sabato 3 gennaio 2009

Nuovo Sito Web per gli Amicacci Giulianova, www.amicacci.it


Buongiorno da Giulianova, vi invitiamo a voler visitare il nostro nuovissimo

sito web www.amicacci.it !


Abbiamo provveduto ad inserire il link della vostra società sulla pagina riguardante il campionato! Buona visione! Cordiali salutiEdithPolisportiva Amicacci

Francesco Di Santo: JazzingART in esposizione fino al 10 gennaio 2009 ad Ecoteca, Pescara.


Francesco Di Santo. Jazzing ART in esposizione fino al 10 gennaio ad Ecoteca, Pescara.
Ecoteca - Via Caboto, 19 - Pescara.
Ingresso libero.

Prosegue fino al 10 gennaio 2009, l'esposizione di Jazzing Art, personale di Francesco Di Santo, all'Ecoteca di Pescara. La mostra si era aperta sabato 13 dicembre 2008 con un breve concerto del Cristian Panetto Hemisphere, formazione composta da Cristian Panetto al sax alto e Marco Di Battista al pianoforte.

"... (Francesco) finisce per decodificare attraverso i suoi quadri, non tanto l’ego e l’egocentrismo dei tanti autori, interpreti, storici, critici e generi, quanto l’essenza di tali atmosfere, la loro fisicità." (Luigi Pagliarini, curatore della mostra).
Tradizioni pittoriche e sovrastrutture materiche si uniscono, nelle tele di Di Santo, per esprimere la forza e la vitalità della musica jazz, il pulsare ritmico e l'intima sensualità. La scelta di interpretare gli strumenti, mostrandone particolari riconoscibili, rappresenta il segno dell'interazione, evocata dall'artista, tra opera e spettatore: la memoria, visiva e sensitiva, ricostruisce l'immagine e le sensazioni per intero fino a farli suonare.

JazzART è stato concepito come un lavoro musicale: le tele hanno tutte le stesse dimensioni per non compromettere l'importanza che ogni strumento ha all'interno del gruppo e dell'esecuzione dei brani. Il progetto è nato intorno all'opera Classic(o)jazz, icona del Dolci Romori Jazz Festival diretto da Renzo Ruggieri: in occasione della serata conclusiva della rassegna venne presentato solo un EP dell'intero lavoro. Jazzing Art rappresenta una visione ampia e articolata dell'intero ciclo.

Francesco Di Santo è un giovane artista calabrese che vive e lavora in Abruzzo. Ha esposto le sue opere in numerose mostre collettive, ha realizzato le personali Fabulafrica e JazzART (EP) ed è autore dell'installazione Gentil Petrol, dedicata al bisogno e alle necessità di utilizzare fonti di energia rinnovabili, esposta a Francavilla al Mare, nell'ambito di Spazi Evasi 2008 e, durante l'autunno 2008, presso la Galleria Famiglia Margini di Milano e nell'ambito della mostra Orga[ni]smi, al Viper Room di Cantiano (PU). MOVIEposter, infine, la mini-collezione dedicata alle icone del cinema e realizzata dall'artista su invito dell'Associazione ARTeCINEMA, è stata presentata in occasione del XXVI Sulmonacinema Film Festival.

Contatti
Francesco Di Santo
http://wpop5.libero.it/cgi-bin/vlink.cgi?Id=QPBsS7ZyHGExNeHlh4SJJJrdVy9J%2Bk9wbAkgOkJ1bn7gcg4CoU5SGscoamgJA58lwXeneC5nMxs%3D&Link=http%3A//www.francescodisanto.it
mobile: +39.333.9482369

Ufficio Stampa
Fabio Ciminiera
mobile: +39.347.4098632
e-mail: http://wpop5.libero.it/cgi-bin/webmail.cgi?Act_V_Compo=1&mailto=fabio.ciminiera@micso.net&ID=IMDLq7SCXyLW6hgL0P5OY8nGuHpGClQ9kj5WwEU9ZUgSWHt8_b7De&R_Folder=SU5CT1g=&msgID=1077&Body=0
skype: fabio.ciminiera

venerdì 2 gennaio 2009

"On-air e live, venerdì 23 gennaio 2009 RADIO 105 a TERAMo" venerdì 23 gennaio alle ore 10.00.

Evento: On-air e live, venerdì 23 gennaio 2009 RADIO 105 a TERAMo

"teramo, università,lab, laboratori, radio 105, mazzoli, lernia, progetti, scienze della comunicazione, giurisprudenza, veterinaria, agraria,my radio,"

Cosa: Workshop
Organizzatore: Il Club del " Disco"
Inizio: venerdì 23 gennaio alle ore 10.00

fine: venerdì 23 gennaio alle ore 15.00

Dove: Università degli Studi di Teramo

IL RISPETTO DEI DIRITTI DELL'UOMO" sabato 10 gennaio alle ore 11.30.

"IL RISPETTO DEI DIRITTI DELL'UOMO" sabato 10 gennaio alle ore 11.30.

Evento: IL RISPETTO DEI DIRITTI DELL'UOMO "INCONTRI UNIVERSITA'"
Cosa: Informational Meeting
Organizzatore: M.I.U (Movimento Indipendente Universitario)
Inizio: sabato 10 gennaio alle ore 11.30
Data fine: sabato 10 gennaio alle ore 13.00
Dove: AULA 16,FACOLTA' DI GIURISPRUDENZA DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TERAMO

Le news della giuliese Annarita Petrino

Messaggio del 2 gennaio (Mirjana)

“Cari figli! Mentre la grande grazia celeste si spande su di voi il vostro cuore rimane duro e senza risposta. Figli miei perché non mi date completamente i vostri cuori? Io voglio solo mettere in essi la pace e la salvezza: mio Figlio. Con mio Figlio la vostra anima sarà indirizzata verso mete più nobili e non vi perderete mai. Anche nella tenebra più fitta troverete la strada. Figli miei, decidetevi per la vita nuova con il nome del mio Figlio sulle labbra. Vi ringrazio.”

Carissimi,
mentre sull’orologio scorrono le prime ore e anche i primi giorni di questo anno tutto proiettato al futuro ( eh sì… pensiamo alle cifre finali… 09 e poi 10, 11, ecc ) da quella piccola comunità che è Medjugorje risuonano ancora una volta le parole della Madre. Parole indirizzate proprio ai nostri cuori chiusi, duri e muti. Cuori ripiegati su loro stessi, concentrati sulle cose che non hanno valore, ma che brillano più di quelle semplici e di valore assoluto. È così difficile far salire un sussurro alle labbra? È così difficile dare voce a un desiderio intimo? È così difficile estinguere quella sete che ci ostiniamo a negare? Lo è… E’ più difficile di quanto immaginiamo e ce ne accorgiamo solo nel momento in cui proviamo davvero ad aprirlo questo nostro cuore. Ma a Maria basta solo la volontà, l’umile volontà di mettersi nelle Sue mani. Al resto poi pensa Lei…

Ave Maria
Nel caso non foste interessati più a ricevere queste informazioni, inviate una mail in risposta a questa con scritto CANCELLAMI. GrazieAnnarita Petrinowww.mooncity.it
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."Teresa di Lisieux
"Ti stimo collaboratrice di Dio stesso e sostegno delle membra vacillanti del suo ineffabile corpo"Santa Chiara D'Assisi

Roseto. XXIV Gran Galà Internazionale di Pattinaggio Artistico

Torna lo spettacolo internazionale di “Sport per la Vita”

Ospite d’onore il cantante Giò Di Tonno

Già in vendita i biglietti il cui ricavato è destinato all’Ail di Pescara


Roseto 2 gennaio 2009 - Dopo il grande successo del 2008 torna, Sabato 28 febbraio prossimo, al Palasport “Remo Maggetti” di Roseto il Gran Galà "Sport per la Vita" manifestazione Internazionale di pattinaggio artistico su rotelle organizzato dall’associazione Skating “La Paranza” Roseto.
Sul palcoscenico si esibiranno tutti i campioni del mondo incoronati alle gare che si sono disputate a Kaohsiung (Thaiwan) in Cina dal 12 al 22 novembre 2008 dove la Nazionale azzurra si è confermata la squadra più forte del mondo conquistando 17 medaglie d’oro su 23 titoli in palio, 10 medaglie d’argento e 7 di bronzo.
Quest’anno “Sport per la Vita” unisce allo spettacolo dei pattinatori anche la musica grazie alla presenza di un ospite davvero eccezionale il cantante Giò Di Tonno, amato interprete dei musical firmati da Riccardo Cocciante e vincitore dell’ultima edizione di Sanremo in coppia con Lola Ponce.

<>.

Grande spettacolo dunque con le performance dei campioni di pattinaggio delle specialità singolo, coppie artistico, coppie danza, gruppi spettacolo e sincronizzato, per una serata di puro divertimento che sarà arricchita dalla presenza di un artista di grande sensibilità come Giò Di Tonno.
Ma le novità non sono finite qui. Nei prossimi giorni il Comitato organizzatore presenterà un progetto destinato a coinvolgere la città attraverso i più piccoli.

“SPORT PER LA VITA”
XXIV Gran Galà Internazionale di Pattinaggio Artistico
28 febbraio 2009 – PalaMaggetti
Roseto degli Abruzzi

CHRISTMAS in GOSPEL 4° Edizione Pineto


Comune di Pineto- Fondazione Tercas- Ass.ne culturale musicale Otis Redding
COMUNICATO STAMPA
CHRISTMAS in GOSPEL 4° Edizione Pineto
(Gospel nelle Chiese)
3 Gennaio 2009 Joy Ful Gospel Singer
Sabato 3 Gennaio 2009
L'Associazione Culturale Musicale O.Redding in collaborazione con il Comune di Pineto- Ass. alle Manifestazioni- e la Fondazione della Cassa di Risparmio della provincia di Teramo PRESENTA:" CHRISTMAS IN GOSPEL" 4° Edizione.Nelle principali Chiese di Pineto anche quest'anno si esibiranno gruppi Gospel provenienti dall'America,un programma di grande spessore artistico e di grande impatto emotivo.Il Santo Natale è il periodo più significativo per rappresentare questo genere Musicale,canti tradizionali ed evocativi per rendere ancora più suggestivo il momento di festa e di riflessione.
Terzo e ultimo appuntamento della quarta edizione di Christmas in Gospel, Venerdì 3 Gennaio 2009, ore 21,15, nella Chiesa Maria Santissima al Quartiere Borgo Santa Maria si esibiranno i Joy Ful Gospel Singer.
Joyful Gospel Singers sono una originale e dinamica formazione composta da alcuni fra i migliori cantanti provenienti da gruppi e corali gospel delle chiese battiste di New Orleans. Il gruppo affonda le proprie radici nella più genuina e intensa tradizione della musica religiosa della popolazione nera della Louisiana, nel suo spirito originario dove la “voce è strumento fondamentale” capace di rievocare l’emozione umana nel modo più diretto e prorompente. Grazie ad una vibrante potenza vocale ed interpretativa, il gruppo riesce a trasmettere grande calore ed una rigenerante carica di gioia che trova nella dirompente vocalità e gestualità delle voci leaders, il punto di massima espressività. Ed é proprio dal vivo che i Joyful Gospel Singers riescono a dare il meglio di se stessi, dimensione artistica sulla quale hanno costruito il loro successo in tutto il mondo, imponendosi come uno dei migliori “live group” a livello internazionale. Sono più volte protagonisti al prestigioso “New Orleans Jazz & Heritage Festival” nonché ad altri importantissimi eventi musicali internazionali (Monterey Jazz Festival, Seaside California, American Virgin Island, South Carolina Gospel Workshop). Titolari del “Grand Staff Award” riconoscimento concesso solo ai migliori gruppi da parte del Gospel Music Workshop of America, vantano significative collaborazioni artistiche con musicisti del calibro di Bryan Adams, Yolanda Adams, Telma Houston, Marwa Wright, ai quali hanno dato voce sia dal vivo che per produzioni discografiche. Ogni loro concerto diventa una grande festa collettiva che trascina qualsiasi ascoltatore nel magico clima della musica gospel di New Orleans. Come on, let’s shout with some foot-stomping good Joyful Gospel ! Line-up:Alfred CASTON - Bass, voiceAlbert MICKEL - voice Dwayne MICKEL - KeyboardRamona ADAMS - voice Jan RANDOLPH - voice Melvin RUSSEL JR. - drum Jay-Marcus HODGE - voice
INIZIO CONCERTI ore 21.15 ,ingresso libero a tutti i concerti.
info 3297430801
per l'ass.ne culturale musicale Otis Redding
Vincenzo Melchiorre Ricci
vincdaddy@yahoo.it

5 Gennaio 2009 - Murphy's Pub, Piazza Arringo - Ascoli Piceno!


... A VOLTE RITORNANO!!!


Dopo la lunga pausa tornano i De Sverzaux per il primo live dell'anno:
5 Gennaio 2009 - Murphy's PubPiazza Arringo - Ascoli Piceno!
Vi aspettiamo!(pssst... anno nuovo, scaletta nuova...)
http://www.desverzaux.com/
Seguiteci iscrivendovi al nostro feed RSS e attraverso i nostri link su Flickr, Facebook, Youtube e Myspace

L’Associazione Schermistica Val Tordino–Val Vibrata

L’Associazione Schermistica Val Tordino–Val Vibrata
con il patrocinio della Cosev Servizi organizza


DOMENICA 4 GENNAIO 2009 – ore 9,00

8° Trofeo di scherma “Città di Sant’Omero”


Palestra della Scuola Elementare - via V. Emanuele II - Sant’Omero
apertura delle iscrizioni alle ore 8,30.

Ore 11,00 - esibizione esordienti (fioretto di plastica maschile e femminile).

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

Conferma iscrizione
Inizio gara
Arma e categoria
8,30
9,00
SPADA Maschile – categoria OPEN
10,00
10,30
SPADA Femminile – categoria OPEN
11,00
11,30
Esibizione esordienti M e F (fioretti di plastica)

Iscrizione e partecipazione: le società che intendono far partecipare i propri atleti al torneo devono far pervenire le iscrizioni tramite e-mail (schermateramo@libero.it).

Quota di iscrizione: 10,00 € da versare sul luogo di gara direttamente alla direzione di torneo.

Si ricorda agli interessati che dovranno essere in regola con il tesseramento federale per l’anno agonistico 2008/2009.
Per quanto non specificato si fa riferimento al regolamento FIS.


Via A. De Mendoza, 16 – 64027 Sant’Omero (Teramo)
Codice federale 9107 - Partita I.V.A. 00904390671

Le News degli Amicacci Giulianova


Buongiorno a tutti nel 2009.Poche ma significative notizie :Lunedì prossimo riprendono gli allenamenti in vista della prima di campionato (10 Gennaio Taranto-Giulianova)In squadra arriverà il secondo tecnico della nazionale brasiliana,signora Ana Cardoso,che affiancherà il nostro Durantini .La Signora sarà in Italia per uno stage ed ha scelto Giulianova,e non è detto che da questa collaborazione possa nascere anche qualcosa di interessante per il futuro(parliamo di sport e non di altro,stò ridendo da solo perchè è un luogo comune,brasile,bella signora,possa nascere ecc.ecc.)scherzi a parte ,la responsabile marketing Signora Edith ha inanellato un'altro grosso colpo,dopo Globo è arrivato UNITALSI che ci affiancherà per la durata del campionato e chissà che non diventi il giusto partner di LAS.Altra bella notizia è l'affidamento da parte della Federazione della realizzazione della gara annuale denominata All Star.Si tratta dei migliori atleti Stranieri che giocano nel massimo campionato Italiano contro la Nazionale Italiana che ha in organico due Abruzzesi doc Marchionni,play, e Turlo,pivot.La gara è in programma il 21/22 febbraio e con molta probabilità si terrà a Teramo,sotto gli occhi di mamma rai.La Federazione ha inoltre concesso all'Amicacci l'organizzazione delle finali di minibasket per l'assegnazione del tricolore in programma nel mese di marzo.Con questo vi saluto e vi auguro un buon lavoro,peppinops.Sono iniziati i lavori alla pista di pattinaggio e allo stesso tempo si sono bloccati ,ho chiesti informazioni ma senza avere riscontri.A giugno vorremmo fare il 16° torneo internazionale:Andiamo Fuori Giulianova?Grazie

Gli auguri per il 2009, originali, da Atelier777 di Pescara


E' Online la nuova piattaforma per la creazione di Blog gratuiti

www.italiaweb.net

È online la nuova nuova piattaforma per la creazione di blog gratuiti
Italiaweb.net è la nuova piattaforma gratuita per la creazione di blog basata su WordPress, il ben noto sistema di “personal publishing”. Realizzata da Genesi S.r.l. consente di creare gratis un numero illimitato di blog monoutente e multiutente assegnando ad ogni blog un dominio di terzo livello del tipo tuoblog.italiaweb.net.
Rapida e semplice da utilizzare, la piattaforma unisce le funzionalità di WordPress a quelle di un vero e proprio social network fornendo ai propri utenti la possibilità di socializzare pubblicando e condividendo articoli, foto e video attraverso la blog community italiana.
In pochi secondi si ha la possibilità di registrare il proprio account e creare contestualmente il primo blog; dopo aver effettuato l'accesso si possono invitare i propri amici nella community, trovarne di nuovi, formare dei gruppi e condividere le proprie emozioni.
Per il prossimo futuro è prevista l'integrazione di ulteriori servizi e lo sviluppo di significative funzionalità che verranno messe a disposizione della community dei bloggers gratuitamente attraverso il nuovo portale.

La Genesi S.r.l. è leader nel settore hosting, housing e sviluppo di applicazioni web professionali dal 1996; nell'ambito dei propri servizi contribuisce allo sviluppo di Internet in Italia.

Per informazioni: Marco De Merulis Resp. Comunicazione e Ufficio Stampa Genesi S.r.l. marco.demerulis@genesi.it tel. 085 8008513 fax 085 8002099
Genesi S.r.l. -Via Genova, 2 -64021 GIULIANOVA (Teramo).
085.8008513 -. 085.8002099 -Partita IVA 01680570676
Sito web: http://www.genesi.it -E-mail: info@genesi.it

DICHIARAZIONE DI PIO RAPAGNA'

Comitato promotore dei 5 Referendum regionali
Via Lombardia, 10 – Roseto degli Abruzzi (TE)
Tel. 085-8944932 - Fax. 085-9150464
Roseto degli Abruzzi, 1.1.2009
DICHIARAZIONE DI PIO RAPAGNA'
Come Cittadino ed ex Parlamentare avevo chiesto al Consiglio regionale, a nome e per conto del Comitato promotore dei 5 referendum regionali abrogativi di alcuni aspetti dei costi e degli sprechi della politica e degli enti strumentali, di mantenere fede agli impegni legislativi e statutari che tutti i Consiglieri hanno assunto nell'atto della discussione e approvazione del nuovo Statuto della Regione Abruzzo e delle Leggi attuative in materia di procedimento referendario e del Collegio per le garanzie statutarie.
Il Consiglio, purtroppo, non solo non ha onorato i propri doveri statutari ed istituzionali in materia referendaria e degli strumenti della democrazia diretta e della partecipazione popolare, ma non ha tagliato neppure alcuni dei tantissimi e ingiustificabili costi della politica e non ha ridotto, neanche minimamente, gli sprechi degli enti strumentali e delle strutture della Regione.
Le due omissioni più gravi però sono state quelle di non avere messo a disposizione dei Cittadini promotori di referendum di un organo indispensabile quale il Collegio per le garanzie statutarie e di non avere risposto alle domande del Comitato promotore, nemmeno fornendo una semplice “interpretazione autentica” delle norme referendarie e statutarie in occasione della imprevista circostanza verificatasi con le dimissioni del Presidente della Giunta, lo scioglimento del Consiglio e le conseguenti elezioni anticipate.
Alla luce della situazione di fatto e nella impossibilità immediata di recuperare quanto meno la speranza di salvare la iniziativa referendaria già avviata e dichiarata decaduta dal responsabile del procedimento dell'Ufficio di Presidenza dello stesso Consiglio regionale, non posso fare altro che “prendere atto” di questa volontà politica riconfermata anche nell'ultima seduta del 30 dicembre scorso e, nel mentre decido unilateralmente la sospensione del digiuno, annuncio l'impegno a riproporre la stessa iniziativa referendaria sui costi della politica, e, per questo, utilizzerò i risparmi economici realizzati con il digiuno per sostenere le spese di ristampa tipografica dei moduli per la raccolta delle firme e per la riaffissione dei manifesti informativi.
Auguro a tutti gli abruzzesi e agli organi di informazione che hanno sostenuto queste coraggiose iniziative referendarie, un felice e fortunato anno nuovo, nonostante la crisi “terribile” che investirà anche la nostra Regione e tantissime famiglie già in gravi difficoltà.
Pio Rapagnà – ex Parlamentare

Buon Anno dal collega Marino Solfanelli

L’Anno che viene, sia l’inizio di un futuro migliore
Per dimenticare gli ultimi venti anni di scandali

A ripercorrere a ritroso, con il pensiero, gli ultimi venti anni della storia della nostra Regione, l’Abruzzo, mi vengono i brividi. Lo scandalo dell’inceneritore di Lentella, in provincia di Chieti, in cui furono coinvolti un presidente della Cassa di Risparmio ed altri “galantuomini”, si fa per dire, della stessa risma; due Giunte regionali, in tempi diversi, agli arresti; amministratori comunali chietini in manette, stessa sorte per gli amministratori (precedenti a quelli attuali) di Montesilvano (PE); infine – per citare i fatti più clamorosi – l’ultimo sindaco di Pescara agli arresti domiciliari e poi rimesso in libertà.
Peculato?, finanziamento illecito?, l’una o l’altra cosa che importanza ha, amministratori infedeli sono, comunque. Un Sindaco, “primo cittadino”, cui il popolo ha conferito l’onore della propria rappresentatività, tutore dell’onore stesso della collettività, deve essere come la moglie di Cesare, al di sopra di ogni sospetto. Invece…
Si badi bene, tutti personaggi ben remunerati per le cariche ricoperte, a differenza di ciò che avveniva in epoca diversa, allorché tutte le rappresentanze nei vari enti erano “onorifiche”, ossia senza emolumenti. Un ricordo d’epoca remota: uno scandalo pescarese, una “bustarella” per la costruzione alla Pineta di quattro casette per pescatori; una inezia a confronto degli scandali attuali, eppure si mosse personalmente il Capo del Governo, che venne a Pescara e caccò le massime autorità che, per quanto innocenti, non avevamo vigilato abbastanza nell’interesse della collettività. Altri tempi, si dirà…
Oggi, peraltro, assistiamo allo sconcertante spettacolo di cittadini plaudenti sotto le finestre del sindaco rimesso in libertà, quel sindaco che li ha ingannati, che ha tradito la loro fiducia, li ha frodati, nella sostanza delle cose.
Ma la cosa più deprimente della vicenda pescarese è che nel magma corruttivo siano invischiati anche dei giornalisti, televisivi e della carta stampata; ovvero coloro che dovrebbero essere il fustigatori del malcostume, gli interlocutori tra il potere e il popolo, le vigili scolte dell’onestà.
Un “ventennio democratico”, l’ultimo che abbiamo vissuto, tutto da buttare al macero, come la “monnezza” napoletana, nella speranza che l’anno che viene sia l’inizio di una nuova epoca, si saggezza politica e onesta amministrativa.
BUON ANNO A TUTTI.
Marino Solfanelli

Le news della giuliese, annarita Petrino

Carissimi tutti,quest'anno 2008 sta per chiudersi nella Pace del Signore. Mancano poche ore e sarebbe bello viverle così: Pensando con gratitudine a tutto ciò che di buono il Signore ha portato nella nostra vita, a tutte quelle occasioni di tristezza, di abbandono, di disperazione e sofferenza che abbiamo vissuto. Vederle in un'ottica di amore e comprendere che sono stati importanti momenti di crescita per noi e per chi ci sta intorno. Momenti in cui il Signore era con noi, anche se non riuscivamo a sentirLo.Se abbiamo dei pesi nel cuore di cui ci accorgiamo, accostarsi alla Santa Confessione e dare tutto a Gesù per avere un animo leggero e in grazia per iniziare il nuovo anno con nuovo spirito di Pace.Avvicinandosi la mezzanotte, poi, stringersi vicino a quel Gesù appena nato che ancora si agita nella mangiatoia e ringraziarLo per essere qui, per essere venuto tra di noi.Poco prima che scocchi la prima ora del nuovo anno prendere con fiducia la mano di Maria, accettarla come Madre e chiederle con cuore aperto di essere sempre nostra guida e compagna nel luogo e difficile percorso della vita.Un augurio di cuore per questo 2009 entrante, perchè nella vostra vita possa realizzarsi il disegno di Dio.Cari saluti
Annarita Petrinowww.mooncity.it
"Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano."Teresa di Lisieux

mercoledì 31 dicembre 2008

COMUNICATO STAMPA SINISTRA DEMOCRATICA FEDERAZIONE DI TERAMO


Nonostante il risultato negativo per il centro-sinistra abruzzese, un ringraziamento sentito va a tutti gli elettori che il 14 ed il 15 dicembre, hanno scelto la nostra lista LA SINISTRA, nonché ai dirigenti ed ai militanti che sul territorio provinciale, si sono impegnati nella campagna elettorale a sostegno dei nostri candidati. Un'impegno che ha permesso l'elezione di un consigliere regionale per la lista LA SINISTRA in Abruzzo. Pertanto invitiamo tutti coloro che hanno a cuore l'esistenza della Sinistra in Italia a partecipare alle prossime iniziative politiche di Sinistra Democratica. La scelta strategica di Sinistra Democratica è l'alleanza organica di Centro-Sinistra tra una forte Sinistra di governo, il Partito Democratico, l'Italia dei Valori e le altre forze politiche di ispirazione progressista e democratica con cui condividere un Progetto Politico - Programmatico di sviluppo e di alta qualità sociale per la Provincia di Teramo. Questo è il nostro impegno. Ora occorre portare a termine l'attuale mandato di Centro-Sinistra in provincia, in coerenza con il programma e lavorare contemporaneamente per la costituzione del coordinamento di Centro-Sinistra per rendere più forte e autorevole non solo l'azione amministrativa della giunta del Presidente Ernino D'Agostino, ma soprattutto per porre le fondamenta di un rinnovato impegno per un coalizione unita e coesa alle prossime elezioni del 6 e 7 giugno 2009.
Teramo lì,30.12.2008SD Federazione di Teramo

La Provincia di Teramo premia la Bruni Atletica Vomano.


La Provincia di Teramo premia la Bruni Atletica Vomano.

Considerati gli innumerevoli risultati conseguiti dalla Bruni pubblicità Atletica Vomano, questa mattina prima dell’inizio del Consiglio Provinciale, l’Amministrazione Provinciale di Teramo ha pensato di onorare tali traguardi con una premiazione.
L’Assessore allo sport e cultura Rosanna Di Liberatore nel suo breve intervento ha dichiarato: “l’Atletica Vomano fondata nel 1990 dall’attuale Presidente Ferruccio D’Ambrosio e dal Direttore tecnico Gabriele Di Giuseppe che in questi ultimi anni ha aggiunto alla denominazione Sociale il nome del suo principale sostenitore la ditta Bruni pubblicità, durante la stagione sportiva 2008 ha raggiunto inaspettati risultati di rilevanza Sociale e sportivi. Basti pensare che gestisce un centro di avviamento allo sport, con l’adesione di n° 243 praticanti del settore giovanile di atletica e della divisione danza e annovera n° 78 atleti tesserati del settore agonistico che svolgono attività di vertice in ambito Nazionale ed Internazionale. Da tre anni milita nella massima serie dell’atletica Italiana, ottenendo l’undicesimo posto nella Finale A “ORO” 2006, il nono posto nella Finale A “ORO” 2007 e il terzo posto nella Finale A “ORO” 2008 e nella Finale Top Club Challenger 2008 si è classifica al 1° posto delle Società civili alle spalle delle solo squadre militari, altro risultato rilevante il quarto posto nella Finale A “ORO” del Campionato Italiano giovanile under 23, a tutti questi risultati di Club si devono aggiungere i risultati individuali con due Finalisti ai Campionati del mondo junior, due primati Italiani, tre Maglie Azzurre assolute, sette Maglie Azzurre giovanili, sette titoli Italiani promesse e junior, diciannove piazzamento di rilievo ai campionati Italiani, un Titolo Europeo master, ventuno primati e migliori prestazioni Regionali, ventotto titoli Regionali di squadra e individuali.
I risultati conseguiti dalla Bruni pubblicità atletica Vomano nella stagione 2008, si aggiungono al già ricco palmares di risultati ottenuti dal sodalizio Morrese in questi anni di attività, traguardi che hanno contribuito a promuovere il territorio della Provincia di Teramo e dell’intero Abruzzo, considerando che questa associazione in questi anni ha organizzato anche manifestazioni di rilevanza Nazionale nelle località turistiche della Provincia di Teramo e da anni impegnata a fianco dell’Amministrazioni locali per la gestione delle colonie estive e montane dei bambini e ragazzi di tutta la vallata del vomano”.

A termine della cerimonia di premiazione il Presidente Ferruccio D’Ambrosio ha rilasciato la seguente dichiarazione: “ Ringrazio l’Amministrazione Provinciale per la premiazione dimostrando una particolare attenzione dell’Istituzioni verso il volontariato sportivo. Ma sento la necessità di lanciare un appello al mondo politico, affinché possa sostenere concretamente la nostra associazione che svolge attività durante tutto l’arco dell’anno, con l’attività promozionale cge può essere considerata un mezzo educativo e di prevenzione per le nuove generazioni e con l’ attività agonistica di vertice come può essere considerato un valido strumento di marketing territoriale”

e il Direttore tecnico Gabriele Di Giuseppe aggiunge: “ La nostra Società è un trampolino di lancio per i giovani verso i gruppi sportivi militari, basti pensare che solo in questo anno sono stati arruolati ben cinque nostri atleti. I risultati conseguiti in questi anni non lasciano interpretazioni e sono una chiara dimostrazione dell’elevata qualificazione della struttura organizzativa e dei nostri atleti e tecnici. Ma la mancanza di un’adeguato impianto di atletica leggera nella vallata del Vomano ci penalizza oltremodo e di fronte all’assoluta indifferenza locale, i nostri risultati sportivi e Sociali assumono una valenza maggiore in ambito Nazionale.”

Sulla problematica degli impianti il Presidente della Provincia Ernino D’Agostino si è espresso in questi termini: “ La Provincia di Teramo ha rinnovato la convenzione con il credito sportivo e le Amministrazioni locali possono accedere a mutui a tasso zero per la realizzazione o adeguamento di impianti sportivi e per questo specifico caso, la Provincia contatterà i Comuni interessati, affinché anche il territorio della vallata del vomano sia dotata di una pista di atletica leggera”.

BLOBEE.IT: LA COSTITUZIONE ITALIANA SI LEGGE SUL TELEFONO CELLULARE

BLOBEE.IT: LA COSTITUZIONE ITALIANA SI LEGGE SUL TELEFONO CELLULARE

Un portale internet mobile www.blobee.it con una sezione dedicata interamente alla Costituzione Italiana. Il progetto, gratis per tutti, e' firmato da Blobee.it

Il testo della Costituzione della Repubblica Italiana da oggi si puo' leggere anche sul telefonino. Su tutti i telefoni cellulari.

La Costituzione a disposizione di tutti. Basta collegarsi a internet mobile attraverso il browser, presente su tutti i telefoni anche non di ultimissima generazione, digitare il portale 'blobee.it' e cliccare nella sezione 'books'. Nell'indice del sito della Costituzione Italiana sono presenti i cenni storici, i principi fondamentali, la parte prima e la parte seconda, quindi le disposizioni transitorie e una agevole guida al servizio. Ogni area contiene gli articoli corrispondenti che possono essere letti uno alla volta per facilitarne la visione anche su piccolo schermo. Per scorrere i vari articoli basta cliccare sui links "precedenti" e "successive".

Il servizio e' gratuito per tutti gli utenti abbonati ad internet sul cellulare.

Il progetto e' stato realizzato da Blobee Labs, mobile company italiana fondata da Roberto Santuccione e Cinzia Cordesco che dichiarano:'Si tratta di una iniziativa rivolta a tutti, in particolare ai giovani e agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Tutti i ragazzi possiedono uno o piu' cellulari. E' una maniera molto trendy e diretta per conoscere la Carta che regola i fondamenti della Repubblica Italiana nei dettagli e poterla leggere in qualunque momento e ovunque ci si trovi. Questo progetto, inoltre, vuole essere un suggerimento a quelle amministrazioni italiane che fanno ancora comunicazione istituzionale attraverso il materiale cartaceo con notevole dispendio di risorse finanziarie che potrebbero essere utilizzate diversamente".

La Carta Costituzionale e' stata approvata dall'Assemblea Costituente il 22 dicembre 1947 e promulgata dal capo provvisorio dello Stato Enrico De Nicola il 27 dicembre 1947. Fu pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana numero 298, edizione straordinaria, del 27 dicembre 1947. Entro' in vigore il 1° gennaio 1948.

Il presente comunicato e' stato inviato anche al presidente della Repubblica, alla presidenza del Consiglio dei Ministri, al ministro per la Pubblica Istruzione e Innovazione, al Ministro per l'Istruzione e l'Universita'.

www.blobee.it
press@finlloyd.com
3291023222
392-2278996

martedì 30 dicembre 2008

Le news della giuliese Annarita Petrino

Carissimi,una piccola perla di riflessione per voi! L'unica cosa su cui non concordo è il finale. Facebook e gli strumenti di internet in genere, se usati con correttezza di intenti, sono utilissimi per diffondere il Vangelo e il messaggio di speranza che Gesù è venuto a portare in questo mondo.Buona lettura

CHRISTMAS in GOSPEL 4° Edizione Pineto


Comune di Pineto- Fondazione Tercas- Ass.ne culturale musicale Otis Redding
COMUNICATO STAMPA
CHRISTMAS in GOSPEL 4° Edizione Pineto
(Gospel nelle Chiese)
1 Gennaio 2009 N'Harmone Gospel Voice
3 Gennaio 2009 Joy Ful Gospel Singer
Giovedì 1 Gennaio 2009
L'Associazione Culturale Musicale O.Redding in collaborazione con il Comune di Pineto- Ass. alle Manifestazioni- e la Fondazione della Cassa di Risparmio della provincia di Teramo PRESENTA:" CHRISTMAS IN GOSPEL" 4° Edizione.Nelle principali Chiese di Pineto anche quest'anno si esibiranno gruppi Gospel provenienti dall'America,un programma di grande spessore artistico e di grande impatto emotivo.Il Santo Natale è il periodo più significativo per rappresentare questo genere Musicale,canti tradizionali ed evocativi per rendere ancora più suggestivo il momento di festa e di riflessione.
Secondo appuntamento Giovedì 1 Gennaio 2009, ore 21,15, nella Chiesa di S. Francesco al Quartiere dei Poeti con i N'Harmone Gospel Voice.
Il gruppo è formato da tre stupende voci femminili provenienti da New Orleans. La fondazione la si deve al pianista cantante Nathan Weathersby, direttore artistico e instancabile animatore del quartetto, personaggio molto attivo nel circuito gospel delle Chiese Battiste di New Orleans dove é particolarmente conosciuto e apprezzato. Il gruppo ha partecipato a numerosi e importanti eventi musicali fra i quali il rinomato “French Quarter Festival of New Orleans”. Tutti i componenti hanno iniziato la loro carriera cantando nella prestigiosa corale “Louisiana Gospel Choir” con la quale hanno fatto diverse tourneè negli States e in Europa. Dopo le numerose e significative esperienze e collaborazioni artistiche, Nathan Weathersby decide di dare vita al progetto “N‘Armonè Gospel Singers” gruppo laboratorio che gli consente di realizzare l’idea di un piccolo ensemble gospel di sole voci femminili, dando la possibilità a numerose ragazze del quartiere di avere una scuola di canto dove accostarsi alla musica religiosa afromaericana con gioia ed in serena amicizia con la comunità. Dopo anni di intenso lavoro, il gruppo diventa una delle realtà musicali più significative della comunità nera della città, iniziando un’intensa attività concertistica nelle Chiese Battiste della regione e partecipando ai famosi eventi gospel, workshop e festivals nello Stato della Louisiana. Tiffoni WILLIAMS - voiceNathan WEATHERSBY - keyboard, voiceTehrie BRINKLEY - voiceAmy ROBINSON - voice
3 Gennaio 2009 nella chiesa di Maria Santissima al Quartiere Borgo Santa Maria con i Joy Ful Gospel Singer.
INIZIO CONCERTI ore 21.15 ,ingresso libero a tutti i concerti.
info 3297430801
per l'ass.ne culturale musicale Otis Redding
Vincenzo Melchiorre Ricci
vincdaddy@yahoo.it

Concerto per il Nuovo Anno a Giulianova alta (TE)


Concerto per il Nuovo Anno

Ricordiamo che Giovedì 1 Gennaio 2009, alle ore 11.oo, presso la Chiesa S. Antonio, in Via Diaz nel Centro Storico, si terrà il Concerto per il Nuovo Anno nell’ambito del calendario Giulia Eventi Natale 2008.
Il concerto sarà a cura dell’Associazione Musicale Giovanile “ I SINFONICI ”

In programma:
Musiche di:
J. Strauss Vater
J. Strauss Jr.
A. Piazzolla

Direttore il M° Sergio Piccone Stella.

L’ingresso è libero.

Infoline: Servizio Cultura - Palazzo Re, Corso Garibaldi 116 – 64021 Giulianova (Te)
Tel. e fax 0858021215 E mail : l.raimondi@comune.giulianova.te.it

lunedì 29 dicembre 2008

Anticipazioni di gennaio al Nome della Rosa di Giulianova


Nell'augurarvi un buon 2009 vi anticipiamo il programma del mese di gennaio caratterizzato, in larga parte, dalle celebrazioni del decennale della scomparsa di Fabrizio De André. Clicca sul link per visualizzare l'intero calendario:http://www.ilnomedellarosa.com/schedanews.php?id=180


---------------------------------------------------------------------


Dopo il corso di scrittura creativa (quasi terminati i posti disponibili per le iscrizioni) a fine gennaio partirà un corso di fotografia creativa. Clicca sul link per visualizzare il contenuto e rispondi a questa mail (oppure telefona) per iscrivertihttp://www.ilnomedellarosa.com/schedanews.php?id=188


---------------------------------------------------------------------


Online le foto del concerto di LUCY GOSPEL TRIO del 27 dicembrehttp://www.ilnomedellarosa.com/dettFoto.php?id=16

MARCO COLAZZO espone alla GALLERIA MANIERO VIA DELL’ARANCIO, 79 00186 ROMA




Artista: MARCO COLAZZO
Titolo mostra: Audiofonovisivi
Testi in catalogo: Lorenzo Canova, Marco Meneguzzo
Inaugurazione: venerdì 16 gennaio 2009 ore 18
Durata: fino al 28 febbraio 2009
Luogo: Galleria Maniero Via dell’Arancio 79 – 00186 Roma
Info: tel./fax: 06 68807116 - info@galleriamaniero.it - www.galleriamaniero.it



La Galleria Maniero inaugura il 16 gennaio 2009, la mostra personale di Marco Colazzo “Audiofonovisivi”, composta da un’installazione di recentissime opere su carta di grandi dimensioni dove l’artista ha sviluppato i soggetti dei suoi ultimi cicli pittorici in cui le raffigurazioni visionarie e quasi postumane di fantocci, robot, burattini, giocattoli e maschere compongono un mondo parallelo e inquietante, enigmaticamente abitato dai simulacri artificiali di un uomo forse per sempre assente. In queste ultime opere, Colazzo ha bloccato i suoi soggetti su uno sfondo monocromo che mette in risalto la rapida qualità di un segno liquido e scuro che traccia e compone le forme e le strutture plastiche di questi personaggi che già a partire dal titolo stesso della mostra evocano un contesto analogico e ormai distante, il senso di un’archeologia di una modernità scaraventata in un universo digitale, la fisicità di una presenza tattile che s’impone al centro di uno spazio riconquistato all’interno dell’ordine costruito di un mondo sempre più elettronico e immateriale.



Marco Colazzo è nato nel 1963 a Roma dove vive e lavora. Ha tenuto mostre personali nelle gallerie Alfonso Artiaco, Pozzuoli (Na), La Nuova Pesa, Roma - Associazione Culturale L'Attico, Roma - Francesco Pantaleone Arte Contemporanea, Palermo - Numerouno ArteContemporanea, Trento. Tra le mostre collettive dal 1992: A parete, Galleria Ennio Borzi, Roma - Giovani artisti IV, Palazzo delle Esposizioni, Roma - Ritratto-autoritratto, Trevi Flash Art Museum, Trevi (Pg) - Martiri e Santi, Associazione Culturale L'Attico, Roma - Ultime generazioni. XII Esposizione Nazionale Quadriennale d’Arte, Palazzo delle Esposizioni e Ala Mazzoniana, Roma - Four young painters, Galleria Generous Miracles, New York - Futurama, Museo Pecci, Prato - Bandierarossa, Associazione Culturale L’Attico, Roma Anableps, Studio Stefania Miscetti, Roma - Codice Mutante. XXVI Premio Avezzano, ex Granai Torlonia, Avezzano (Aq) - Resistenza, Palazzo Comunale, Tivoli (Rm) - Antologia Romana, Galleria Alessandro Bagnai, Siena - Pagine nere, Associazione Culturale L’Attico, Roma - Arte Italiana per il XXI Secolo, Ministero degli Affari Esteri, Roma -Interni romani, Auditorium Parco della Musica, Roma - On the Edge of Vision. New Idioms in Indian & Italian Contemporary Art, Victoria Memorial Hall, Calcutta (IN) - I colori di Roma, Auditorium Parco della Musica, Roma - XV Quadriennale, Palazzo delle Esposizioni, Roma








GALLERIA MANIERO VIA DELL’ARANCIO, 79 00186 ROMA

Nota della Città di Teramo in caso di neve

PRECAUZIONI,CONSIGLI ed OBBLIGHI
per affrontare in modo corretto le situazioni conseguenti ad eventi di precipitazioni a carattere nevoso


In caso di precipitazioni a carattere nevoso l'Amministrazione Comunale, nel proprio territorio, ha la responsabilità di provvedere a mantenere e/o ripristinare condizioni adeguate al traffico veicolare e pedonale. In merito l’Ente agisce attraverso un PIANO DI SGOMBERO NEVE, che utilizza personale e mezzi propri e di ditte convenzionate, che prevede:

1. rimozione e sgombero della neve dalle sedi stradali e dagli incroci, a partire dalla viabilità principale e di maggiore interesse quali le strade che conducono all’ospedale e ai centri sanitari e di soccorso;
2. rimozione e sgombero della neve dagli spazi prospicienti i principali Uffici pubblici non presidiati o custoditi, nonché i luoghi di pubblico interesse quali ospedali, cliniche, presidi medici scuole, asili, caserme, servizi di pubblica utilità ecc;
3. spargimento di miscele saline in previsione della formazione di ghiaccio sulle sedi stradali più esposte al fenomeno.

In tali condizioni è tuttavia fondamentale poter contare sul contributo e senso civico di tutti i Cittadini ai quali sono indirizzate le indicazioni di seguito elencate con l'auspicio che le stesse possano permettere di affrontare in modo più adeguato le situazioni di disagio che comunque si vengono a creare.


PRECAUZIONI

Per limitare quanto più possibile i disagi che ogni evento naturale di precipitazione nevosa comunque arreca, è necessario adottare le seguenti precauzioni:

1. dotare l'auto, all'inizio della stagione invernale, di gomme adatte alla neve o catene, specie se si abita o si frequentano zone alte delle colline teramane;
2. approvvigionare per tempo e tenere disponibile una idonea scorta di sale industriale da utilizzare per la viabilità interna privata, anche pedonale, e per gli eventuali marciapiedi esterni (il sale è usualmente acquistabile nelle sedi dei consorzi agrari o centri agricoli di servizio);
3. avere disponibile in ogni stabile almeno un badile, singolarmente o in condominio da utilizzare per eventuali attività di rimozione nelle parti adiacenti o perimetralmente l’immobile;
4. tenersi informati sulle previsioni ed evoluzioni del tempo a scala locale.








CONSIGLI

In caso di previsione o di effettiva situazione di precipitazione a carattere nevoso, a tutela dell'incolumità propria e degli altri, è estremamente importante seguire i seguenti consigli di comportamento:

1. preferire, per quanto possibile, I'utilizzo dei mezzi pubblici a quello delle auto private e, tra queste ultime, optare possibilmente per quelle più piccole ed a trazione anteriore;
2. non aspettare a montare le catene o gomme adatte alla neve sulla propria auto quando si è già in condizioni di difficoltà, specie se si devono affrontare percorsi con presenza di salite e discese anche di modesta pendenza;
3. evitare di proseguire nel viaggio con l'auto se non si ha un minimo di pratica di guida sulla neve o ci si sente comunque in difficoltà o non si ha il corretto equipaggiamento;
4. non abbandonare le auto in condizioni che possano costituire impedimento alla normale circolazione degli altri veicoli, ed in particolare dei mezzi operativi e di soccorso.

INVITI

In caso di nevicate con persistenza di neve al suolo, ed al fine di tutelare I’incolumità dei pedoni, e a collaborare ad eliminare costi d’intervento eccessivi per la collettività e situazioni di maggiori pericolo, si invitano i cittadini a:

1. rimuovere la neve dai marciapiedi antistanti i loro stabili per la loro intera larghezza, pulire la cunetta stradale per una larghezza di 20 cm e liberare eventuali caditoie o tombini per agevolare iI deflusso delle acque di fusione;
2. spargere un adeguato quantitativo di sabbia e/o miscele saline sulle aree sgomberate, se si prevedono condizioni di gelo;
3. aprire varchi pedonali in corrispondenza di attraversamenti pedonali ed incroci stradali su tutto il fronte dello stabile.

E’ comunque obbligatorio e a carico dei privati proprietari:

1. abbattere eventuali lame di neve e ghiaccio pendenti dai cornicioni e dalle gronde;
2. pulire gli spazi privati ad uso pubblico a diretto rapporto funzionale con le aree pubbliche;
3. rimuovere le autovetture parcheggiate a filo strada per consentire di liberare le carreggiate.








Ufficio Stampa Tel: 0861 - 324258 Fax: 0861 - 246565 www.comune.teramo.it info@comune.teramo.it

Vincere…per governare, nota di A.N. di Giulianova


ALLEANZA NAZIONALE

CIRCOLO TERRITORIALE DI GIULIANOVA


Vincere…per governare


Da un articolo apparso su un quotidiano lo scorso 24 dicembre, apprendiamo le scelte e le strategie auspicate dal Sig. Di Carlo per risolvere i problemi che affliggono il PDL giuliese.
I consigli che propina e le lezioni che impartisce lo stratega della politica giuliese nel corso delle sue cene, sono talmente logiche e disinteressate da convincere anche il Senatore Tancredi ad ascoltarle, con vera e sincera modestia.
Noi di A. N. pertanto, ci inchiniamo alle larghe vedute politiche che il Sig. Di Carlo indirizza ed elargisce anche al popolo di centro- destra ed alla prospettiva di un risultato positivo alla prossima tornata elettorale, con la presenza nel PDL di uomini con valori e progetti propri del più squisito dei minestroni surgelati…
Il PDL giuliese è già una realtà, gode di ottima salute dal punto di vista elettorale e si propone come unico partito in grado di contrapporsi alla sinistra.
Il “partito dei due”, come ribattezzato dal Sig. Di Carlo, ovvero di Vasanella e Montebello (eletti- si rammenta- segretari dei rispettivi partiti dopo i relativi congressi, secondo ordinarie e riconosciute regole democratiche) auspica il proliferare di nomi nuovi che abbiano a cuore esclusivamente il bene della nostra città e che presentino nuove idee e progetti per la sua crescita, ricordando però che si diventa generali solo iniziando a fare i soldati semplici…
Il Circolo territoriale di Alleanza Nazionale accoglie comunque l’idea del Sig. Di Carlo volta alla ricerca di un uomo super partes che riunisca tutti i circoli, la destra e l’Udc e che formi una lista in appoggio al PDL e al suo candidato Sindaco.
Alleanza Nazionale

Concerto a Giulianova il 1 gennaio, ore 11:00, chiesa di Sant'Antonio

Concerto di Capodanno ore 11.00 presso la Chiesa di S. Antonio - Musiche di J.Strauss Vater - J. Strauss Jr. - Selezione musiche natalizie - Associazione Musicale Orchestrale I SINFONICI - Direttore Maestro concertatore Sergio Piccone Stella.

RICCITELLI JAZZ 2009, sabato 10 gennaio 2009

RICCITELLI JAZZ 2009
apre GIANLUCA CAPORALE QUINTET
con FABRIZIO BOSSO

Sabato 10 gennaio 2009, nella Sala Polifunzionale della Provincia, ore 21, si terrà il primo appuntamento di “Riccitelli Jazz 2009”. In programma il concerto del Gianluca Caporale Quintette che vedrà la partecipazione straordinaria di Frabizio Bosso alla tromba. Con l’occasione Caporale presenterà il suo CD “Un Lungo Viaggio”.
Per informazioni e prenptazioni: Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” da venerdì 2 gennaio p.v. dalle 10 ore alle 12.


UN LUNGO VIAGGIO

di

Gianluca Caporale


Gianluca Caporale – Tenor and Soprano Saxes
Fabrizio Bosso – Trumpet
Massimo Moranti – Trombone
Claudio Filippini – Pianoforte
Gabriele Pesaresi – Double bass
Roberto Desiderio - Drums




“Un lungo viaggio” è il primo disco da leader del sassofonista teramano Gianluca Caporale.

Un lungo viaggio attraverso una personale ricerca musicale, evocando gli esordi del jazz, per arrivare alle “note” più autobiografiche dell’artista.

Hard bop tagliente ed energico. Gianluca Caporale sfreccia con il suo sassofono fra temi esplosivi ed improvvisazioni dirette e impazienti. Il suono del sestetto, pieno e potente, è una sferzante scarica che spinge in avanti i brani: una corsa senza freni e senza mezzi termini, con il sax ad incalzare le melodie, a guidare gli assolo.

Ad accompagnare Caporale in questo lungo viaggio una formazione solida ed esperta.La ritmica è affidata a Roberto Desiderio e Gabriele Pesaresi, affiatati tra loro e totalmente a proprio agio con l’altissima temperatura dei brani: Claudio Filippini, al pianoforte,giovane talento, rilancia, riprende e rafforza ogni slancio dei solisti, ogni spinta della ritmica. Massimo Morganti , trombonista, arrangiatore e direttore della “Colours Jazz Orchestra”, Fabrizio Bosso non ha bisogno di presentazioni ed è la voce più adatta ad interpretare i temi composti da Caporale e a lanciarsi, a sua volta, nelle improvvisazioni più scatenate.

Brani dinamici e in costante progressione. Gianluca Caporale esalta le possibilità offerte da un repertorio di ispirazione classica con influenze moderne e coinvolge Bosso, Morganti, Filippini, Pesaresi e Desiderio in assalto senza paure, in una corsa frenetica di jazz.

filmato de Il Cittadino Governante, basta andare sul sito www.youtube.it e digitare “Giulianova collina”.


L’associazione di cultura politica “Il Cittadino Governante” ha recentemente prodotto un filmato che è stato pubblicato su YOU TUBE.
Con esso si vuole sensibilizzare alle bellezze paesaggistiche di Giulianova non solo i giuliesi ma anche i tanti turisti italiani e stranieri, e si vuole inoltre stimolare una riflessione su quanto sia importante la tutela del paesaggio e l’uso razionale del territorio.
Per visionare tale filmato è sufficiente andare sul sito http://www.youtube.it/ e digitare “Giulianova collina”.

Distinti saluti

IL CITTADINO GOVERNANTE
Associazione di cultura politica
http://www.ilcittadinogovernante.it/

Flaviano Montebello, domani a Radio G - Giulianova

domani 30 dicembre, alle ore 15.30, Flaviano Montebello sarà ospite alla trasmissione radio in onda su radio G. " LASER ", poi sarà ritrasmessa anche sul radio giornale delle 7.30 del giorno 31 dicembre.

“Personaggi del 2008”: Sarah Palin e Mike Tyson, di Lino Manocchia, giornalista giuliese

From: Linoman98

Chieti, 28 Dic ’08 - Domenica, SS. Innocenti - Anno XXIX n. 403 - www.abruzzopress.info - abruzzopress@yahoo.it - Tr.Ch 1/81
Nuovo ABRUZZOpress >>> InterNational
Servizio Stampa - CF 93030590694 - Tel. 0871 63210 - Fax 0871 404798 - Cell. 333. 2577547 - Dir. Resp. Marino Solfanelli


Ap – Speciale da N.Y.

“Personaggi del 2008”: Sarah Palin e Mike Tyson

di Lino Manocchia

NEW YORK, 28 Dicembre ’08 - E’ consuetudine, a fine d’anno, esporre, all’opinione e agli occhi dei lettori, i personaggi che durante i 360 giorni dell’anno hanno tenuto vispa la cronaca. Senza dubbio il 2008 passerà alla storia come l’anno dei più accesi dibattiti, commentati,accusati, per le loro vicissitudini belliche, finanziarie e politiche. Si è verificata una campagna elettorale come la più lunga della storia americana che ha presentato due personaggi capaci di galvanizzare milioni di elettori di ambo i sessi.


Quando la senatrice Hillary Clinton gettòil guanto di sfida al senatore afro-americano Barack Obama, l’America si spaccò in due. I dibattiti dei candidati finirono per far comprendere ai democratici che sarebbe stato più pratico “appaciare” le due fazioni concentrandosi, invece, sul settantenne senatore repubblicano John McCain che sembrava forbito abbastanza, specie quando d’un colpo l’arizoniano presentava una sua vecchia amica: la conosciuta, loquace governatice dell’Alaska Sarah Louise Palin, efficace cacciatrice, di Orsi, Alci, Foche e Lupi, da terra o dal suo aereo. I “Conservatori dell’Abitat” non gradirono la notizia tanto più che la vivace Sarah si faceva applaudire per le sue scoperte, come il misterioso, incauto “Joe l’idraulico” il quale scatenava una specie di uragano allorché accusava Obama di essere un... “Socialista”.
Furono tanti i “buchi” compiuti durante la campagna della
Governatrice, partendo dalla domanda rivoltale da un giornalista: «Come considera la “dottrina” del Presidente Bush?», domanda che passò senza risposta e le gote col rossore… Ma, come i nostri lettori sanno, la campagna, allo scadere del mese di ottobre, salutava Obama neo Presidente degli Stati Uniti, che per calmare la marea degli ”Hillary Clinton”, nominava la collega Segretaria di Stato, mentre i repubblicani si ritiravano lambendosi le ferite elettorali pensando come rimediare ai madornali errori commessi durante gli otto anni del Presidente George Bush. McCain tornava tra i banchi del Senato alloggiando in una delle 12 ville di proprietà della consorte Cindy, figlia di un ricco distributore di birra.

E la Governatrice?

Il “nostro” personaggio del 2008 è una signora, nata in Idaho, ha 44 anni, cinque figli, e tutt’ora resta la “pin up girl” della politica americana, una celebrità, la “Diva”, la quale, sfacciatamente, mise in atto una semplice forma di “populismo” che si confonde con le referenze a lei care: “Hokey Mamma”, “Joe l’idraulico”, la “chair-leeder” della guerra in Iraq. Per i repubblicani è rimasta - per breve durata - la sicura vendicatrice politica che nel 2012 dovrebbe sconfiggere Obama.


Intatto lassù, nello stato del ghiaccio eterno, la bella Sarah ha tirato fuori dalla valige le numerose vesti acquistatele dal partito repubblicano, durante la campagna, per 150 mila dollari, ed ha messo in vendita il “Calendario 2009 di Sarah” centrato sulla sua bravura di cacciatrice, che compensa anche, con 150 dollari, chi mostra di aver ucciso un lupo, mentre
>>>


nel resto degli States le donne continuano la loro caccia agli occhiali della Palin, costruiti da un vecchio giapponese il quale estrae abbastanza dollari ai pazienti clienti che attendono anche mesi per ottenere ...un “originale”. Dulcis in fundo, l’ex maestra della minuscola Wasilla (un comune di 7 mila anime) ora non concede più interviste in diretta. Occorre inviare le domande scritte, per far si che una sua delegata prepari le risposte da emettere a lunga distanza. Comunque, mentre la senatrice (Segretaria di Stato) Hillary Clinton è la persona del 2008 “più acclamata” col 40%, la Palin si deve accontentare del 27%. Ed è già molto.

DALLE STELLE ALLA... MANGIATOIA...

...dice un vecchio proverbio che calza ad hoc, ad un’altro ”personaggio 2008”: Michael Gerardo “Mike” Tyson, detto “lo scugnizzo di Brooklyn”, “Iron Man” “Kid Dinamite”, che durante la sua carriera guantata ha atterrato avversari come tante cicche di sigarette. Ha compiuto 42 anni, ha guadagnato oltre 330 milioni di dollari e nel 2003 dichiarò fallimento, e se fosse vivo il defunto Rocky Marciano, ritiratosi imbattuto, lo spazzerebbe via in un attimo, ha sperperato ad occhi chiusi, distruggendo Ferrari, Maserati e Roll Royce, visitando il carcere tre o quattro volte, recidivo di ”amare” troppo le minorenni, come la negra Desiree Washington

Vederlo camminare, dondolante,sonnacchioso, incapace di mettere assieme tre righe composte bene, non si esita a chiamarlo col nome battezzato dalla stampa americana: “Mike Palla di burro.”
Noi gli auguriamo un migliore... 2009.
LINO MANOCCHIA

Auguri dalla G.d.O. dell'Aquila.


Un capodanno immersi nella natura per scoprire la catena del Gran Sasso ed i Monti della Laga nel


NUOVO ANNO NEL PARCO
Un capodanno immersi nella natura per scoprire la catena del Gran Sasso ed i Monti della Laga nel loro suggestivo abito invernale.

Chi vuole festeggiare un capodanno fuori dagli schemi consumistici è benvenuto nel campo WWF che sin svolgerà dal 30 dicembre 2008 al 3 gennaio 2009 nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Il campo avrà base nell’albergo-ostello “Abete bianco” a Cortino, un paesino a circa 1000 metri nel cuore dei Monti della Laga, ricco di storia e di tradizioni, a ridosso di un’abetina di abeti bianchi e dell’area faunistica del cervo.
Questa vacanza permetterà di scoprire il Parco attraverso suggestive escursioni, con o senza racchette da neve, nei luoghi più belli dell’area protetta. Passeggiando lungo i sentieri di montagna e nei tipici boschi di faggio, a fianco di torrenti o di laghi, visitando paesi abbandonati e borghi caratteristici, si potranno così apprezzare la maestosità del massiccio del Gran Sasso d’Italia e la varietà di ambienti naturali dei Monti della Laga, due catene che, insieme ai Monti Gemelli dal 1991 sono ricompresi in una delle più estese aree protette d’Europa.
Chi lo desidera potrà praticare sci escursionismo o provare le tecniche dell’arrampicata su di una palestra di roccia artificiale. Inoltre, al campo sarà anche presente un maestro di yoga per cui ci si potrà avvicinare a questa pratica con esercizi di respirazione, stretching dolce e rilassante, per calmare la mente e ridurre la fatica.
E al rientro dalle escursioni, la sera i partecipanti potranno apprezzare le prelibatezze della gastronomia locale, preparate con vera arte dalla cuoca Adelina.
Per qualsiasi informazione sul campo www.wwf.it/vacanze .

Presentazione ultimo lavoro del dott. Lera di Giulianova

Ieri sera, la corale Tebaldini di San Benedetto del Tronto ha tenuto a Cologna Spiaggia il Concerto di Natale nei locali della Parrocchia di S. Gabriele.
Il giorno dell'Epifania, sempre negli stessi locali, alle 21.00 si terrà la 1 Kermesse poetica con due sezioni:
Giovani dedicata a Gaetano Quartiglia e Adulti dedicata a Mauro Laeng
nel corso della serata sarà presentata l'ultima fatica editoriale del dott. Lera

Comitato promotore dei 5 referendum

Comitato promotore dei 5 Referendum regionali
Via Lombardia, 10 – Roseto degli Abruzzi (TE)
Tel. 085-8944932 - Fax. 085-9150464
DICHIARAZIONE DEL COMITATO PROMOTORE
IL COMITATO DIFFIDA IL CONSIGLIO REGIONALE A RENDERE ESECUTIVO IL COLLEGIO PER LE GARANZIE STATUTARIE NELLA SEDUTA DEL 30 DICEMBRE PER DARE CERTEZZA AL PROCEDIMENTO REFERENDARIO E DENUNCIA IL SILENZIO DELL'UFFICIO DI PRESIDENZA
Il Consiglio regionale, due anni fa, approvava il nuovo Statuto della Regione Abruzzo il quale, all'Art. 77, relativo al procedimento del referendum abrogativo, stabilisce che “La richiesta di referendum abrogativo, formulata in modo chiaro ed omogeneo, è presentata dai soggetti legittimati al Collegio per le garanzie statutarie. Il Collegio valuta l'ammissibilità a norma della Costituzione della Repubblica e dello Statuto; verifica la regolarità della richiesta e del procedimento a norma dello Statuto e della legge regionale”.
Lo stesso Statuto, all'Art. 79, stabilisce che “Il Collegio regionale per le garanzie statutarie è organo di consulenza della Regione. È composto da cinque esperti, di cui uno indicato dal Consiglio delle Autonomie locali, eletti a maggioranza dei tre quarti dal Consiglio regionale”.
Con Legge Regionale n. 42 dell'11 dicembre 2007 il Consiglio istituisce e disciplina il Collegio regionale per le garanzie statutarie.
Con successiva Legge Regionale n. 44 del 19 dicembre 2007, il Consiglio disciplina il referendum abrogativo, consultivo e l'iniziativa legislativa, e, nelle norme transitorie, all'Art. 51, stabilisce che “Sino alla costituzione e all’insediamento del Collegio regionale per le garanzie statutarie, le funzioni attribuite al Collegio dalla presente legge, sono esercitate dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale”.
IL COMITATO DIFFIDA E DENUNCIA l'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale per non avere esercitato le funzioni ad esso attribuite dalla Legge Regionale n. 44/2007 in attesa dell'insediamento del medesimo Collegio per le garanzie statutarie, guardandosi bene da ogni intervento a tutela, incoraggiamento e sostegno della iniziativa referendaria e dei Cittadini promotori LASCIATI IN BALIA DI UNA MIRIADE DI CAVILLI INTERPRETATIVI e completamente abbandonati nelle mani di una burocrazia amministrativa che, messa davanti alla prova referendaria regionale, ha dimostrato con i fatti di essere parte integrante dei costi della politica e degli sprechi che con i referendum si intendono ridurre ed abolire.
CON IL PASSAGGIO AL DIGIUNO TOTALE da parte di Pio Rapagnà, il Comitato promotore chiede ad ogni singolo Consigliere, proprio in quanto “uscenti” e nel pieno delle loro funzioni, di mantenere fede, almeno nell'ultima seduta di Consiglio, alla parola data e agli impegni legislativi e statutari assunti nell'atto della approvazione dello Statuto e delle Leggi attuative in materia referendaria.