martedì 30 dicembre 2008

CHRISTMAS in GOSPEL 4° Edizione Pineto


Comune di Pineto- Fondazione Tercas- Ass.ne culturale musicale Otis Redding
COMUNICATO STAMPA
CHRISTMAS in GOSPEL 4° Edizione Pineto
(Gospel nelle Chiese)
1 Gennaio 2009 N'Harmone Gospel Voice
3 Gennaio 2009 Joy Ful Gospel Singer
Giovedì 1 Gennaio 2009
L'Associazione Culturale Musicale O.Redding in collaborazione con il Comune di Pineto- Ass. alle Manifestazioni- e la Fondazione della Cassa di Risparmio della provincia di Teramo PRESENTA:" CHRISTMAS IN GOSPEL" 4° Edizione.Nelle principali Chiese di Pineto anche quest'anno si esibiranno gruppi Gospel provenienti dall'America,un programma di grande spessore artistico e di grande impatto emotivo.Il Santo Natale è il periodo più significativo per rappresentare questo genere Musicale,canti tradizionali ed evocativi per rendere ancora più suggestivo il momento di festa e di riflessione.
Secondo appuntamento Giovedì 1 Gennaio 2009, ore 21,15, nella Chiesa di S. Francesco al Quartiere dei Poeti con i N'Harmone Gospel Voice.
Il gruppo è formato da tre stupende voci femminili provenienti da New Orleans. La fondazione la si deve al pianista cantante Nathan Weathersby, direttore artistico e instancabile animatore del quartetto, personaggio molto attivo nel circuito gospel delle Chiese Battiste di New Orleans dove é particolarmente conosciuto e apprezzato. Il gruppo ha partecipato a numerosi e importanti eventi musicali fra i quali il rinomato “French Quarter Festival of New Orleans”. Tutti i componenti hanno iniziato la loro carriera cantando nella prestigiosa corale “Louisiana Gospel Choir” con la quale hanno fatto diverse tourneè negli States e in Europa. Dopo le numerose e significative esperienze e collaborazioni artistiche, Nathan Weathersby decide di dare vita al progetto “N‘Armonè Gospel Singers” gruppo laboratorio che gli consente di realizzare l’idea di un piccolo ensemble gospel di sole voci femminili, dando la possibilità a numerose ragazze del quartiere di avere una scuola di canto dove accostarsi alla musica religiosa afromaericana con gioia ed in serena amicizia con la comunità. Dopo anni di intenso lavoro, il gruppo diventa una delle realtà musicali più significative della comunità nera della città, iniziando un’intensa attività concertistica nelle Chiese Battiste della regione e partecipando ai famosi eventi gospel, workshop e festivals nello Stato della Louisiana. Tiffoni WILLIAMS - voiceNathan WEATHERSBY - keyboard, voiceTehrie BRINKLEY - voiceAmy ROBINSON - voice
3 Gennaio 2009 nella chiesa di Maria Santissima al Quartiere Borgo Santa Maria con i Joy Ful Gospel Singer.
INIZIO CONCERTI ore 21.15 ,ingresso libero a tutti i concerti.
info 3297430801
per l'ass.ne culturale musicale Otis Redding
Vincenzo Melchiorre Ricci
vincdaddy@yahoo.it

Nessun commento: