venerdì 4 gennaio 2008

18 gennaio 2008, la condotta Slow Food di Giulianova a Borgo Spoltino

VENERDI’ 18 GENNAIO 2008

BORGO SPOLTINO

MOSCIANO SAN’ANGELO


LA GRANDE CUCINA TERAMANA
INCONTRA I
VINI DEL PIEMONTE
La Condotta Slow Food della Val Vibrata e Teramo in collaborazione con vari produttori ed operatori organizza per VENERDI’ 18 GENNAIO 2008 alle ore 20,30, presso il Ristorante BORGO SPOLTINO di Mosciano Sant’Angelo

UNA GRANDE CUCINA per grandi VINI PIEMONTESI

Menù: Mazzarelle , Scrippelle ‘mbusse, Spaghetti alla chitarra, Ceci & Castagne, Pecora alla callara, Agnello cac’ e ‘ove, Pizza dolce
Nel corso della serata degusteremo i Vini dell’azienda agricola GHIOMO di GUARENE (CN):
Arnesi Langhe Doc “Inprimis” 2006, Nebbiolo doc Langhe”Vigna Granda” 2004, Barbera doc Alba “Riut-Hora”- Birbet m.p.f. da
Uve brachetto 2006
Il costo della partecipazione è di 30 Euro.
La prenotazione va fatta entro Giovedi 17 gennaio 2008 al ristorante BORGO SPOLTINO TEL 0858071021.
A presto.
Il fiduciario Raffele Grilli

8 gennaio cena della condotta Slow Food di Giulianova

La Condotta Slow Food della Val Vibrata, Teramo e Giulianova in collaborazione con vari produttori organizza, per Martedì 8 Gennaio 2008 alle ore 20,30 presso il Ristorante Atlante dell’Hotel Atlante di Alba Adriatica Via Nazionale, una cena dedicata allo YAK allevato in provincia di Teramo (Acquachiara) .
Lo YAK (Bue Peloso) vive originariamente in Asia Centrale (Tibet, Cina, Pakistan, Mongolia, Nepal) e solo in piccoli allevamenti in Nord Europa, in Italia in Trentino Alto Adige. Nel 2005 infatti il Ministero delle politiche agricole e forestali ha finanziato il progetto di ricerca triennale “Allevamento dello yak per il recupero delle aree marginali: studi dell’adattamento e valutazione delle caratteristiche dei prodotti”. Questo progetto è stato affidato per la sua realizzazione al Cra – Istituto sperimentale per la zootecnia (Isz) di Roma.
Già da alcuni mesi, è in corso un esperimento di allevamento in aree marginali dell’Appennino Centrale (località Acquachiara, provinciale 51 della Laga). La località prescelta, considerati vari fattori - climatici, altimetrici, risorse idriche , qualità e quantità dei pascoli in alta quota- è appunto un’azienda ubicata in Abruzzo nella provincia di Teramo, al confine con il Parco Nazionale d’Abruzzo. L’azienda denominata Rifugio delle Aquile è sita in località Roiano, a quota 1.300 m slm, mentre il gruppo degli yak è in un’area a quota 1.400 – 1.500 m a ridosso dei Monti della Laga, detti Monti Gemelli.
Secondo i ricercatori, gli YAK potrebbero sostituire in parte le greggi di ovini che un tempo vivevano in alpeggio. Inoltre la carne di tali animali sembra contenere particolari principi alimentari ad azione benefica, molecole bioprotettrici, rappresentando così un’alternativa proteica da sfruttare. Si andrebbe così a valorizzare aree marginali del territorio, oltre ad apportare un’innovazione radicale nel concepire la carne come fonte di salute per l’uomo.

E’ quanto spiegherà in un incontro in programma alle 19.30 al ristorante Atlante, il dottor Giacomo Ficco, responsabile del progetto di allevamento dello YAK sull’Appennino Centrale.
Il menù proposto nel corso della serata prevede :
Tartara di Yak
Gnocchi al ragout bianco di Yak
Pappardelle allo stracotto di Yak
Spezzatino di Yak
Tagliata di Yak con misticanza
Dolce a sorpresa della signora Terry.
L’esperienza dell’assaggio di questo bovino di origine tibetana allevato in provincia di Teramo sarà accompagnata dai vini della cantina Scialletti di Cologna paese: SAMMARCO Bianco 2005, Montepulciano DOCG Colline Teramane 2004 e SAMMARCO ORO 2000. Info e prenotazioni: 0861712344

- Ufficio Stampa: Jolanda Ferrara 333 3750524 -

Presentato l'album dei Piccoli Campioni 2007/2008


Comunicato Stampa
Dell’A.S.D. Scuola Calcio Giulianova e A.S.D. Tiberio Orsini

Giulianova lì, 4 gennaio 2007

Il calcio giovanile a Giulianova torna ad essere unito, lo avevano annunciato alla fine della scorsa estate, stiamo parlando della fusione delle due società dilettantistiche giuliesi, l’ASD Scuola Calcio Giulianova e l’ASD Tiberio Orsini, proprio nel clima festoso delle festività natalizie si sono pubblicamente incontrate per premiare i loro ragazzi e le famiglie.

In un noto locale ricreativo giuliese è stata l’occasione per presentare il 3° album: “piccoli campioni 2007/08”, con le foto delle squadre degli Allievi e dei Giovanissimi. Poi le foto dei singoli calciatori come nel più tradizionale album delle figurine di antica memoria: Esordienti (classe 1995), Pulcini (classe 1997)e i Piccoli Amici (classe 2000/2002), compreso tutti i collaboratori e lo staff tecnico delle due squadre. L’album è stato interamente finanziato dai vari sponsor, mentre il ricavato della vendita (oltre 1.000,00 Euro), è stato donato al rappresentante di zona dell’AMREF-Italia (African Medical and Research Foundation, è la principale organizzazione sanitaria privata, senza fini di lucro, presente in Africa Orientale), il Sig. Renzo Morreale (tecnico ed ex giocatore del Gubbio).

Nella prima pagina dell’album spiccano le parole del Presidente, l’ex giocatore giuliese, Emilio Della Penna: “La stagione del calcio giovanile giuliese riprende con grande entusiasmo e sotto il segno di un eccezionale cambiamento: la fusione tra le due Scuole Calcio esistenti in città. Dopo alcuni anni di leale antagonismo, infatti, l’A.S.D. Scuola Calcio Giulianova e l’A.S.D. Tiberio Orsini fondono le proprie energie consapevoli che il futuro del calcio giuliese ha bisogno di solide basi e un’organizzazione di alto livello per lo sviluppo psico-motorio dei bambini che si avvicinano al mondo del calcio.” - Ed ancora - ”….non mi sembra di sognare ad occhi aperti se penso, e la nostra Scuola Calcio ne è la dimostrazione , che il calcio a Giulianova deve tornare ai giuliesi, non è presunzione, né abbiamo timore di smentite, ma la storia ci richiama alla mente che nessuno, e sottolineo nessuno, riesce a dare al calcio nostrano la passione e la competenza che è nella genetica del popolo giallorosso.”

Naturalmente, da questo sodalizio, nasce la comune volontà di entrambi i gruppi societari di portare avanti un progetto valido e qualificante per tutti i ragazzi che si avvicinano al mondo del calcio. Il progetto vuole seguire i bambini e ragazzi lungo l’intero percorso del calcio giovanile, dai cinque anni nella Categoria “Piccoli Amici” e fino ai sedici anni nella Categoria “Allievi”. Lo staff tecnico delle due società vuole trasmettere gli schemi motori di base, insegnare i fondamenti tecnici e tattici del calcio, curare ed approfondire gli aspetti educativi attraverso corrette nozioni di antagonismo e sana competizione.

Nel solco della tradizione calcistica giuliese, la fattiva collaborazione con la società Giulianova Calcio S.r.l. continuerà nel rispetto che da sempre fa parte integrante dell’universo giallorosso.

L’organigramma societario: Presidente, Emilio Della Penna; Consiglieri, Mauro Bontà, Giulio Ettorre, Claudio Core, Maurizio Franchi, Giuseppe Mazzaufo, Andrea Di Filippo, Nicola Marà, Leonardo Giannattasio, Claudio Recinelli, Pasqualino Rossi e Fabrizio Di Fabio; Responsabile Area Tecnica: Mauro Bontà; Responsabile Organizzativo e Statuto: Giulio Ettorre; Responsabile Organizzazione Tornei e Rapporti con la Società, Alfredo Cerasari; Responsabile Marketing e Comunicazione, Maurizio Franchi e Claudio Core; Responsabile Segreteria, Antonio Tarquini; Responsabile Amministrativo ed Economico, Antonio Tarquini e Claudio Recinelli; Resposabili Sanitari, dott. Giuseppe Mazzaufo e dott. Piero Di Sante; Responsabile Logistica Allievi, Giovanissimi e Esordienti, Fabrizio Di Fabio; Responsabile Logistica Pulcini e Piccoli Amici, Francesco Di Filippo.

Dirigenti Istruttori: Emilio Della Penna, Presidente; Claudio Core, Resp. rapporti con la Stampa; Alfredo Cerasari, Resp. Tornei e Rapporti Società; Giulio Ettorre, Resp. Organizzativo e Statuto; Fabrizio Di Fabio, Resp. logistica sett. Giovanile; Claudio Recinelli, Resp. amministrativo; Antonio Tarquini, resp. segreteria; Francesco Di Filippo, resp. logistica Scuola Calcio; dott. Giuseppe Mazzaufo, Medico Sociale; dott. Piero Di Sante, Medico Sociale; Benito Mazzaufo, resp. manutenzione; Riccardo Arancio, resp. manutenzione; Mauro Bontà, resp. area tecnica; Luciano Bellaspica, resp. allievi; luigi Beati, resp. giovanissimi regionali; Carlo Puliti, resp. giovanissimi provinciali; Lucio Barlafante, resp. esordienti 1995; Pasqualino Rossi, resp. esordienti 1996; Maurizio Franchi, resp. pulcini 1997; Luciano Cerasi, resp. pulcini 1998; Leo Giannattasio, resp. pulcini 1999; Valentina Cicoria, resp. piccoli amici; Nicola Marà, preparatore dei portieri; Antonio Buoni, preparatore dei portieri.

Collaboratori Tecnici: Antonio Orfei, Andrea Di Filippo, Marco Bianchi, Gianluca Parmigiani, Angelo Moretti, Daniele Di Benedetto, Paolo Vallese, Pietro Rinaldi, Gianluca Del Nibletto, Stefano Falà, Cristina Di Eugenio, Andrea Maiorani, Yuri D’Ascenzo, Lorenzo Poliandri, Francesco Pica, Enrico Lo Sterzo e Luca Macrini.


Per l’A.S.D. Scuola Calcio Giulianova & L’A.S.D. Tiberio Orsini


Walter De Berardinis




Walter De Berardinis Via Giovanni Amendola, 29/A – 64021 Giulianova alta (TE)
Telefax: 0858003963 Mobile: 3285811626 Skype: w.deberardnis

il 4 gennaio 2008, Manuela Formichella alla Trevisan di Giulianova alta



il giorno 4Gennaio 2008


alle ore 18.30


presso la Sala Trevisan della "PiccolaOpera Charitas" di Giulianova Alta.





Verranno eseguite le più belle melodie d'Opera e Operetta e i piùfamosi duetti d'amore della lirica, dall'Elisir d'amore al brindisidella Traviata.





Al suo fianco, il tenore Nunzio Fazzini. Al pianoforte Manuela Iervese.


L'ingresso è gratuito.

Note biografiche
Manuela Formichella, soprano brillante, si è diplomata in canto presso il Conservatorio "A.Casella" de L'Aquila e nel luglio 2006 in musica vocale da camera presso il Conservatorio "Santa Cecilia" di Roma.E' specializzata nel repertorio buffo femminile.Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento con Claudio Desderi, William Matteuzzi, Regina Resnik, Raina Kabaiwanska, Victor Lederer (Lied tedesco), Nigel Rogers (Repertorio Barocco Rinascimentale).Nel 1998 e nel 1999 ha partecipato al "Corso di specializzazione professionale per cantanti d´Opera" presso il Teatro di Pisa.Finalista al Concorso Internazionale "Lirico d'Abruzzo" e "F.P.Tosti" di Ortona, vincitrice del Concorso "Cascinalirica '92" per il quale ha inciso un CD dedicato al repertorio musicale del sorriso e vincitrice per il ruolo di Despina al Concorso "S. e G. Giacomantonio" ed. 1998 al Teatro Rendano di Cosenza, ha debuttato nel "Così fan tutte" di Mozart sotto la direzione di P.Maag e la regia di M.Scaparro.Si e' esibita con inoltre in concerti con particolare riguardo al repertorio cameristico in numerose città italiane, per es. Teatro Comunale di Treviso (Festival di Asolo.Musica), Palazzo Barberini di Roma, Palazzo Fronzi di Pesaro, Teatro delle Erbe di Milano.Per quanto riguarda il repertorio sacro ha cantato lo Jephte di Carissimi, le Messe KV192 e KV194 di Mozart (Pantheon Roma), lo Stabat Mater di Pergolesi, il Magnificat di Bach (Rovereto), il Laudate Pueri di Vivaldi, l'Exsultate Jubilate di Mozart (Basilica San Giovanni Rotondo).In campo operistico ha preso parte alla realizzazione di "Le nozze di Teti e di Peleo" di G.Rossini con l'Orchestra Scarlatti di Napoli, Dir. A.Zedda.E' stata Berta ne "Il Barbiere di Siviglia" di G.Rossini al Teatro "G.Verdi" di Pisa, al Luglio Musicale Trapanese, al Bellini di Catania, alla Stagione Lirica teramana.E'stata Lesbina ne "Il filosofo di campagna" di B.Galuppi al Festival Galuppi di Venezia 1999; Un'ancella nel "Simon Boccanegra" di G. Verdi nei Teatri di Pisa, Como, Lucca, Rovigo, Trento e Ravenna, Scintilla ne "La contadina astuta" di G.B.Pergolesi al Teatro Palacio Valdés de Avilés in Spagna.Ha interpretato il ruolo di Elisetta ne "Il Matrimonio segreto" di D.Cimarosa ad Aversa, ad Alicante (Spagna) e Teramo.Ha debuttato il ruolo di Era nella prima esecuzione assoluta della fiaba lirica "A caval donato..." di R.Scarcella Perino al Teatro Verdi di Pisa; opera incisa su CD.Nel suo repertorio non mancano produzioni musicali contemporanee quali "Di Feltre si muore" di A.Taggeo "3 Baroque Songs", "La voce della fontana" 1998 di R.Moran, il Concerto Spirituale di G.F.Ghedini con 1'Officina Musicale Italiana.Nel maggio 2000 ha vinto il Concorso internazionale "G.Di Stefano" a Trapani, nell'ottobre dello stesso anno ha interpretato Marzelline nell'opea "Fidelio" di Beethoven nei Teatri di Pisa, Livorno, Rovigo e Como (Dir.Bellugi, Regia Pacini).In dicembre 2000 ha cantato ne "La serva padrona" di G.B.Pergolesi a Trapani e nel l'estate 2001 e' stata Valencienne in Vedova Allegra con la Fondazione Toscanini per la direzione del M°De Bernart.Nel 2002 e' stata impegnata ne il Matrimonio Segreto e ne L'Elisir d'amore a Teramo, a Trapani nel Barbiere di Siviglia; ha interpretato poi il ruolo di Giannetta ne L'Elisir d'amore al Teatro dell'Opera di Roma.Nel 2005 ha inciso un CD di arie e duetti del compositore abruzzese Antonio di Jorio.E' laureata con il massimo dei voti in pedagogia presso l'Università degli studi dell'Aquila.Attualmente è docente di Canto al Conservatorio "L. D'Annunzio" di Pescara












Info: Manuela Formichella


Via A. Gramsci, 131


64021 Giulianova (TE)


Tel./Fax 085-8005048


Cell. 339-2768831


E-mail: manuela.formichella@gmail.comSito web: http://wpop12.libero.it/cgi-bin/vlink.cgi?Id=sB22GJcFO3sZLbXxc9rDyxblOllPCoyr2%2BGd7SC2Gamc5UgwNQEVZfVmF0E0cAE/m358oeFakJ8%3D&Link=http%3A//www.manuelaformichella.it

giovedì 3 gennaio 2008

Il 5 gennaio 2008 all'Associazione Il Nome della Rosa a Giulianova alta (TE)


Circolo culturale Il nome della RosaGiulianova Alta,

Via Gramsci 46/a

info Line 338/9727534


Sabato 5 ORE 21,30MUSICA DAL VIVOTWICE

Michele Francesconi:

pianoforteMassimiliano Coclite: voceTwice come doppio, nel tentativo di fare della dimensione del duo, un territorio nel quale raddoppiare esperienze, competenze e istinti. Il duo è formato da Michele Francescani e Massimiliano Coclite. Francesconi ha all’attivo importanti collaborazioni con molti dei nomi più prestigiosi della scena jazzistica italiana, oltreché un’intensa attività discografica (ha appena finito di registrare il suo ultimo lavoro - “Recital Trio” – insieme al bassista Paolo Ghetti e al batterista Carlo Alberto Canevali). Insegna pianoforte jazz presso i Conservatori di Adria e Cesena. Massimiliano Coclite, uno dei pochissimi jazz vocalist italiani nonché pianista, compositore ed arrangiatore di formazione classica ma dalla curiosità musicale estremamente eclettica, ha già all’attivo diversi lavori discografici, come band leader e come pianista arrangiatore, con nomi di prestigio come Fabrizio Bosso, Luca Bulgarelli, Marcello Di Leonardo; è inoltre tastierista e compositore nella band Trem Azu!

Lettera aperta del Sindaco della Città di Giulianova al Governatore della Regione Abruzzo, Ottaviano Del Turco


CITTA’ DI GIULIANOVA
PROVINCIA DI TERAMO
UFFICIO DEL SINDACO
Corso Garibaldi, n. 109 – 64021 Giulianova (TE) Tel. 085/8021226 Fax. 085/8021268
segreteriasindaco@comune.giulianova.te.it

Giulianova, lì 3 gennaio 2008


Al Presidente Regione Abruzzo
On.le Ottaviano Del Turco

Agli Assessori Regionali:
Giovanni D’Amico
Betty Mura
Marco Verticelli
Tommaso Ginoble

Ai Consiglieri Regionali della Provincia di Teramo:

Stefania Misticoni
Augusto Di Stanislao
Benigno D’Orazio
Claudio Di Bartolomeo
Antonio Macera
Paolo Tancredi


OGGETTO: Immobile di proprietà regionale sito nel territorio di Giulianova denominato “Palestra di Via Migliori”. Richiesta.

Intendo rivolgermi, con la presente, agli Autorevoli Soggetti in indirizzo per evidenziare una grave problematica sociale determinatasi a seguito della decisione della Regione Abruzzo di procedere alla vendita della Palestra di Via Migliori adiacente allo Stadio Comunale “R.Fadini”.
Attraverso assidui ed accorati appelli epistolari abbiamo tentato di far capire come Questo Ente non è in grado di affrontare la spesa necessaria all’acquisto.
Spesa che ammonta ad Euro 305.000,00.
Una somma che non tiene conto della storia di Questa Struttura tenuta in vita, nonostante “moribonda”, dalla passione e dall’amore di alcuni illustri giuliesi come Emilio Della Penna che elargiva, a titolo personale, 20 milioni delle vecchie lire nel 1985 per garantire l’allenamento di centinaia di ragazzi quando le condizioni atmosferiche erano avverse.
Una somma che non tiene conto dei tanti interventi del Comune di Giulianova che hanno reso possibile una proposta di alienazione, oggi, di una palestra e non di un cumulo di macerie.
Si tratta di una “bella storia” di Giulianova scritta da tanti volontari che credono, ogni giorno, nello sport giovanile, nell’impegno e nel sacrificio dei ragazzi con il fine primario di formare uomini con sani principi e solo secondario quello di trovare i “campioni” del domani.
Una “bella storia” che diventa sempre più grande visto che da quel lontano 1985 i ragazzi della “Scuola Calcio Giulianova” sono più di 400 dai 5 ai 16 anni.
In questi anni ne l’Associazione Sportiva ne il Comune ha usufruito di fondi regionali per la manutenzione della palestra.
Una struttura che, se pur fatiscente, è una delle poche esistenti sul nostro territorio.
L’Amministrazione Comunale chiede di continuo agli Enti sovracomunali di venirle incontro contribuendo alla realizzazione di un Nuovo Palazzotto Polifunzionale a Giulianova capace di dare soluzione alle esigenze delle tante Società Sportive che svolgono una importantissima funzione sociale sui giovani di questo territorio.
Quasi sempre otteniamo risposte negative.
In questo caso mi trovo di fronte al paradosso di dover chiedere non una nuova struttura ma che quella esistente non ci venga portata via.
Ritengo tale situazione ingiustificabile.
Mi rivolgo, pertanto, agli Autorevoli Rappresentanti politici in indirizzo per uno sforzo straordinario.
Per fare in modo che questa Palestra di Via Migliori rimanga a servizio dei ragazzi e delle loro esigenze.
Facciamo in modo che questa “bella storia”, come nella favole, abbia un lieto fine.
Distinti Saluti.


IL SINDACO
Claudio Ruffini

Martedì 8 gennaio 2008, all'Ariston di Giulianova


Area Servizi Individuo Famiglia Cittadino
Ufficio Cultura Manifestazioni Turismo


Spett.le Redazione
Spettacoli e Manifestazioni

Comunicato: STAGIONE TEATRALE 2007/2008.


Ricordiamo che Martedì 08 Gennaio p.v. alle ore 21.00, presso il Cineteatro Ariston, in Via Gorizia 36, a Giulianova e Lido, continua la Stagione Teatrale 2007/2008, continua la rappresentazione della commedia:

LUNGA GIORNATA VERSO LA NOTTE
di E. O'Neill
con
Remo Girone, Annamaria Guarnieri,
Luca Lazzareschi,Daniele Salvo
Regia di Piero Maccarinelli

Per le prenotazioni dei biglietti rivolgersi all’incaricata dell’Atam, al numero di cellulare 3474821518.
La vendita verrà effettuata nel giorno della rappresentazione nel seguente orario:
- dalle 16,30 presso il botteghino del Cineteatro Ariston (tel. 085/8006971).
Nel caso in cui non siano stati ritirati o confermati entro le ore 20.00, i biglietti prenotati, sia personalmente che telefonicamente, saranno ritenuti nuovamente in vendita.
I prezzi dei biglietti sono i seguenti:
1° Settore 2° Settore 3° Settore
Euro 23,00 Euro 19,00 Euro 17,00.
Su richiesta delle Compagnie Teatrali, raccomandiamo agli spettatori la massima puntualità perché, a spettacolo iniziato, non sarà consentito l’ingresso in sala in considerazione del disturbo che si arreca alla recita.
Per ragioni organizzative, preghiamo codesta Spett.ile testata di dare conferma della propria presenza, indicando il nominativo dell’accreditato entro le ore 12.00 del 08 Gennaio stesso.
Ringraziando per la collaborazione, ci è gradito porgere cordiali saluti.

ASSESSORATO CULTURA MANIFESTAZIONI E TURISMO

Associazione Il Nome della Rosa per gennaio 2008, a Giulianova alta (TE)


Circolo culturale Il nome della RosaGiulianova Alta, Via Gramsci 46/aAugurandoti un sereno 2008! Info Line 338/9727534



  • Sabato 5 ORE 21,30MUSICA DAL VIVOTWICEMichele Francesconi: pianoforteMassimiliano Coclite: voce

  • Mercoledì 9 ORE 21,30LA STORIA DEL ROCKA cura di LucianoCRESCENTINIFabrizio De AndréConcerto al teatro Brancaccio 1998

  • Giovedì 10 ORE 21,30SERATA KARAOKE

  • Venerdì 11 ORE 21,30LETTERATURAMarco Patricelli "La Stalingrado d'Italia. Ortona 1943: una battaglia dimenticata" A cura di LucaMAGGITTI

  • Mercoledì 16 ORE 21,30CORTOMETRAGGIQUINTA VITA - TEMPO DI RIVINCITAA cura di AndreaSTAZI

  • Giovedì 17 ORE 21,30FOTOGRAFIABASILICATANella Magna Grecia,sulle orme dei monaci artisti devoti a Federico IIA cura di GiovanniLATTANZI

  • Venerdì 18 ORE 21,30LETTERATURAPasquale Limoncelli "Una vita. Impegno e ostracismo" A cura di SimoneGAMBACORTA

  • Venerdì 25 ORE 21,30LETTERATURASandro Galantini"All'ombra dell'albero d'oro" A cura di SimoneGAMBACORTA

  • Sabato 26 ORE 21,30MUSICA DAL VIVOCACTUS ACUSTIC DUORemo Leonzi: chitarra acusticaMorena Gelardini: voce

  • Mercoledì 30 ORE 21,30LA STORIA DEL ROCKA cura di LucianoCRESCENTINIIVAN GRAZIANITributo

  • Giovedì 31 ORE 21,30FOTOGRAFIAMARCHE Nella terra dei Piceni,sotto il manto di Sant'EmidioA cura di GiovanniLATTANZI

  • Tutte le domeniche ORE 21,45NOTE DI CINEMAL'ESTETICA DELLA PAURAOmaggio a WILLIAM FRIEDKINA cura di RobertoIACONISempre sorrisoChico, Lucrezia, Marisa, Paolo & Roberto

lunedì 31 dicembre 2007

7.000,00 Euro al Comune di Tortoreto, iniziativa della Città di Giulianova


CITTA’ DI GIULIANOVA
PROVINCIA DI TERAMO
UFFICIO DEL SINDACO
Corso Garibaldi, n. 109 – 64021 Giulianova (TE)

Tel. 085/8021226 Fax. 085/8021268
e-mail sindaco@comune.giulianova.te.it segreteriasindaco@comune.giulianova.te.it

COMUNICATO STAMPA


La Giunta Municipale di Giulianova ha inteso aderire all’azione di sostegno economico, sociale e morale a favore del Comune di Tortoreto, colpito dalle calamità naturali del 6 e 7 ottobre 2007, nella misura di Euro 7.000,00.
La Città di Giulianova, oltre ad essere confinante con il territorio di Tortoreto ed a condividerne le vocazioni turistiche e funzionali intende rendere concreti i principi di sussidiarietà e cooperazione nei confronti delle comunità viciniore ed essere vicina alle centinaia di nuclei familiari che avvertono il grave disagio di un ritorno ad una vita normale.





Giulianova, 31 dicembre 2007