlerà della possibilità di costruire un’ unica lista civica Regionale per l’Abruzzo per iniziare un percorso comune fin dalle prossime elezioni regionali del 30-11-08.
E’ necessario creare una piattaforma programmatica che accomuni le forze sane presenti nella nostra Regione in modo da presentare agli elettori programmi realizzabili portati avanti da candidati credibili e di comprovata onestà.
Tutti i cittadini Abruzzesi interessati sono invitati a partecipare. Per INFO 3471016170.Lista Civica Regionale

Programmi Pit e Fas: entro fine settembre la definizione dei progetti da presentare a finanziamento




Programmi Pit e Fas: entro fine settembre la definizione dei progetti da presentare a finanziamento



Tempi brevi, anzi stretti. Entro fine settembre dovranno essere pronti i progetti da presentare a finanziamento: “Per la prima volta, sulla base delle indicazioni dei bandi nazionali ed europei, la definizione dei progetti dei Progetti integrati territoriali e dei Fondi Cipe (Fas) procede di pari passo – ha sottolineato questa mattina il presidente D’Agostino, illustrando le linee guida a operatori pubblici e privati nel corso di un apposita riunione che si è svolta nell’aula consiliare -; questo ci consente di avere una migliore visione d’insieme e, quindi, di fare scelte davvero strategiche, integrando gli obiettivi delle due misure”.

Dopo aver illustrato le modalità d’acccesso ai progetti, il Presidente ha sottolineato che, per quanto riguarda i Progetti integrati territoriali (quasi 10 milioni di euro) la priorità è “lo sviluppo delle aree interne e montane e, quindi, sicuramente a promozione di quei progetti relativi alla riqualificazione dei borghi a fini turistici”.

Per i fondi destinati agli interventi infrastrutturali (Fas) D’Agostino ha annunciato che saranno organizzati “a tambur battente” delle riunioni con i Comuni procedendo per “aree territoriali” per la definizione dei progetti da presentare a finanziamento.

Particolarmente partecipata la riunione di questa mattina che ha visto riuniti, nell’aula consiliare, sia i rappresentanti istituzionali di Comuni e organismi pubblici, sia le associazioni di categoria e gli operatori privati.

Tutto il materiale sui Progetti integrati, compresa la scheda di adesione, è scaricabile dal sito dell’ente, direttamente dall’home page.

CENSURA AL CENSORE, nota del PRC di Giulianova

Circolo di GIULIANOVA
“ Pasquale Di Massimantonio “

del Partito della Rifondazione Comunista
Corso Garibaldi,43/45 – 64021 GIULIANOVA
www.rifondazionegiulianova.too.it

Giulianova 06 settembre 2008
AGLI ORGANI DI STAMPA
E DI INFORMAZIONE
COMUNICATO STAMPA
CENSURA AL CENSORE
E inutile tentare di interpretarci in modo forzato;
Il nostro dire è sempre diretto: Al Parroco, a Ruffini, a chiunque altro.

Non siamo usi parlare a nuora perché suocera intenda.

Se il buon (si fa per dire) Francioni vuol parlare di marciapiedi, ci racconti la storia magari ci fornisca anche le misure di quello davanti casa sua; oppure taccia per favore e pudore.

Col senno di poi oggi ognuno può esprimere critiche, taluni innegabili, la maggior parte artificiose, su scelte del passato in ogni caso positive giacchè hanno consentito a tanti di acquistare l’alloggio altrimenti loro precluso dai prezzi del cosiddetto “mercato libero”.

L’affermazione del censore Francioni circa il disastro irreparabile è semplicemente ridicola.

I veri disastri, semmai, sono molto più recenti e si riferiscono all’aggressione perpetrata a danno del parco pubblico, attualmente in atto, operata nell’interesse soprattutto dei privati… e del parroco del quartiere Annunziata.
E’ tempo di elezioni!!
Ci viene il dubbio che dietro le digressioni populiste, demagogiche, irresponsabilmente cianciate un giorno si e l’altro pure, si celi il vero obbiettivo di Francioni: Nella sua eterna migrazione politica, imperterrita, tentare di confluire in una formazione purchessia, ove soddisfare le sue ambizioni.

Rifondazione Comunista con l’abituale trasparenza e coerenza che l’ha sempre caratterizzata ribadisce la “Distanza” da chi offende la storia di quella Giulianova, dove donne e uomini (questi si con sacrificio) hanno lasciato una preziosa eredità ed insegnamento a chi oggi, per soddisfare ingiustificati appetiti cambia opinione disinvoltamente con la leggerezza e l’opportunismo e le convenienze del momento politico.

Distinti saluti
Partito della RIFONDAZIONE COMUNISTA
Circolo Pasquale Di Massimantonio

ANTENNOPOLI A PINETO. ENNESIMO ATTO DI PREVARICAZIONE DI VODAFONE E FERROVIE DELLO STATO. E GIULIANOVA?

ASSOCIAZIONE DI CULTURA POLITICA
IMPRONTE

ANTENNOPOLI A PINETO. ENNESIMO ATTO DI PREVARICAZIONE DI VODAFONE E FERROVIE DELLO STATO. E GIULIANOVA?

La notizia che commentiamo viene da Pineto ma potrebbe interessare anche Giulianova.
A Pineto i cittadini di Scerne sono in subbuglio perché al società telefonica Vodafone ha avviato i lavori di installazione di un’antenna di telefonia mobile su suolo di proprietà delle Ferrovie dello Stato.
Secondo il Vice Sindaco, i lavori sarebbero iniziati all’insaputa dell’Amministrazione Comunale ed in virtù di una convenzione sottoscritta da Ferrovie dello Stato con Vodafone, che prevede la concessione del suolo per l’installazione di antenne UMTS.

Il Comune di Pineto ha richiesto, e per il momento ottenuto, la sospensione dei lavori in modo da poter una soluzione alternativa visto che l’installazione di un’antenna UMTS in pieno centro abitato può rappresentare un pericolo per la salute dei residenti.
Come noto, infatti, il campo elettrico generato da un’antenna di telefonia mobile raggiunge la massima ricaduta nel raggio di 100-150 metri ma può arrivare, a seconda del tipo di antenna, anche a 500 metri.

Il caso di Pineto, e non solo, vede protagoniste ancora una volta sia Vodafone sia le Ferrovie dello Stato: entrambe fanno di tutto per manifestare in pubblico la loro fede “ambientalista” e per questo sponsorizzano, rispettivamente, campagne come “Goletta Verde” e “Treno Verde” di Legambiente, ma quando si passa a cose concrete vanno nella direzione opposta mostrandosi insensibili alle ragioni dei cittadini e dei vari comitati locali che sempre più numerosi si mobilitano contro l’elettrosmog.

Purtroppo c’è anche da dire che Comuni e cittadini devono fare i conti con una normativa che né il Centrodestra né il Centrosinistra hanno voluto migliorare (D. Lgs. n. 259 del 1.8.2003, dopo che sul punto la Corte Costituzionale ha “stoppato” la ancora più permissiva Legge Gasparri), che considera la costruzione di antenne di telefonia mobile un’opera di urbanizzazione primaria per la cui realizzazione sono previste procedure semplificate. Per le nuove infrastrutture è infatti previsto che, nel caso i Comuni non muovano rilievi, le domande dei gestori si intendono accolte entro novanta giorni dalla presentazione del progetto e della relativa domanda.
Inoltre, nel caso di installazione di impianti, con tecnologia UMTS od altre, con potenza in singola antenna uguale od inferiore ai 20 Watt, è sufficiente una semplice denuncia di inizio attività.

Preoccupata per quanto sta accadendo a Pineto, nei prossimi giorni la nostra associazione chiederà al Commissario Prefettizio di Giulianova, al Dirigente Comunale di Settore ed all’A.R.T.A. di conoscere qual è, al riguardo, la situazione di Giulianova; in particolare:

1) dove sono dislocate tutte le antenne UMTS presenti nel territorio comunale (superfici di proprietà delle FF.SS. comprese);
2) se tutte rispettino il Piano Comunale Antenne;
3) se dai controlli effettuati periodicamente dall’ARTA risulta che le emissioni elettromagnetiche riscontrate per ciascuna delle antenne siano al di sotto della soglia prevista dalla legge.

f.to IMPRONTE - Giulianova

mercoledì 3 settembre 2008

Rosa del Giulianova Calcio 2008-2009, Campionato Nazionale 2 Divisione (ex C2)

Rosa CALCIATORI del Giulianova stagione 2008/2009
di seguito: COGNOME, NOME, Data di nascita, Luogo di nascita, RUOLO, prov.stag. 07/08
Buono Davide, 07/02/1986, Acquaviva Delle Fonti (BA), Portiere, Matera
Cichella Ernestino, 08/01/1979, Atri (TE), Centrocampista, Hatria
Cichella Luca, 12/06/1981, Atri (TE), Centrocampista, Giulianova
Cimina' Martino, 03/12/1988, Teramo, Difensore, Giulianova
Crisci Pio, 12/05/1988, Maddaloni (CE), Attaccante, Frosinone
Croce Marco, 10/01/1987, Giulianova (TE), Centrocampista, Giulianova
D'Aniello Francesco, 22/04/1980, Aversa (CE), Centrocampista, Giulianova
D'Antoni Alessandro, 03/08/1988, Torino, Attaccante, Juventus
Di Bonaventura Piergiorgio, 28/07/1990, Giulianova (TE), Centrocampista, Giulianova
D'Urso Mario, 10/10/1989, Napoli, Difensore, Napoli
Galabinov Andrey, 27/11/1988, Sofia (Bulgaria), Attaccante, Bologna

Garaffoni Mirko, 18/09/1976, Firenze, Difensore, Giulianova
Iachini Armando Simeon, 01/02/1990, Los Teques (Venezuela), Attaccante, Giulianova
Improta Umberto, 29/02/1984, Napoli, Attaccante, Lumezzane
Lieti Alex, 27/04/1987, Verbania, Difensore, Val Di Sangro
Lisi Giovanni, 23/07/1980, Bari, Attaccante, Bitonto

Mancini Paolo, 01/08/1970 Viareggio Portiere Giulianova
Mariani Luigi 27/01/1989 Giulianova (TE) Centrocampista Parma
Ogliari Marco 24/12/1973 Pavia Difensore Giulianova
Panetta Alberto 02/04/1988 Roma Centrocampista Sansovino
Pirelli Andrea 14/09/1990 San Benedetto D.T. (AP) Attaccante Giulianova
Pucello Mauro 12/03/1987 Colleferro (Roma) Centrocampista Giulianova
Ranguin Irvin Emmanuel 25/06/1990 Fort De France (Francia) Difensore Guingamp

Ranguin Livai Levi 18/04/1989 Fort De France (Francia) Centrocampista Guingamp
Sosi Mauro 08/06/1987 Ascoli Piceno Difensore Giulianova
Testoni Danilo 10/02/1990 Giulianova (TE) Difensore Giulianova
Verruschi Dani 11/05/1991 Giulianova (TE) Difensore Giulianova
Vinetot Kevin 14/06/1988 Villiers Le Bel (Francia) Difensore Guingamp

Garrufo di Sant’Omero non avrà una piazza intitolata al concittadino Giammario Sgattoni

Garrufo di Sant’Omero non avrà una piazza intitolata al concittadino Giammario Sgattoni morto il 23 agosto dello scorso anno, come proposto, alcuni mesi fa, da questa Pro Loco.
Il prefetto di Teramo ha, infatti, respinto la richiesta di ricordare, in tal modo, l’intellettuale abruzzese che nella località teramana era nato il 5 maggio 1931. L’uomo di Governo, non tenendo conto dei parereri favorevoli precedentemente espressi dalla Giunta comunale di Sant’Omero e dalla Deputazione di Storia Patria negli Abruzzi, ha ritenuto di dover applicare rigidamente la legge n. 1188 del 23 giugno 1927, secondo la quale “non possono intitolarsi luoghi pubblici a persone che non siano decedute da almeno dieci anni”. La legge, in realtà, prevede anche la possibilità di deroga per quei personaggi che abbiano “benemeritato” a livello nazionale. Secondo il prefetto Camerino, l’opera svolta da Sgattoni è stata meritoria “per la diffusione della cultura nel teramano”, ma non tale da “porlo alla ammirazione della comunità nazionale e internazionale”.
Sgattoni, durante la sua lunga attività culturale, ha ricoperto numerosi incarichi: ispettore onorario per i monumenti e le antichità, e per le arti e le tradizioni popolari delle Soprintendenze di L’Aquila e Chieti; deputato della Deputazione di Storia Patria negli Abruzzi; console del Touring Club Italiano; vice segretario dell’Accademia dei Lincei (1962-1964); membro del Comitato nazionale per le onoranze a Gabriele d’Annunzio nel centenario della nascita; fondatore del “Premio Teramo” per un racconto inedito; e segretario del Premio internazionale “Silone”, istituito dalla Regione Abruzzo. Ha, inoltre, partecipato come relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali d’interesse storico e artistico (Parigi, Praga, Malta, Atene, Damasco, Belgrado, Nizza, Londra). Ha curato la voce “Silone” per il Dizionario critico della letteratura italiana, edito dalla Utet. È stato collaboratore della sede regionale della Rai. Nel 1996 è stato nominato Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.


Pro Loco
di Garrufo di Sant’Omero

ASILI NIDO GIULANOVA- INEFFICIENZA MANIFESTA

ASILI NIDO GIULANOVA: INEFFICIENZA MANIFESTA.

Ci meravigliamo come si voglia far passare con un articolo apparso sulla stampa locale da parte di un dirigente comunale per efficienza un caso di manifesta inefficienza.
Era stata fatta una delibera il 14-08-08 la delibera di giunta n. 336 carente dell’ obbligatorio parere
Sanitario SIESP per aprire gli asili nido l’ 1 settembre nei locali non idonei della Casa a Mare dell’ Istituto Castorani.
Il primo settembre l’ asilo nido non apre perché non ci sono i requisiti e solo allora il dirigente di settore richiede alla ASL il parere igienico-sanitario!
Il SIESP, che d’ urgenza effettua il sopralluogo, mette delle prescrizioni sia per la sede Casa a Mare del Castorani, comunque insufficiente a contenere tutti i bambini, sia per alcuni locali siti nell’ Istituto S. Volto dei Benedettini.Quindi sarà necessario fare dei lavori per ottenere un parere favorevole!
Tutto quanto avvenuto io la chiamo colposa inefficienza: ci si doveva pensare almeno a giugno e non dopo che il sottoscritto aveva evidenziato la non idoneità dei locali della Casa a Mare del Castorani.
Quando i lavori saranno finiti comunque andremo a controllare per vedere se i locali saranno idonei ad ospitare i lattanti…..


Lista Civica “ Cittadini di Giulianova”
Dott. Vincenzo Santuomo
Organizer The Giulianova Beppe Grillo Meetup
ASSOCIAZIONE CULTURALE RESET

Celebrazione in onore di Santa Maria a Vico

Chieti, 3 Settembre ‘08 - Mer, S. Gregorio I. - Anno XXIX n. 278 - www.abruzzopress.info - abruzzopress@yahoo.it - Tr.Ch 1/81
Nuovo ABRUZZOpress >>> Nazionale
Servizio Stampa - CF 93030590694 - Tel. 0871 63210 - Fax 0871 404798 - Cell. 333. 2577547 - Dir. Resp. Marino Solfanelli


Ap – Tradizione

A Sant’Omero (TE), da Venerdì 5 (Ore 18,30) a Domenica 8 Settembre ’08
Celebrazione in onore di Santa Maria a Vico

di Gianluigi Mucciaccio

SANT’OMERO (TE, 3 Settembre ’08 - Il Comitato Festa di S. Maria a Vico, rappresentato dall’attivissimo Alberto Pompizi, con il patrocinio della Provincia di Teramo e dell’Ammini-strazione Comunale di Sant’Omero, organizza a nei giorni 5, 6, 7, 8 Settembre la “Festa di Santa Maria a Vico” presso l’omonimo santuario mariano. Si tratta di una delle ultime manifestazioni estive, in aperta campagna, volte a valorizzare la più antica e purtroppo dimenticata chiesa d'Abruzzo.
Il tutto avrà inizio il 5 Settembre dalle ore 18,30 con i botti di apertura e con il rosario e la Santa Messa officiata da S.E. Mons. Michele Seccia, ed è previsto lo svolgimento di un ricco programma di iniziative di carattere religioso, gastronomico, culturale e ludico. Tra le tante menzioniamo la Processione di Santa Maria a Vico di Domenica 7 e, a chiusura, lo spettacolo musicale “Lo Speziale”.
Questo il Programma:
Venerdì 5 Settembre: Ore 19,30 - Concerto di musica classica dell’Ass. Benedetto Marcello;
Sabato 6 Settembre: Ore 13 - Gara di pesca a coppie, Ore 17,00 - Concentrazione di Fiat 500 d’epoca; Ore 21,00 - Proiezione di un interessante documentario sulle gole del Salinello;
Domenica 7 Settembre: Ore 15,00 - Rievocazione del “Solco Dritto”; Ore 19,30 - Processione di S. Maria a Vico con la Banda città di Ancorano; Ore 22,00 - Spettacolo musicale “Lo Speziale”, opera buffa di C. Goldoni, musiche di F. J. Haydn, a cura dell’Associazione musicale Haydn di Martinsicuro.
La lunga manifestazione – che vedrà la presenza di tanti stands gastronomici che consentiranno di assaporare i prelibatissimi prodotti tipici del territorio vibratiano – si concluderà lunedì 8 settembre alle ore 19,00 con il rosario e la Santa Messa.

Chiesa Santa Maria a Vico



www.edizionisolfanelli.it - edizionisolfanelli@yahoo.it - www.tabulafati.it - www.edizioniamiciziacristiana.it
Iscriviti alle NewsLetter di ABRUZZOpress http://www.Abruzzopress.info/newsletter.htm


ABRUZZOpress è inviato in e-mail e/o fax ad organi d’informazione, regionali e nazionali, autorità, enti
Notizie ed articoli possono essere liberamente riprodotti, anche senza citare la fonte

Danica Patrick pensa al 2009, sognando la Ferrari, del giuliese Lino Manocchia

Notiziario NIP News ITALIA PRESS agenzia stampa - N° 172 - Anno XV, 03 Settembre 2008, 09:04:00
Italici nel mondo
Danica Patrick pensa al 2009, sognando la Ferrari
La driver del team di Michael Andretti, si rivela, a ruota libera, in questa intervista esclusiva per NIP
03.09.2008 09:09:04
Detroit - E' carina, graziosa, spigliata. Ha 26 anni, ed un sorriso sconcertante che passa dal serio al faceto.

La sua grazia risiede nel sorriso, del quale, però, e' un po' avara. I rotocalchi americani, la Tv e svariati concorsi di diversa categoria la vedono tra le cento piu' "sexy girl" capace di dire "No" al Playboy" di Heffner ed un suo succoso assegno.

Danica Sue Patrick e' suprestiziosa "come milioni di anime al mondo", ama la musica rock e quella classica, non appartiene ne' al Partito Democratico ne' a quello Repubblicano, ama la giustizia, che difetta in questo mondo , e non vorrebbe concludere la sua carriera in veste di Vice Presidente.

Nata a Belloit nello stato del Wisconsin, cresciuta in Roscoe (Illinois) e' sposata e vive in Phoenix (Arizona) dove cova i piani d'attacco per il prossimo campionato Irl 2009 "che sara' indubbiamente di gran lunga migliore di quello che scadra' domenica, a Chicago," afferma Danica, che si cinge dell'alloro di "Rookie dell'anno 2005" nella mitica 500 miglia di Indianapolis.

Il 20 aprile 2008, Danica ha strappato sua prima gara in Indy car, diventando cosi' la prima donna a vincere una corsa in una delle maggiori categorie automobilistiche americane - la 300 miglia di Motegi Giappone- trovando lo spazio nella copertina di "Sport Illustrated",la Bibbia sportiva americana, per farvi ritorno in un "contesto" di Swim suit.

All'eta' di dieci anni comincio' a bazzicare con i goKart vincendo nel 1966 il titolo nazionale. Nel 2002 si assicuro' un posto nel team Rahal -Letterman dove imparo' a perfeziono' il suo stile di guida.

Una volta in pole position spalanco' la porta dell'Atlantic per poi fare ingresso nella Indy car dove diventava la prima donna vincitrice nella serie.

Danica e' una femminista che difende a spada tratta l'appartenenza femminile nel mondo delle quattro ruote."Siamo tutti "umani" e la divisione in due categorie, e' insensatamente ingiusto. Le donne appartengono alle corse come gli uomini, e il loro fisico si "aggiusta" alla disciplina sportiva come i "macho man", decurtando cosi' la "voce" che esse appartengono al sesso debole."

Danica, credi che gli "uomini" della Irl ti boicottino?

"Non credo, ho molti amici-compagni del taglio di Tony Kanan, il quale oltre che un amico e' anche un "maestro" ricco di esperienza e vita vissuta."


Dunque le donne possono gareggiare liberamente senza uno speciale "passaporto?"

"Fra uomo e donna deve esserci parita' o anche eguaglianza.Non vedo differenza.Siamo tutti esseri umani. Cio' che cambia sono i quozienti ormonali".

Pensi di essere trattata come un altro concorrente?

"Tutto dipende dai meccanici. Se incappi in un team come quello di Michael Andretti, puoi partire sicuro che il successo e' sulla giusta via. Comunque non e' giusto mettere in dubbio "se una donna appartiene o no al mondo delle quattro ruote". Credo non sia giusto affermare che soltanto gli uomini appartengono all'automobilismo, perche' le donne rappresentano il "sesso debole" e quindi non sono piu' forti"

Quale categoria preferisci gli ovali o gli stradali ?

"Ho trascorso quattro anni in Inghilterra dove non ho fatto altro che graffiare le piste.Non nascondo che la Formula uno e' rimasta impressa nella mia mente, ma adesso che ho abbracciato gli ovali, e' ancor piu' difficile sfondare nel mondo iridato. La Fata Morgana di noi piloti risiede in Italia, in quella mitica citta' del Cavallino che la si puo' abbracciare soltanto se si fa una cinquina."

Credi nella fortuna?

"La fortuna e' volubile. Una volta e' con te, poco dopo contro. Meglio non fidarsene."

Ti senti "superdonna"?
"Giudichi lei".

C'e' talento senza successi?

"Io non sono mai entusiasta"

Ti piace il successo?
"A chi non piace?"

A qualunque prezzo?

"Non a prezzo dei miei principi."

Si batte l'avversario piu' con la fortuna o col cervello?

"Piu' col cervello, ma un po' di fortuna ci vuole."

C'e' stato un momento di celebrita'che stava tramando contro il tuo successo. Gelosia, invidia, incomprensione?

"Un po' di tutto questo. La stampa "maggiore" ha capito che si trattava di un prodotto genuino, ma la gelosia abita anche nella mente dell'uomo che esercita lo stesso mestiere della donna. Senza una piccola percentuale di celebrita', i risultati diventano quasi invisibili. Confesso, non ho mai abusato.Anzi ho cercato di trattare questa caratteristica, che chiamiamo celebrita', nella maniera piu' semplice possibile. Del resto, a me interessano le corse.Non sono quelle la forza dei miei sogni?"

L'automobilismo e' piu' arte o mestiere?

"Mestiere e arte, tecnica e ispirazione."

Danica, va spesso e rapidamente sulla difensiva, il suo istinto e' quello di lottare subito e chiedere dopo il perche'.

Impaziente, irritabile, specialmente per minori "scocciature", di solito preferisce l'atmosfera competitiva a quella pacifica, possiede un grande senso di 'humor" e mostra l'attitudine del "vivi e lascia vivere".

"Mi arrabbio quando rallento l'attivita' fisica, e allora ricorro al tennis, rachetball" o qualche altra attivita' sportiva.
"Sono una testa calda," dice Danica, "ma credo di essere una "good sport".

SSNphoto.com
Lino Manocchia - SSNphoto.com News ITALIA PRESS

Lotto zero. Il Vicepresidente esprime soddisfazione per la sentenza del Tribunale che riconosce l’Anas colpevole dei danni causati ai condomini di Por

Lotto zero. Il Vicepresidente esprime soddisfazione per la sentenza del Tribunale che riconosce l’Anas colpevole dei danni causati ai condomini di Porta Romana



Il vicepresidente, Giulio Sottanelli, ha espresso soddisfazione per la sentenza del Tribunale di Teramo con la quale i giudici riconoscono l’Anas colpevole dei danni causati ai condomini di Porta Romana, a Teramo, nel corso dei lavori per il Lotto Zero.

“Una sentenza esemplare – commenta Sottanelli – mi auguro, dopo questa prima condanna, che l’Anas decida di risarcire subito tutti i cittadini che hanno subito un danno, visto che ci sono altre cause pendenti. Si eviterebbero così dolorosi disagi a persone costrette, da anni, ad abbandonare le proprie abitazioni. Tornerò a sollecitare l’Anas in questo senso considerato che più volte, in questi anni, la Provincia ha tentato di mediare per arrivare ad una composizione extragiudiziale che garantisse ai cittadini il risarcimento del danno”.

CONFERENZA STAMPA

CONFERENZA STAMPA
Venerdì 5 settembre
Sala Giunta
Ore 11


La Consigliera di Parità, Bianca Micacchioni Zuccarini, vi invita alla conferenza stampa in cui sarà presentato “Una finestra sul mondo delle donne”, periodico sui temi del lavoro femminile in provincia di Teramo.

L’incontro con i giornalisti sarà anche l’occasione per parlare delle attività che la Consigliera di Parità svolge in ordine alla crescente richiesta di interventi e consulenze per disparità di trattamento nei luoghi di lavoro.

Fas e Pit: le risorse pubbliche dei prossimi anni per imprenditori e Comuni. Domani saranno presentate linee guida e priorità per i progetti da finanz

Fas e Pit: le risorse pubbliche dei prossimi anni per imprenditori e Comuni. Domani saranno presentate linee guida e priorità per i progetti da finanziare

D’Agostino: “Una fase determinante per il nostro futuro, ci vuole strategia e collaborazione”.


Nove milioni di euro. A tanto ammonta la quota destinata alla Provincia di Teramo per i Progetti Integrati Territoriali, strumenti scelti dalla Regione Abruzzo e dalle Province per la gestione dei Fondi comunitari 2007/2013 (Por-Fers) . Si tratta di quella parte di finanziamento che l’Europa destina a progetti “economici per realizzare programmi complessi per la valorizzazione delle potenzialità turistiche, culturali ed ambientali e per la competitività dei territori”.

A questa somma si aggiunge quella dei fondi Fas, sempre per il periodo 2007/2013, per gli interventi infrastrutturali; in pratica si tratta delle risorse provenienti dal Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica), circa 854 milioni di euro per l’intera regione Abruzzo. Per l’utilizzo di queste risorse finanziarie, la Provincia, di concerto con la Regione, ha individuato dieci aree di intervento, dieci priorità, all’interno delle quali, definire proposte progettuali da candidare a finanziamento.
Ambedue le misure saranno illustrate domani mattina, a partire dalle ore 10, dal presidente della Provincia, Ernino D’Agostino e dall’assessore alle attività produttive, Orazio Di Marcello, alla Conferenza dei Sindaci e all’Osservatorio provinciale dell’economia e dello svliluppo.

“Sulla base delle priorità individuate – afferma il Presidente – inviteremo le amministrazioni locali a rimetterci delle proposte progettuali; questo almeno per quanto riguarda i fondi Fas. Entro la fine del mese dovremo rimettere una proposta ufficiale alla Regione. I finanziamenti dovrebbero essere disponibili dal prossimo marzo. Per i progetti integrati territoriali, domani, avviamo ufficialmente la fase di animazione territoriale con l’invito alle imprese a agli operatori pubblici a presentare i progetti”.

Dieci le “priorità” per la destinazione dei Fas: valorizzazione delle risorse umane (istruzione, formazione e lavoro); diffusione della ricerca e dell’innovazione per migliorare la competitività; uso sostenibile delle risorse; inclusione sociale e servizi per la qualità della vita; valorizzazione delle risorse naturali e culturali; reti e collegamenti per la mobilità; competitività dei sistemi produttivi e occupazione; sistemi urbani; rafforzamento della cosiddetta delle istituzioni locali.

Le linee di indirizzo dei Progetti integrati territoriali sostengono, in via prioritaria, lo sviluppo delle aree interne, con aree di intervento volte a “ valorizzare le specificità e le vocazioni territoriali delle aree montane e gli aspetti sinergici con le aree urbane; azioni integrate per lo sviluppo socio economico delle aree a vocazione turistica e culturale; interventi per favorire la creazione, in coerenza con gli interventi di tutela e valorizzazione delle risorse ambientali e umane locali, di un’offerta turistica relativa ai segmenti culturali e ambientali”.


“Siamo in una fase particolarmente importante per il della comunità teramana e dell’Abruzzo- chiosa D’Agostino - dobbiamo coglierne appieno la portata, individuando progetti con un forte valore aggiunto per aumentare l’attrattività del territorio e la qualità dello sviluppo come della vita quotidiana dei cittadini. Sarà determinante, quindi, la nostra capacità di progettare con una visione a lungo termine così come risulterà fondamentale il livello di collaborazione, concertazione e competenza che pubblico e privato riusciranno a mettere in campo”.

GIULIANOVA - LAVORI INIZIATI E POI SOSPESI: PERCHE’?











GIULIANOVA - LAVORI INIZIATI E POI SOSPESI: PERCHE’?

A Giulianova in Via dei Pini, tra via Simoncini e via Brodolini, a fianco di un canale demaniale di “ acque bianche “, a ridosso di alcune case unifamiliari, nell’adiacente Parco Comunale sono in corso dei lavori da parte della Ditta che sta effettuando opere di urbanizzazione nell’ambito del Contratto di Quartiere dell’Annunziata.
Da segnalazioni di cittadini abbiamo saputo, e verificato chiedendo al Direttore dei lavori, che alcune opere non erano previste nei lavori di suddetto contratto di quartiere, e che quindi a nostro avviso non potevano essere effettuate senza la perizia di variante e la relativa approvazione.
Infatti detti lavori, di cui alleghiamo alcune foto, sono iniziati e poi sono stati sospesi.
Noi chiediamo chi ha ordinato alla Ditta di eseguirli e per quali motivi.
Chiediamo altresì le motivazioni per cui sono stati sospesi e per intervento di chi.
Dobbiamo comunque manifestare tutto il nostro disappunto nella faciloneria con cui vengono attuate certe decisioni e poi subito contraddette.
Cosa dobbiamo pensare? Forse le dimissioni del Sindaco Claudio Ruffini e l’arrivo del Commissario di Governo hanno prodotto il risultato della sospensione di detti lavori?
Gli stessi cittadini che ci hanno fatto la segnalazione ritengono questi lavori inutili e ad esclusivo beneficio di una sola famiglia.
Noi vorremmo che i soldi dei cittadini contribuenti siano spesi in modo oculato senza mai fare favoritismi nei confronti di nessuno, ancor più in vicinanza di appuntamenti elettorali.


Lista Civica “Cittadini di Giulianova”
Dott. Vincenzo Santuomo
Organizer The Giulianova Beppe Grillo Meetup
ASSOCIAZIONE CULTURALE RESET

STAGIONE DI PROSA 2008/2009, Teramo, Teatro Comunale


STAGIONE DI PROSA 2008/2009


Teramo, Teatro Comunale
Direttore Artistico UGO PAGLIAI




Mercoledì 12 novembre
Giovedì 13 novembre
Il Sistina e Titanus
BIANCA GUACCERO
“POVERI MA BELLI”
un’idea di Pietro Garinei e Guido Lombardo.
progetto artistico di Enzo Garinei
scritto da Massimiliano Bruno e Edoardo Falcone
musiche di Gianni Togni
coreografie di Franco Miseria
scene di Marco Calzavara
costumi di Giovanni Ciacci
regia di Massimo Ranieri

















Mercoledì 26 novembre
Giovedì 27 novembre
Venerdì 28 novembre
Diana – Or.i.s.
CARLO GIUFFRE’
“IL SINDACO DEL RIONE SANITA’”
di Eduardo De Filippo
Musiche originali di Francesco Giuffrè
Scene e costumi di Aldo Terlizzi
Regia di Carlo Giuffrè


Martedì 16 dicembre
Mercoledì 17 dicembre
Compagnia della Rancia
Il Sistina
CHIARA NOSCHESE
CHRISTIAN GINEPRO
Omaggio a Garinei e Giovannini
“IL GIORNO DELLA TARTARUGA”
di Garinei e Giovannini, Massimo Franciosa, Luigi Magni
Direzione Musicale di Giovanni Monti
Coreografia di Fabrizio Angelini
Costumi di Zaira De Vicentiis
Scene di Gabriele Moreschi
Luci di Valerio Tiberi
Musica di Renato Rascel
Regia di Saverio Marconi


Martedì 27 gennaio
Mercoledì 28 gennaio
Panart – Scenastudio - Sala Umberto
KATIA RICCIARELLI
“GLORIOSA “
di Peter Quilter
con Fioretta Mari, Gianni Garko, Filippo Sandon, Barbara Begala, Rita Montes
scene di Massimiliano Nocente
costumi di Teresa Acone
luci di Stefano Pirandello
regia di Enrico M. Lamanna


Martedì 17 febbraio
Mercoledì 18 febbraio
Giovedì 19 febbraio
ASIA ARGENTO
RUPERT EVERETT
“VITE PRIVATE”
di Noel Coward
scenografie di Philip Prowse
costumi di Maurizio Millenotti
disegno luci di Peter Mumford
regia di Regia di Philip Prowse






Martedì 24 febbraio
Mercoledì 25 febbraio
Giovedì 26 febbraio
NERI MARCORE’”UN CERTO SIGNOR G” dall'opera di Giorgio Gaber e Sandro Luporini
al pianoforte Gloria Clemente e Vicky Schaetzinger
elaborazione musicale di Paolo Silvestri
scene e costumi di Guido Fiorato
luci di Aldo Mantovani
regia di Giorgio Gallione


Mercoledì 18 marzo
Giovedì 19 marzo
Venerdì 20 marzo
Francesco Bellomo e The Dreamers Productions
GIULIANA DE SIO
"IL LAUREATO"
Adattato da Terry Johnson
Basato sul romanzo di Charles Webb Versione italiana di Atonia Brancati e Francesco Bellomo
con Giulio Forges Davanzati, Luigi Di Fiore, Valentina Cenni, Paolo Gattini, Giulia Weber
Scene di Carmelo Giammello
Costumi di Teresa Acone
Colonna Sonora di Renato Giordano
Regia di Teodoro Cassano



Mercoledì 15 aprile
Giovedì 16 aprile
Venerdì 17 aprile
KHORA teatro
ALESSANDRO PREZIOSI
“AMLETO”
di William Shakespeare
regia di Armando Pugliese





sabato 2 maggio
domenica 3 maggio
Compagnia Lavia Anagni
GABRIELE LAVIA
GIOVANNA DI RAUSO
“MACHBET”
di William Shakespeare
Scene di Alessandro Camera
Costumi di Andrea Viotti
Regia di Gabriele Lavia

Abbonamenti



ridotto
PLATEA A
€ 170,00
€ 145,00
PLATEA B
€ 140,00
€ 120,00
GALLERIA A
€ 100,00
€ 87,00
GALLERIA B
€ 80,00
€ 65,00





- Abbonamento ridotto per donatori di sangue, iscritti al Circolo Amici della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli”, Enti e Associazioni convenzionate, over 65 anni, insegnanti;

- Abbonamenti convenzionati agli spettacoli pomeridiani per studenti e universitari fino a 26 anni;

- Ingresso gratuito per portatori di handicap e ridotto, a norma di legge, per le categorie di diritto e per gli accompagnatori dei portatori di handicap, previa prenotazione del posto;

- Vendita abbonamenti da lunedì 22 settembre 2008 al botteghino del Teatro Comunale dal lunedì al venerdì ore 15/19;

- Dal 4 al 30 settembre coloro che esercitato il diritto di prelazione dovranno confermare l’acquisto dell’abbonamento;

- A ogni persona sarà consentito l’acquisto di un numero massimo di 4 abbonamenti;

LE PRINCIPALI SCADENZE RELATIVE AL MESE DI SETTEMBRE:


ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI
ED ESPERTI CONTABILI DI TERAMO
VIA Melchiorre Delfico n. 6 – 64100 TERAMO
Tel 0861 – 245541 – FAX 0861 - 253973
_____________________________________________________________
A cura della FONDAZIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI TERAMO, con sede in Teramo, alla Via Melchiorre Delfico n. 6, si comunicano :
LE PRINCIPALI SCADENZE RELATIVE AL MESE DI SETTEMBRE:
LUNEDI’ 1 :
· Registrazione con relativo versamento dei contratti di locazione con decorrenza 1 agosto 2008 e / o rinnovo contratti.
· INPS – denuncia mensile dei datori di lavoro che hanno come dipendenti lavoratori subordinati.
· INPS – denuncia Emens dei dati retributivi necessari per il calcolo dei contributi.
· INPS – denuncia trimestrale manodopera agricola.
· UNICO 2008 – versamento della rate delle imposte per i soggetti non titolari di partita iva cha hanno scelto la rateizzazione in sede di dichiarazione dei redditi.
SABATO 6 :
· Presentazione modello INTRASTAT per operatori intracomunitari con obbligo mensile (relativo al mese di luglio) N.B. Non slitta a lunedì 8.
LUNEDI’ 15 :
· IVA contribuenti minori – annotazione operazioni contabili effettuate nel mese precedente.
· IVA fatturazione differita – relativa a beni consegnati o spediti nel mese precedente.
MARTEDI’ 16 :
· IVA liquidazione e versamento dovuto dai contribuenti mensili relativo al mese di precedente.
· IVA versamento della settima rata dovuta sulla base della dichiarazione annuale.
· IVA / ritenute – ravvedimento relativo al versamento periodico del 16 / 20 agosto.
· Comunicazione all’Agenzia delle Entrate delle lettere d’intento ricevute nel mese precedente.
· Versamento delle ritenute sui redditi di lavoro autonomo, dipendente e su provvigioni.
· INPS – versamento contributi artigiani e commercianti – rata - dovuti sul reddito eccedente il minimale a saldo per il 2007 e di acconto per il 2008, con maggiorazione dello 0,40% a titolo di interesse corrispettivo.
· UNICO 2008 – versamento da parte delle società di capitale, delle società di persone e delle persone fisiche – rata, con maggiorazione a titolo di interesse corrispettivo.
· INPS – versamento contributi lavoro dipendente.
· INPS – versamento contributi gestione separata.
· INPS – versamento contributo TFR al Fondo di Tesoreria.
· ENPALS – Versamento contributi relativi al mese precedente.
· Versamento addizionale regionale IRPEF sulle competenze del mese precedente.
· Versamento addizionale comunale IRPEF in forma di acconto e di saldo.
· Condomini – ritenute versamento ritenute del 4% operate sui corrispettivi corrisposti nel mese precedente per prestazioni relative a contratti di appalto di opere o servizi eseguiti nell’esercizio di impresa.
· Imposta sugli intrattenimenti del mese precedente.
· INPGI – Versamento dei contributi previdenziali dei giornalisti professionisti relativi alle retribuzioni maturate nel mese precedente.
VENERDI’ 19 :
· Ravvedimento – tardivo versamento ritenute e IVA mensile relative al mese precedente.
· Ravvedimento – Versamento MOD. UNICO 2008 in scadenza il 18/20 agosto relativo aI versamenti omessi o insufficienti risultanti dalle dichiarazioni UNICO 2008;
SABATO 20 :
· Presentazione modello INTRASTAT per operatori intracomunitari con obbligo mensile.
GIOVEDI’ 25:
· ENPALS – denuncia mensile dei contributi per i lavoratori dello spettacolo relativa al mese precedente.
MARTEDI’ 30 :
· Registrazione con relativo versamento dei contratti di locazione con decorrenza 1 settembre 2008 e / o rinnovo contratti.
· INPS – denuncia mensile dei datori di lavoro che hanno come dipendenti lavoratori subordinati.
· INPS – denuncia Emens dei dati retributivi necessari per il calcolo dei contributi.
· INPS – denuncia trimestrale manodopera agricola.
· UNICO 2008 – versamento della rate delle imposte per i soggetti non titolari di partita iva cha hanno scelto la rateizzazione in sede di dichiarazione dei redditi.
· Presentazione in via telematica di mod. Unico 2008, mod. IVA 2008, oltre ai modelli per i dati rilevanti relativi agli studi di settore e dei parametri.
· Presentazione della dichiarazione ICI relativa al 2007.
· Modello IVA 2008 presentato in forma autonoma.
· UNICO 2007 – Dichiarazione integrativa finalizzata alla regolarizzazione delle omissioni e delle irregolarità inerenti il mod. UNICO 2007.
· IVA - Dichiarazione integrativa finalizzata alla regolarizzazione delle omissioni e delle irregolarità inerenti il mod. IVA 2007.
· Presentazione della richiesta di rimborso del credito IVA relativo al 2007.
· Dichiarazioni – Invio telematico Mod. 770/2008 ordinario, inerente ritenute operate sui dividendi, proventi da partecipazioni, redditi da capitale erogati nell’anno precedente e/od operazioni di natura finanziaria operante nello stesso periodo.
· Mod. 730 – comunicazione al datore di lavoro o ente pensionistico di voler effettuare un minor o nessun acconto IRPEF rispetto a quello risultante dal prospetto di liquidazione (Mod. 730-3).
· Bonus – presentazione della richiesta per ottenere il bonus di €. 150,00 e di una ulteriore somma di pari importo per ogni familiare a carico, da parte delle persone fisiche con reddito complessivo con imposta netta pari a zero (contribuenti a basso reddito) che non presentano la dichiarazione UNICO 2008.

A GIULIANOVA NASCE IL PARTITO DEL “ POPOLO DELLA LIBERTA’”.


A GIULIANOVA NASCE IL PARTITO DEL “ POPOLO DELLA LIBERTA’”.



Sabato scorso, nella riunione della Direzione Provinciale di Forza Italia, il Coordinatore Paolo Tancredi ha annunciato che, insieme ad Alleanza Nazionale e Nuova DC per le Autonomie, si dovranno costituire anche a livello comunale gli organismi direttivi del partito del “Popolo della Liberta’”.

La questione riguarda in particolare Giulianova, dove la costituzione del nuovo organismo va in pratica a suggellare un lavoro di quattro anni di opposizione forte e leale che Forza Italia, Alleanza Nazionale e Nuova DC hanno svolto grazie all’impegno politico del sottoscritto, di Paolo Vasanella e dei consiglieri Gianfranco Francioni e Romolo Lanciotti.

Ora, tutti insieme, siamo chiamati ad un impegno ancora più importante: organizzare a Giulianova il nuovo partito che dovrà concorrere a vincere le prossime elezioni comunali per guidare Giulianova nel quinquennio 2009-2014.

E’ una sfida importante che dobbiamo portare avanti con una forte convinzione dei nostri mezzi e soprattutto nella consapevolezza che, giorno dopo giorno, il nostro Presidente Berlusconi ottiene sempre più consensi con l’affrontare con successo problemi che hanno tormentato ed affondato i nostri avversari nella precedente esperienza di governo (rifiuti a Napoli, la sicurezza dei cittadini, l’Alitalia ecc.).

I quadri dirigenti locali di Forza Italia intendono assicurare il massimo impegno per organizzare il nuovo soggetto politico, al fine di cercare un’affermazione già nelle prossime elezioni regionali e poi puntare decisamente alle elezioni comunali di primavera 2009, insieme ad alleati che hanno condiviso, e siamo sicuri continueranno a condividere, lo spirito e l’iniziativa politica comuni emersi negli ultimi quattro anni della politica giuliese tra le forze di opposizione ad un governo comunale, dal quale oggi anche qualche ex amministratore di primo piano sembra voler prendere le distanze !



Nel ringraziare per l’attenzione si porgono i più cordiali saluti.



Flaviano Montebello – Coordinatore Comunale Forza Italia - Popolo della Libertà

martedì 2 settembre 2008

Lutto. E' morto l'ex giallorosso Alfonso Ridolfi, vecchia gloria calcistica e grande tifoso




Nasce Tele Medjugorje di Giuseppe Di Pietro

Carissimi amici e amiche,vi segnalo questo link dove è possibile vedere 24 ore su 24 filmati che riguardano Medjugorje e le apparizioni della Madonna in generale, realizzato da Giuseppe Di Pietro

http://worldtv.com/telemedjugorje/

E' probabile che vi si chieda di scaricare l'adobe flash player 9. Ve lo chiederà il sito stesso ma l'installazione non andrà a buon fine, allora voi aprite google e cercate "adobe flash player 9". Ve lo potrete scaricare e installare comodamente e poi sintonizzatevi!!

Un caro saluto a tutti!
Annarita Petrino
www.mooncity.it
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."Teresa di Lisieux
"Ti stimo collaboratrice di Dio stesso e sostegno delle membra vacillanti del suo ineffabile corpo"Santa Chiara D'Assisi

Messaggio del 2 settembre, di Annarita Petrino

Messaggio del 2 settembre 2008 ( Mirjana )“Cari figli ! Oggi radunati attorno a me, con il Cuore materno vi invito all’amore verso il prossimo. Fermatevi figli miei. Guardate negli occhi del vostro fratello, Gesù mio Figlio. Se vedete la gioia, gioite insieme a Lui. Se negli occhi del tuo fratello è il dolore, allontanatelo con la vostra mitezza e bontà, perché senza l’amore siete persi. L’amore è unica via efficace, fa i miracoli. L’amore vi darà l’unione nel mio Figlio e la vittoria del mio Cuore. Perciò figli miei amate”. Ancora una volta ha invitato alla preghiera per i nostri pastori.
Annarita Petrinowww.mooncity.it
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."Teresa di Lisieux
"Ti stimo collaboratrice di Dio stesso e sostegno delle membra vacillanti del suo ineffabile corpo"Santa Chiara D'Assisi

LA DELIBERA SULLA TARSU 2009 E’ ARIA FRITTA

LA DELIBERA SULLA TARSU 2009 E’ ARIA FRITTA

Abbiamo appreso dalla stampa che a partire dal 2009 la Tarsu potrebbe pesare di meno sui bilanci delle famiglie. Questo per effetto di un provvedimento di Giunta (Delibera n. 316 del 14 agosto 2008) che stabilisce che, una volta assicurata la copertura dei costi per l'espletamento dei servizio di raccolta dei rifiuti, le maggiori somme derivanti dal recupero dell'evasione del tributo dovranno essere prese in considerazione in sede di definizione delle aliquote per l'anno 2009 e successivi, per valutare la possibilità di alleggerire la Tarsu.

Ce n'è abbastanza per affermare che con questa delibera di indirizzo la ex Giunta Mastromauro-Ruffini abbia voluto vendere “aria fritta” confezionando un atto degno forse più della penna di un pessimo poeta che di un funzionario amministrativo. Ecco perché:

1. il provvedimento è in sé è perfettamente inutile. E' infatti la legge a stabilire che gli introiti della Tarsu non possono superare il costo di esercizio del servizio di smaltimento dei rifiuti (art. 61 del D. Lgs. n. 507/93). Raggiunta la copertura dei costi del servizio, se si prevedono introiti Tarsu eccedenti il costo, è obbligatorio far scendere la Tarsu. Non c’è alternativa: è un fatto previsto dalla legge e non una nobile concessione della ex Giunta;

2. il battage mediatico ricercato dalla Giunta con questo provvedimento tende a nascondere quanto già segnalato nero su bianco dalla Corte dei Conti e cioè che nel corso dell'Era Ruffini il peso della Tarsu è cresciuto notevolmente e -aggiungiamo noi- senza che la qualità del servizio di raccolta dei rifiuti sia migliorata e senza che la percentuale di raccolta differenziata abbia raggiunto livelli accettabili e comunque tali da risparmiarci il versamento di pesanti penalità (v. ecotassa regionale);

3. la delibera n. 316 rischia di essere addirittura controproducente perché nessuno ci assicura che nel 2009 e negli anni a seguire il costo del servizio rimarrà uguale a quello del 2008. Seguendo la tendenza al rialzo registrata sotto Ruffini, potrebbe il costo di esercizio del servizio potrebbe anche continuare ad aumentare e, quindi, l'iscrizione a ruolo di evasori totali e/o parziali e delle relative maggiori somme potrebbe non essere sufficiente a compensare l'aumento del costo del servizio. A quel punto il Commissario e la prossima Giunta sarebbero in qualche modo costretti ad aumentare il tributo. Altro che delibera di indirizzo!

E che nessuno provi a tirar fuori questa delibera in campagna elettorale: per chiunque sarebbe il più clamoroso degli autogol.

“RETE SOCIALE E SCUOLA NELLA COMUNICAZIONE”

ENTE DI PROMOZIONE SOCIALE E SPORTIVO
RICONOSCIUTO DAL MINISTERO POLITICHE SOCIALI
ISCRIZIONE REGISTRO NAZIONALE CONI AL N° 16932
ISCRIZIONE ALBO PROVINCIALE ASSOCIAZIONISMO E VOLONTARIATO N° 100538 DEL 25/05/2006
P.I.- C.F. – 00781610670-


Ente promozione sociale Direzione didattica
Comune di Morro D’Oro
Atletica Vomano scolastica Notaresco
L’Ente di promozione sociale e sportiva Atletica Vomano”, in collaborazione con la direzione didattica scolastica di Notaresco e Morro D’Oro e l’Amministrazione Comunale di Morro D’Oro, organizza il 1° incontro su metodo e tecnica del colloquio psicosociale
“RETE SOCIALE E SCUOLA NELLA COMUNICAZIONE”
Venerdì 5 settembre 2008Scuola elementare Pagliare di Morro D’OroDalle ore 09,30 alle ore 12,30

Programma
. ore 09,15 Accredito partecipanti
. ore 09,30 Introduzione del moderatore sig. Gabriele Di Giuseppe, responsabile “Atletica Vomano”
. ore 09,45 Intervento Dirigente Scolastico dott.sa Ida Di Fiore
. ore 10,00 Relazione dott.sa Silvana Di Filippo
. ore 12,00 Intervento Sindaco di Morro D’Oro P.I. Enrico Valentini
. ore 12,15 Intervento delegata Politiche Sociali Comune di Morro D’Oro sig.ra Cinzia
Gentile . ore 12,25 Chiusura dei lavori sig. Gabriele Di Giuseppe, responsabile “Atletica
Vomano”
Oggetto: Incontri sul metodo e tecnica del colloquio psicosociale.

L’ente di promozione sociale e sportivo Atletica Vomano, con il parere favorevole del dirigente scolastico della direzione didattica di Notaresco e l’Amministrazione comunale di Morro D’Oro, organizza sul territorio una serie di incontri sul metodo e tecnica del colloquio psicosociale.
Il 1° incontro rivolto a tutti gli insegnanti e operatori delle scuole primarie, è stato programmato per il giorno 05 settembre c.a. presso il plesso di Pagliare di Morro D’Oro dalle ore 9,30 alle ore 12,30, la partecipazione è allargata anche agli operatori che svolgono varie funzioni sociali sul territorio. L’argomento del 1° incontro sarà “ RETE –SOCIALE-E-SCUOLA-NELLA-COMUNICAZIONE” relatrice sarà la Dott.ssa Silvana Di Filippo, docente presso l’università degli studi dell’Aquila nel corso di laurea in scienze del servizio sociale, assistente specializzata presso consultorio familiare Silvi e Pineto.
Il 2° incontro con lo stesso argomento si terrà a Notaresco presso direzione didattica con data da destinarsi, sarà rivolto agli insegnanti e operatori della scuola secondaria.
Il 3° incontro con luogo e data da stabilire sarà rivolto ai genitori titolo dell’argomento che verrà trattato “SCUOLA E FAMIGLIA NELLA COMUNICAZIONE INTERATTIVA”


Luogo e data:

Morro D’Oro, 01 settembre 2008

Il responsabile dell’Ente
Gabriele Di Giuseppe



ENTE DI PROMOZIONE SOCIALE E SPORTIVO ATLETICA VOMANO
SEDE: VIA NAPOLI, 6- 64020- MORRO D’ORO (TE)
RECAPITI: UFFICIO DI SEGRETERIA -085-80.90.115- FAX 085.80.91958
E-MAIL- GABRIELED@INWIND.IT RESPONSABILE ORGANIZZATIVO GABRIELE DI GIUSEPPE CELL. 329.61.99.742

lunedì 1 settembre 2008

COMUNICATO STAMPA – Ufficio Stampa Confartigianato Imprese Teramo

TvTeramo, l’emittente comunitaria della Provincia di Teramo informa che dal prossimo giovedì 31 luglio alle ore 13 e 20 (prima dell’edizione del giorno del TgTeramo) andrà in onda “Percorso Salute”, il magazine televisivo di informazione e comunicazione dell’Azienda Sanitaria teramana curato da Lidia Bocci e Barbara Passerini.
Il programma, che si articola in 10 puntate ciascuna della durata di 20 minuti circa, può essere seguito anche in streaming collegandosi al sito www.tvteramo.tv.
“Percorso salute” è un viaggio all’interno della Asl di Teramo per scoprire e conoscere i suoi servizi, le sue strutture, le sue tecnologie e i professionisti che ogni giorno lavorano al servizio dei cittadini. Il format ha ricevuto una menzione speciale al “Compa” di Bologna.
Le prime 6 puntate saranno trasmesse ogni giovedì a partire dal 31 luglio fino al 4 settembre prossimi. La programmazione delle ultime quattro puntate sarà divulgata con un successivo comunicato e sul sito di TvTeramo.
“Siamo soddisfatti di questa scelta della direzione dell’Azienda Sanitaria di Teramo. – ha commentato il Presidente Di Marzio – La politica della nostra emittente è quella di privilegiare soprattutto l’informazione, dalla cronaca alla politica passando naturalmente per l’economia, un’informazione pluralistica che è anche approfondimento e riflessione. Cerchiamo di crescere e migliorare sempre e in questa ottica si collocano le novità della programmazione autunnale, la nuova veste grafica delle nostre trasmissioni e il sito web, in fase di ristrutturazione”.
Si ricorda che dal mese di gennaio 2007 collegandosi al sito www.tvteramo.tv da ogni parte del mondo è possibile seguire i programmi di propria produzione.
Teramo, 29-07-08 Il Presidente
prof. Luciano Di Marzio

Sede legale: Via dei Mille n. 61 – Teramo Studio tecnico: Via Spataro n. 9Tel. 0861/244351 Fax: 0861/246559 Tel. e Fax: 0861/211405
www.tvteramo.tv
e-mail: info@tvteramo.tv

Nota della giuliese Annarita Petrino

Carissimi amici e amiche,vi dedico questo link a un video di you tube. Per chi dovesse avere difficoltà con la lingua inglese o spagnola, metto anche la traduzione in italiano. Il video è bellissimo... ma è tutto in spagnolo con sottotitoli in inglese. Magari stampate la lista e fate partire il video.http://it.youtube.com/watch?v=YxjjyXhO9EA
50 motivi per pregare il rosario:

Perché?

GIULIANOVA: VERGOGNA, GLI ASILI NIDO NON SONO STATI RIAPERTI.

GIULIANOVA: VERGOGNA, GLI ASILI NIDO NON SONO STATI RIAPERTI.

Qualche giorno fa in un comunicato stampa dal titolo “GIULIANOVA: ASILI NIDO DOVE?...”esprimemmo tutte le nostre preoccupazioni:
“L' ex amministrazione di Giulianova guidata da Claudio Ruffini decise di ristrutturare gli asili nido pubblici , uno all'annunziata e l'altro in zona orti, in contemporanea ,senza preoccupazioni sulla fine lavori.
Oggi 25 Agosto ancora i genitori non sanno quando apriranno gli asili, a settembre, a ottobre o quando??
Non si rendono conto che tanti genitori lavorano e hanno fortemente bisogno dell'asilo nido!!
In questi giorni l'amministrazione di Giulianova si sta attivando per trovare una struttura che possa ospitare i bambini dell'asilo nido, vogliamo ricordare che i bambini devono essere ospitati in una struttura idonea sia sull'aspetto sicurezza sia su quello igienico-sanitario, sono stati chiesti i pareri agli organi competenti??? Vigileremo , altrimenti saremo costretti a rivolgerci agli organi di controllo.....”
Ci fu risposto sui giornali per bocca del Sindaco facente funzioni Avv. Francesco Mastromauro che la Giunta Comunale di Giulianova aveva già disposto con delibera 336 del 14 agosto 2008 il trasferimento di due asili nido (“Le Coccinelle” e “L’ Arcobaleno”) presso la “Casa a mare” dell’ Istituto Castorani in viale Orsini a partire dall’ 01-09-08.
Sorvoliamo sulle travisazioni di un dirigente scolastico, che ha cercato di attribuirci “improvvide” dichiarazioni da noi mai fatte su altre tematiche, che stigmatizziamo e rinviamo al mittente.
Ma il fatto eclatante è che gli asili nido che avrebbero dovuto riaprire il primo settembre sono ancora chiusi.
Chiediamo al Commissario di Governo di fare chiarezza e di punire gli eventuali responsabili delle inadempienze.
I cittadini attendono delle risposte e sono stufi delle false promesse.
Noi siamo convinti che la Casa a Mare del Castorani non sia idonea (così come non lo era per ospitare la colonia estiva) e comunque sappiamo che non si poteva deliberare nessun trasferimento prima di aver acquisito, richiedendolo al S.I.E.S.P., il parere Igienico Sanitario favorevole all’ uso della struttura come asilo nido.
Non ci risulta che questo parere sia citato e/o allegato alla delibera 336 di cui sopra .
Staremo a vedere quale scusa vorranno addurre per giustificare il loro malgoverno!


Lista Civica “Cittadini di Giulianova”
Dott. Vincenzo Santuomo
Organizer The Giulianova Beppe Grillo Meetup
ASSOCIAZIONE CULTURALE RESET

Nella Riserva regionale del Borsacchio la caccia è vietata!Il WWF risponde ai cacciatori

Nella Riserva regionale del Borsacchio la caccia è vietata!
Il WWF risponde ai cacciatori

Nei giorni scorsi il Coordinamento provinciale di Teramo delle Associazioni venatorie ha inviato un comunicato stampa nel quale ha sostenuto che nella Riserva regionale del Borsacchio sul territorio dei Comuni di Roseto degli Abruzzi e Giulianova, non essendo stata ancora tabellata, sarebbe possibile cacciare.
Tale affermazione non risponde assolutamente al vero: da anni giurisprudenza e dottrina sostengono che, una volta emanata la legge istitutiva di un’area protetta con il divieto di caccia, questo è immediatamente vigente, indipendentemente da ritardi nella tabellazione.
La stessa Corte di Cassazione in più occasioni ha ribadito che è compito di chi vuole esercitare l’attività venatoria, informarsi delle aree dove la caccia è consentita. Del resto i confini della Riserva sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale e devono essere richiamati negli strumenti di pianificazione messi a disposizione dei cacciatori da Provincia ed Ente gestore dell’Ambito Territoriale di Caccia.

“La riserva regionale del Borsacchio è stata istituita nel febbraio 2005”, dichiara Dante Caserta, Presidente regionale del WWF Abruzzo, “per cui è impensabile che chi voglia andare a caccia non si sia ancora informato sui suoi confini. Certamente i Comuni di Roseto degli Abruzzi e Giulianova sono in ritardo nella tabellazione dell’area protetta, così come per molti altri adempimenti previsti dalla legge, ma questo non giustificherebbe assolutamente l’ingresso di cacciatori all’interno della riserva. Viene anzi da chiedersi se negli anni passati ci siano state violazioni di questo tipo, visto questo intervento dei cacciatori. Proprio per questo, in vista dell’ormai prossimo avvio della stagione venatoria, il WWF invita la Polizia provinciale ed il Corpo Forestale dello Stato ad incrementare l’opera di controllo nella Riserva naturale del Borsacchio, così come in tutte la altre aree protette della regione Abruzzo”.

Alberto Pompizi chiede chiarezza nel centro-sinistra

Chieti, 30 Agosto ‘08 - Sabato, S. Pietro erem. - Anno XXIX n. 275 - www.abruzzopress.info - abruzzopress@yahoo.it - Tr.Ch 1/81
Nuovo ABRUZZOpress >>> Nazionale
Servizio Stampa - CF 93030590694 - Tel. 0871 63210 - Fax 0871 404798 - Cell. 333. 2577547 - Dir. Resp. Marino Solfanelli


Ap – Sanità

Sulla querelle dei quattro ospedali teramani
Alberto Pompizi chiede chiarezza nel centro-sinistra

di Gianluigi Mucciaccio

SANT’OMERO (TE), 30 Agosto ’08 - Nel Centrosinistra si comincia a prendere le distanze dalla politica sanitaria che il Direttore generale della ASL teramana, Dott. Molinari, portaavanti con effetti disastrosi per i quattro Ospedali della provincia. Pare sia certo il suo allontanamento, insieme ai suoi coordinatori, entro fine settembre.
«E' questa una delle condizioni indispensabili – dice Alberto Pompizi – per la ripresa del dialogo all'interno delle forze del centrosinistra impegnato in questa difficilissima tornata elettorale che vede la sanità pubblica teramana dilaniata dagli scandali regionali e dalla malagestio dei quattro ospedali teramani.»
Che ci fosse una presa di distanza nei confronti di chi ha ridotto i quattro ospedali in miseri poliambulatori era naturale da parte dei cespugli del centrosinistra, ma che dentro al Partito Democratico si facesse il "mea culpa" per cercare di rimuovere in tempi brevi il primo degli ostacoli che ha bloccato il processo di confronto sulla sanità pubblica del territorio, rappresenta certamente un primo passo positivo verso la ripresa del dialogo, nel tentativo di salvare quel che resta del sistema sanitario pubblico teramano, un tempo non lontano, autentico gioiello e vero punto di riferimento degli ammalati abruzzesi e marchigiani.
«Il nostro partito, nonché tutti i cittadini vibratiani – conclude Pompizi – scottati e delusi, questa volta aspettano i fatti e non le vuote parole dell'On. Ginoble o di Stefania Misticoni. E non tremano per le minacce del Sindaco di Roseto, nonché responsabile regionale degli enti locali del Partito Democratico che in questi anni abbiamo avuto modo di osservare per la poca incisività nella difficile, ma necessaria opera di rafforzamento dei quadri politici esistenti all'interno degli enti locali diretti dal centrosinistra.
«Se davvero si crede in questa coalizione – conclude Pompizi – si è perso tempo prezioso per inutili diatribe impregnate da inconsistenti e sterili atti di forza che allontaneranno sempre di più i cosiddetti " cespugli" dal partito guida.»



















www.edizionisolfanelli.it - edizionisolfanelli@yahoo.it - www.tabulafati.it - www.edizioniamiciziacristiana.it
Iscriviti alle NewsLetter di ABRUZZOpress http://www.Abruzzopress.info/newsletter.htm


ABRUZZOpress è inviato in e-mail e/o fax ad organi d’informazione, regionali e nazionali, autorità, enti
Notizie ed articoli possono essere liberamente riprodotti, anche senza citare la fonte

domenica 31 agosto 2008

Sport. Carrarese-Giulianova (0:0), pareggio meritato




CARRARA, 31 agosto 2008. Carrarese-Giulianova (0:0), stadio comunale “Dei Marmi”, 1° giornata di andata del Campionato Nazionale di 2° Divisione (ex C2).

La Partita.
Per il Giulianova è stato un pareggio d’oro, visto che la Carrarese è stata definita una delle squadre che ambiscono a fare un ottimo campionato. Dopo un primo tempo di studio, le due formazioni sono uscite allo scoperto, anche se la squadra toscana aveva tutto l’interesse di chiudere per prima la partita. Il Giulianova si è difeso bene, soprattutto in contropiede e nei calci da fermo, molte le occasioni capitate ai giuliesi, ma non sfruttate a dovere. I toscani già dopo il secondo tempo non hanno creduto alle loro potenzialità, mentre gli ospiti riuscivano anche nella seconda parte di gara ad imbrigliare i centrocampisti e i loro attaccanti. Tutto sommato un pareggio giusto per entrambe. Come dicevamo prima, l’unica che deve recriminare è proprio la Carrarese che non ha sfruttato i pochi errori degli ospiti e le proprie potenzialità in organico.

Primo Tempo:
Al 4’ D’Antonio solo davanti alla porta avversaria sbaglia. Al 6’ Bonfanti tira e para il estremo portiere giuliese. Al 13’ Congas manda alto sulla traversa. Al 23’ Lisi tira e parata in due tempi il portiere Dessena. Al 34’ Briotti viene ammonito per un brutto fallo a Cichella. Al 35’ da un aclaio di punizione battuto da Cichella, Mariani colpisce di testa, ma l’estremo portiere azzurro para senza problemi. Al 41’ Cichella di nuovo fuori in calcio d’angolo. Allo scadere di nuovo un bel tiro di Congas, con Mancini che salva il risultato.

Secondo Tempo:
Al 7’ entra Inchini per sostituire Cichella E.. Al 12’ D’Antonio sfiora di nuovo il gol, ma la palla finisce fuori di poco. 14’ Esce Bonfatti ed entra Bigazzi. Al 22’ D’Aniello prende il posto di Lisi. Al 36’ Croce esce ed entra Mariani. Per la Carrarese esce Citro ed entra Sassarini. Al 42’ ammonito per proteste Garaffoni. Al 45’ l’arbitro assegna 4 minuti di recupero.

NOTE
Carrarese: (4-3-3): Dessena; Citro (dal 36’ Sassarini), Del Nero, Marchetti, Briotti; Falivena, Rinaldi, Vincenzi; Concas, Micchi, Bonfanti (dal 14’ entra Bigazzi). In Panchina: Giarnera, Vaira, Manzoni, Doretti e De Gubernatis. Allenatore, Aldo Firicano.

Giulianova: (4-4-2) Mancini, Ogliari, Garaffoni, Vinetot, Sosi, Cichella E. (dal 7’ del st. Iachini), L. Cichella, Pucello, Mariani (dal 35' del st. Croce); D’Antoni e Lisi (dal 22' del st. D'Aniello). In Panchina. Buono, Ciminà, Lieti, Pirelli. Allenatore, Leonardo Bitetto

Terna Arbitrale: diretta da Gaetano Zonno di Bari e assistito dai guardalinee Gianluca Tiburzi di Roma e Alessandro Catania di Orvieto.

CAMPIONATO ITALIANO PESCA SPORTIVA D'ALTURA (DRIFTING) - Giulianova (Abruzzo-Medio Adriatico) 28-30 agosto 2008 -



































































ROVIGO 1 CONQUISTA LO SCUDETTO DAVANTI A PISA E ASCOLI 2Il XXIII Campionato Italiano di Pesca Sportiva d'Altura ha avuto sicuramente un epilogo inaspettato. Infatti, dopo la prima giornata, quando le condizioni del mare hanno limitato la normale attività di pesca, l'equipaggio di PISA (Punto Arno Tuna Club) sembrava poter confermare per il secondo anno consecutivo il titolo di Campione d'Italia. Del resto, la classifica parziale stilata nel tardo pomeriggio di venerdì 29 agosto vedeva il team toscano saldamente in testa con 4 catture con rilascio. L'equipaggio di Rovigo 1 (Albarella Angler's Club) era distanziato di ben due catture e quindi tutto lasciava prevedere una conclusione di assoluta normalità per i detentori del titolo, anche in considerazione delle annunciate migliori condizioni meteo. Nella giornata conclusiva (30 agosto) il colpo di scena. Rovigo 1 riesce a collezionare altre 4 catture, mentre Pisa ne aggiunge soltanto una. E così la vittoria finale è andata all'Albarella Angler's Club(Rovigo 1), seguito nell'ordine da Punto Arno Tuna Club (Pisa) e dal Circolo Nautico Sanbenedettese (Ascoli 2). Un podio che in totale ha collezionato ben 15 catture. Il Presidente settore Acque Marine F.I.P.S.A.S. (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) Marco Pisacane così ha commentato: "Le catture registrate a Giulianova dimostrano che esiste un concreto ripopolamento in Adriatico. Dal canto nostro, adottando le direttive della Comunità Europea nell'ambito delle catture e collaborando con gli organismi scientifici preposti, abbiamo dato un segnale positivo nel giusto senso. Il Campionato svoltosi nelle acque di Giulianova-Medio Adriatico non ha tradito le aspettative ed anzi ha dato delle indicazioni al Commissario Tecnico per la scelta di alcuni elementi che dovranno indossare la maglia della Nazionale Italiana. Un ringraziamento doveroso -ha concluso Marco Pisacane- va alla società organizzatrice "Alta Marea Scuba Center"di Giulianova ed al suo presidente ing. Daniele Maria Masoni nonchè al Circolo Nautico "Vincenzo Migliori" di Giulianova ed al suo presidente avv. Marco Maria Ferrari per l'organizzazione dell'evento e l'accoglienza ricevuta".Per i nuovi campioni d'Italia parla Renato Fabbri, presidente dell' "Albarella Angler's Club" e componente dell'equipaggio Rovigo 1 insieme a Poletto Fabio, Scorsato Marco e Altieri Agostino. Così dice Fabbri dopo la vittoria: "Una grande soddisfazione per noi e per Albarella. Ma anche una grande rivincita se guardiamo al passato. E' stata dura anche perchè gli amici del "Punto Arno Tuna Club" (Pisa) sono degli avversari di tutto rispetto e questo, se vogliamo, rende ancor più bella la nostra vittoria".

FRANCO MORONE A GIULIANOVA: CONCERTO DA INCORNICIARE (E DA NON DIMENTICARE




ASSOCIAZIONE DI CULTURA POLITICAIMPRONTEFRANCO MORONE A GIULIANOVA: CONCERTO DA INCORNICIARE (E DA NON DIMENTICARE)>Ieri sera al Kursaal abbiamo assistito ad una delle pagine musicali più belle >dell’anno. Di fronte ad un pubblico numeroso (molti sono rimasti in piedi ad >ascoltare per circa due) ed attento, nell’ambito della seconda edizione di >“Notti Acustiche” organizzata dall’Accademia Musicale “Progetto Chitarra”, si è >esibito Franco Morone, ispirato chitarrista ed anche compositore, accompagnato >dalla vocalist Stefania Luna.>Toccando le corde della sua chitarra acustica con un inconfondibile >Fingestyle, Morone ha presentato una parte della sua ricca discografia, >saltando ripetutamente da una sponda all’altra dell’Atlantico, offrendo ad un >pubblico assetato di buona musica deliziosi assaggi della migliore tradizione >nord-americana, celtica e, infine, italiana. >A fare da collante tra blues, ballate, gighe, saltarelli e tarantelle c’era >sempre l’inconfondibile Fingestyle di Franco Morone.>Non gli è stata da meno Stefania Luna che ha accompagnato il Maestro nell’>esecuzione di alcuni brani tratti dall’ultima fatica “Songs we love”: su tutti >un la scozzese “Caledonia” che non ha fatto rimpiangere quella del duo Alan >Roberts-Dougie Mc Lean, e “Where have all the flowers gone?”, inno pacifista >composto dal “nonno” della musica popolare nord-americana, Pete Seeger.>Morone ha proposto anche alcuni arrangiamenti di brani della migliore >tradizione popolare di casa nostra e, in particolare, abruzzese, come “Nebbia a >la Valle” e “Vola Vola” con cui ha chiuso la tappa giuliese del suo tour.>>Il successo riscosso da Morone ci consente di fare alcune riflessioni valide >anche per il futuro e quando diciamo “futuro” ci riferiamo espressamente agli >eventi culturali per la stagione 2009 cui dovrà porre mano la prossima giunta >comunale.>Il concerto di Morone, come già la precedente rassegna musicale di Jazz >Manouche, dimostra che quando si ha il coraggio di percorrere strade nuove e di >proporre iniziative culturali anche poco “commerciali”, la Città risponde molto >bene. >Quindi, per il futuro, perché non osare di più?>>La rassegna di Jazz Manouche è già una realtà e per questo dovrebbe essere >trasformata in un evento di interesse nazionale.>Il successo di Morone ci dice inoltre che a Giulianova c’è anche spazio anche >per la musica tradizionale acustica ed autenticamente popolare. Perché dunque, >traendo spunto ed irrobustendo il “Progetto Chitarra”, non fare di Giulianova >in modo permanente la sede di un festival di musica popolare e tradizionale, >quella più legata alle radici culturali del nostro Paese? >>all.ti>nelle foto: Franco Morone con John Renbourn (seduti) e Leo KottkeF.to IMPRONTE

a Medjugorje la statua della Madonna sulla collina delle apparizioni, della giuliese Petrino


Carissimi, una triste notizia: a Medjugorje la statua della Madonna sulla collina delle apparizioni, il Podbrdo, è stata danneggiata da alcuni vandali. Il naso scheggiato e la mano sinistra mozzata.Mi piange il cuore a contemplare questa immagine, perchè ricordo l'istante in cui me la sono ritrovata davanti quella statua. La collina delle apparizioni è luogo privilegiato di grazie e apparizioni, ma sopratutto luogo della conversione del cuore.Tante sono le pene, le angosce, le disgrazie, i peccati che quella mano ha raccolto in questi anni. La mano stesa è simbolo di accoglienza. La Madonna stessa l'ha detto nei suoi messaggi, ha detto di dare a Lei tutto ciò che ci turba e ci angoscia.Accanirsi contro l'amore e la dolcezza è tipico dell'uomo dal cuore di pietra, ma Gesù è venuto appunto perchè il cuore dell'uomo fosse trasformato da pietra in carne.Preghiamo per queste persone.Cara Madre, pensaci tu.
Annarita Petrinowww.mooncity.it
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."Teresa di Lisieux
"Ti stimo collaboratrice di Dio stesso e sostegno delle membra vacillanti del suo ineffabile corpo"Santa Chiara D'Assisi

Annarita Petrino