sabato 26 gennaio 2008

Comunicato stampa della Città di Giulianova


CITTA’ DI GIULIANOVA
PROVINCIA DI TERAMO
UFFICIO DEL SINDACO

COMUNICATO STAMPA



Al punto 2 del Programma Amministrativo 2004 si affermava, tra le altre cose: “…. l’amministrazione di centro-sinistra si impegna a rendere disponibile una sede per le associazioni operanti a Giulianova e una sede polivalente dell’associazionismo, ivi compresa la sede distaccata del Centro Servizi per il Volontariato di Teramo.”.
Possiamo dire - ha affermato il Sindaco Claudio Ruffini – che con la Delibera di Giunta n.17 del 24 gennaio 2008 quanto previsto si sta trasformato in realtà.
A breve sarà infatti disponibile il Centro Sociale e Culturale dell’Annunziata e stiamo lavorando per fare in modo che lo stesso sia capace, sin dall’inizio, di produrre effetti positivi promovendo, sostenendo e qualificando il mondo del volontariato.
Per questo motivo abbiamo inteso attivare questa collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato destinando loro alcuni locali del padiglione per meglio perseguire sul territorio le importanti finalità dell’Associazione quali la solidarietà sociale, civile e culturale ed, attraverso la convenzione con enti pubblici, il sostegno all’attività di volontariato.
Ho sempre sostenuto l’importanza del coinvolgimento di tutto il terzo settore e delle associazioni di volontariato laiche e cattoliche per la costruzione delle nuove politiche sociali del Comune di Giulianova.
Le associazioni di promozione sociale, culturale e del volontariato devono essere messe in grado di poter operare sia attraverso il sostegno economico che attraverso la disponibilità di spazi e di strutture pubbliche.
Tante saranno le Associazioni che avranno una sede operativa nella struttura riuscendo ad esplicare in modo ancora più efficace la loro preziosa attività.
Per tutte vorrei ricordare l’Associazione “Madre Teresa”che proprio nel Quartiere Annunziata è riuscita, riesce e riuscirà ad ottenere i migliori risultati in termini di integrazione e supporto ai minori.
Finalmente questo auspicio si concretizza.

Sempre con il medesimo fine di dare attuazione agli impegni programmatici sottoscritti con gli elettori l’Amministrazione Comunale ha inteso concretizzare le iniziative necessarie a sostenere il turismo religioso e sociale, in particolare, attraverso la valorizzazione del Santuario della Madonna dello Splendore.
Agli inizi del mese di gennaio – afferma ancora il Sindaco – ho scritto all’Opera Romana Pellegrinaggi ed all’Assessore al Turismo della Regione Abruzzo Enrico Paolini per formalizzare l’inserimento del Santuario della Madonna dello Splendore di Giulianova nell’itinerario turistico religioso dell’Opera Romana Pellegrinaggi.
Si tratta di una opportunità formidabile che eleverebbe il Santuario di Giulianova tra le mete più ambite a livello nazionale ed internazionale.
Il riscontro alla mia missiva è stato sostanzialmente positivo sia da parte dell’Amministratore Delegato dell’Opera Romana Padre Cesare Atuire che dell’Assessorato al Turismo della Regione Abruzzo.
Nei prossimi giorni avrò un incontro con l’Assessore Paolini per richiedere l’inserimento di Giulianova nel Coordinamento Tecnico della Regione Abruzzo che valuta le offerte dei Comuni nel settore “turismo – religioso”.
Nel frattempo stanno andando avanti tutte quelle opere programmate nelle adiacenze del Santuario per migliorare la ricettività con un investimento pari da Euro 350.000,00 così come siamo riusciti definitivamente a dare soluzione alla illuminazione del piazzale e della croce.
Gli investimenti permetteranno di avere i nuovi bagni, un bar attrezzato e negozi oltre al miglioramento della zona destinata ai parcheggi.

Al nome della Rosa dal 30 al 3 Febbraio a Giulianova alta


Circolo culturale Il nome della Rosa

Giulianova Alta, Via Gramsci 46/a

Info Line 338/9727534



  • Mercoledì, 30 ORE 21,30LA STORIA DEL ROCK A cura di LucianoCRESCENTINI, IVAN GRAZIANI, Tributo.

  • Giovedì, 31 ORE 21,30FOTOGRAFIAMARCHENella terra dei Piceni,sotto il manto di Sant'EmidioA cura di GiovanniLATTANZI

  • Venerdì, 1 febbraio ORE 21,30CORTOMETRAGGISAPORE ASPRO D¡¯AMOREA cura di LucilioSANTONI

  • Domenica 3 ORE 21,45NOTE DI CINEMA¡°L¡¯angelo sterminatore¡±Retrospettiva su Luis Bu¨¾uelA cura di RobertoIACONI.

Sempre sorrisoChico, Lucrezia, Marisa, Paolo & Roberto

mercoledì 23 gennaio 2008

La campionessa di pattinaggio, Debora Sbei, premiata dalla Città di Giulianova


CITTA’ DI GIULIANOVA
PROVINCIA DI TERAMO



La presente per invitare gli organi di informazione alla cerimonia di premiazione della campionessa di pattinaggio Debora Sbei che si terrà presso la Scuola Elementare di Colleranesco il giorno venerdì 25 gennaio 2008 alle ore 10,30 alla presenza del Vice Sindaco Francesco Mastromauro, del Deegato alo Sport Alfredo Cerasari e dalla Direttrice I° Circolo Dott.sa Ciccocelli e degli alunni della Scuola Elementare di Colleranesco e De Amicis.
Intendiamo approfittare di una già programmata iniziativa sull'ambiente - ha affermato il Delegato allo Sport Alfredo Cerasari - per esprimere la sensibilità e vicinanza dell'Amministrazione a questo esempio positivo di abnegazione.

martedì 22 gennaio 2008

Sabato 26 gennaio al Nome della Rosa di Giulianova


Circolo culturale Il nome della Rosa

Giulianova Alta, Via Gramsci 46/a

Info Line 338/9727534



  • Sabato 26 ORE 21,30MUSICA DAL VIVOCACTUS ACOUSTIC DUORemo Leonzi: chitarra acusticaMorena Gelardini: voce Il Cactus Acoustic Duo nasce nel 2007 come sodalizio artistico di lungo rapporto di amicizia e stima artistica tra REMO LEONZI (chitarra acustica) e MORENA GELARDINI (voce). Entrambi, appassionati della musica degli anni 70 in particolare quella folk, presentano un repertorio che spazia da Joni Mitchell a Bob Dylan, James Taylor e persino i Jefferson Airplane. Una commistione di generi e influenze che attraverso la chitarra acustica e la voce di Morena riportano alla luce la naturalezza delle composizioni in uno stile unico e inconfondibile.

domenica 20 gennaio 2008

Luigi Biondi è il nuovo Presidente della Pro Loco Giulianova




Giulianova, 20 gennaio 2008. L'assemblea costitutiva si è tenuta a Giulianova presso il loggiato del Sottobelvedere in data odiera all'assemblea erano presenti 45 persone dove, all'ordine giono, c'era l'elezione del direttivo della pro loco, del presidente e vice-presidente
Il direttivo è cosi composto:
1 D'Ascenzo Alessandra
2) Bonaduce Luca
3) Guppi roberta
4) Romagnoli Laura
5) Colasante Elena
6) Di Bonifacio Luigi
7) Maurini Nino
8) Poliandri Flavio
9) Aiello Lisa
10) Denisio Luciani
11) Gianfrancesco Giuseppina
12) Maddaloni Angela
13) Pizzuti Paolo
14 Di Davide Giannicol.
Vice Presidente Filippo Marà
Presidente Luigi Biondi
era presente il Sindaco della Città di Giulianova, Claudio Ruffini, che ha fatto un grosso in bocca al lupo per la neonata pro-loco. Istituto Alberghiero Di Poppa ha curato la parte del buffet.

Comunicato Stampa Forza Italia Giulianova


SUCCESSO DELL’INCONTRO DI FORZA ITALIA CON I CITTADINI GIULIESI

Con l’incontro del 18/01/2008 tenuto nel loggiato del BelVedere, la direzione di Forza Italia di Giulianova ha voluto ringraziare tutti coloro che, nei due giorni gelidi di fine novembre , hanno aderito all’iniziativa del gazebo realizzato in piazza Fosse Ardeatine contro l’attuale governo Prodi, che come tutti ricorderanno, e’ stata la dimostrazione indubbia dell’insoddisfazione della maggior parte degli Italiani, e dei cittadini giuliesi per quanto riguarda anche il governo Ruffini.
Nel corso della serata, sono stati discussi vari temi sia politici che sociali con il riscontro unanime del numeroso pubblico che ha riempito la sala, ed ha partecipato con attenzione ed interesse al dibattito.
Le problematiche affrontate ed argomentate anche dagli ospiti: Walter Catarra sindaco di Notaresco e Paolo Tancredi Coordinatore Provinciale di Forza Itala, sono state quelle relative alla pietosa situazione dello smaltimento dei rifiuti nella ns. citta’ e di tutta la ns. provincia che si fa sempre piu’ grave e preoccupante tanto da ipotizzare a breve tempo un’altra Napoli!!!!
La triste realta’ dell’ospedale di Giulianova…..
Il mancato sviluppo economico giuliese, penalizzato dal disinteresse dell’attuale amministrazione che non ha favorito in alcun modo un percorso di progresso economico e commerciale.
Del turismo, anch’esso in declino in questi ultimi anni…..
Insomma, tante patate bollenti che come detto, hanno portato ad un riscontro del pubblico presente e che con un pensiero unanime si e’ detto che sarebbe ora che questa attuale amministrazione tornasse a casa.
E’ stata una dimostrazione voluta fortemente da tutto il direttivo di Forza Italia di Giulianova, per far vedere che siamo un partito forte compatto e che stiamo lavorando davvero bene mettendoci soprattutto a disposizione della gente.
Ripeteremo l’iniziativa periodicamente con una cadenza bimestrale o trimestrale, per tenere informati tutti i cittadini degli eventi politici e dei programmi futuri .
Un ringraziamento di cuore da parte di tutta la direzione di Forza Italia di Giulianova a tutta la cittadinanza giulese, al cui ascolto presteremo sempre grande attenzione.





Carmine Martelli.
Responsabile settore economico
Forza Italia Giulianova