venerdì 2 gennaio 2009

CHRISTMAS in GOSPEL 4° Edizione Pineto


Comune di Pineto- Fondazione Tercas- Ass.ne culturale musicale Otis Redding
COMUNICATO STAMPA
CHRISTMAS in GOSPEL 4° Edizione Pineto
(Gospel nelle Chiese)
3 Gennaio 2009 Joy Ful Gospel Singer
Sabato 3 Gennaio 2009
L'Associazione Culturale Musicale O.Redding in collaborazione con il Comune di Pineto- Ass. alle Manifestazioni- e la Fondazione della Cassa di Risparmio della provincia di Teramo PRESENTA:" CHRISTMAS IN GOSPEL" 4° Edizione.Nelle principali Chiese di Pineto anche quest'anno si esibiranno gruppi Gospel provenienti dall'America,un programma di grande spessore artistico e di grande impatto emotivo.Il Santo Natale è il periodo più significativo per rappresentare questo genere Musicale,canti tradizionali ed evocativi per rendere ancora più suggestivo il momento di festa e di riflessione.
Terzo e ultimo appuntamento della quarta edizione di Christmas in Gospel, Venerdì 3 Gennaio 2009, ore 21,15, nella Chiesa Maria Santissima al Quartiere Borgo Santa Maria si esibiranno i Joy Ful Gospel Singer.
Joyful Gospel Singers sono una originale e dinamica formazione composta da alcuni fra i migliori cantanti provenienti da gruppi e corali gospel delle chiese battiste di New Orleans. Il gruppo affonda le proprie radici nella più genuina e intensa tradizione della musica religiosa della popolazione nera della Louisiana, nel suo spirito originario dove la “voce è strumento fondamentale” capace di rievocare l’emozione umana nel modo più diretto e prorompente. Grazie ad una vibrante potenza vocale ed interpretativa, il gruppo riesce a trasmettere grande calore ed una rigenerante carica di gioia che trova nella dirompente vocalità e gestualità delle voci leaders, il punto di massima espressività. Ed é proprio dal vivo che i Joyful Gospel Singers riescono a dare il meglio di se stessi, dimensione artistica sulla quale hanno costruito il loro successo in tutto il mondo, imponendosi come uno dei migliori “live group” a livello internazionale. Sono più volte protagonisti al prestigioso “New Orleans Jazz & Heritage Festival” nonché ad altri importantissimi eventi musicali internazionali (Monterey Jazz Festival, Seaside California, American Virgin Island, South Carolina Gospel Workshop). Titolari del “Grand Staff Award” riconoscimento concesso solo ai migliori gruppi da parte del Gospel Music Workshop of America, vantano significative collaborazioni artistiche con musicisti del calibro di Bryan Adams, Yolanda Adams, Telma Houston, Marwa Wright, ai quali hanno dato voce sia dal vivo che per produzioni discografiche. Ogni loro concerto diventa una grande festa collettiva che trascina qualsiasi ascoltatore nel magico clima della musica gospel di New Orleans. Come on, let’s shout with some foot-stomping good Joyful Gospel ! Line-up:Alfred CASTON - Bass, voiceAlbert MICKEL - voice Dwayne MICKEL - KeyboardRamona ADAMS - voice Jan RANDOLPH - voice Melvin RUSSEL JR. - drum Jay-Marcus HODGE - voice
INIZIO CONCERTI ore 21.15 ,ingresso libero a tutti i concerti.
info 3297430801
per l'ass.ne culturale musicale Otis Redding
Vincenzo Melchiorre Ricci
vincdaddy@yahoo.it

Nessun commento: