sabato 16 febbraio 2008

Mario Orsini, intervista al patron del festival Internazionale delle Bande Musicali







La festa della Madonna dello Splendore Un antica festa patronale

Abbiamo incontrato il Presidente dell’Associazione Culturale “Padre Candido Donatelli” di Giulianova, il patron Mario Orsini.

Di Walter De Berardinis

La macchina organizzativa, della festa dedicata alla Madonna dello Splendore di Giulianova, già è stata pianificata in ogni dettaglio. Anche la nuova edizione del IX° Festival Internazionale delle Bande Musicali tornerà all’interno della festa patronale, dal 19 al 22 aprile. Ad aprire le conferme e i patrocini sono stati: il Presidente del Consiglio, Romano Prodi e la Presidenza nazionale dell’Unionturismo, nella persona di Franco Fisanotti. Un augurio che fa felice il comitato festa e naturalmente il suo patron, il giuliese Mario Orsini, da anni curatore insieme ad un gruppo di volenterosi concittadini di questo antico evento mariano. Lo abbiamo incontrato per farci raccontare i retroscena di questa festa e del festival organizzato dall’Associazione che lui dirige.
Presidente, sono ormai 27 anni che guida il comitato festa della Madonna dello Splendore e ben 8 anni che organizza il Festival Internazionale delle Bande Musicali, dove trova la forza per andare avanti?
Guardi, la prima parola che mi viene in mente è la Fede e la devozione per la patrona di Giulianova, questo è lo stimolo per andare avanti tra mille difficoltà. Poi devo ringraziare il gruppo di lavoro del comitato, composto esclusivamente da volontari e devoti della Madonna. Certo che, vedere dopo 8 anni, la rassegna delle Bande varcare i confini nazionali questo mi inorgoglisce. Pensi che pochi giorni fa è arrivato il dvd della banda cinese che ospitammo l’anno precedente, eravamo su alcuni tg cinesi.
Naturalmente ci possiamo immaginare le difficoltà economiche che trovate per allestire un cartellone di tutto rispetto?
Se devo dirla tutta, il rischio che scomparisse la festa patronale con il classico cantante per la serata del 22 aprile, già era nell’aria. Negli ultimi decenni le istituzioni pubbliche facevano fatica a finanziare le feste patronali fine a se stesse, quindi c’era il bisogno di organizzare un evento culturale di ampio respiro, in modo da percepire i finanziamenti come veicolo pubblicitario per la nostra regione.
Ma dal punto di vista religioso sono cambiate delle cose?
No! Non è mai scemata, anzi, l’abbiamo arricchita con la Messa della Pace, dove tutti i gruppi partecipanti, di diverse nazionalità e professione di fede, si incontrano per pregare tutti insieme nelle loro lingue d’origine, per la Pace nel Mondo. Anche durante l’offertorio, nella Santa Messa, tutti i gruppi donano i “tesori” della propria terra. Quest’anno, tramite il Vescovo di Teramo, stiamo cercando di far venire il Cardinale Angelo Comastri, Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano.
Se non vado errato anche l’Arcivescovo Loris Francesco Capovilla, è legato alla festa del 22 aprile?
Certo, è stato già ospite più volte della nostra città, ebbe modo di evidenziare che non esisteva una via dedicata all’umile contadino Bertoldino che aveva visto l’apparizione, proprio con la costruzione dell’attuale via crucis, fu deciso di intitolargli la via che costeggia il Santuario.
Quest’anno il calendario come sarà strutturato?
Partiremo sabato 19 aprile e fino al 27 dello stesso mese. Poi, all’interno della festa, ci sarà il Festival delle Bande Internazionali. Il 19 ci sarà l’inaugurazione presso lo Stadio Comunale del Rubens Fadini e terminerà il 22 a sera con la premiazione dei vincitori. Le novità certe sono i 140 elementi di una banda del Messico; poi una dalla Russia; non poteva mancare una da Caraibi per rendere più allegri i giorni di festa e poi il Montenegro con tanto di delegazione istituzionale: presenzieranno il Ministro della Pesca e del Turismo, il Presidente dell’Ente Porto e il Sindaco di Cattaro (Kotor); stiamo in trattativa con la Cina, una è saltata all’ultimo momento per le Olimpiadi di Pechino; ed infine una dalla Grecia. Aprirà la manifestazione, come da tradizione, una banda militare italiana, la Fanfara del corpo dei Bersaglieri (fuori concorso). Mentre la banda che rappresenterà l’Italia, sarà scelta dalla vincente dalla rassegna delle bande provinciali che si terrà ad Ancarano, il lunedì di Pasqua. Il 22 aprile, la banda della Città di Lecce, aprirà il corteo della solenne processione del simulacro della Madonna e poi si unirà al Festival.
Su questo evento, ormai considerato l’apripista degli eventi primaverili in Abruzzo, pesa il fardello di attirare un turismo di carattere culturale, Lei cosa ne pensa?
Io vedo questa manifestazione un ottimo veicolo pubblicitario per la nostra terra. Ho già prenotazioni da Soverato, Sassoferrato e Casalbordino, ma anche varie associazioni nazionali di camperisti stanno programmando i loro spostamenti. Consideri che ogni banda si porta al seguito gli accompagnatori e poi il giorno vanno in giro per la città e per la provincia. Consideri che molte persone vengono senza i gruppi organizzati, quindi restano a Giulianova in alcuni alberghi della zona. Per me rimane una bella esperienza, unica nel suo genere, considerato che un evento del genere non c’è in Italia. Invito gli appassionati di questo genere a contattarmi presso l’ Associazione Culturale “padre Candido Donatelli”, Piazza Buozzi, 33 - 64021 Giulianova (TE). Tel. 3383361480 tel.3285608494.Fax:0858003276.Web:http://www.bandeinternazionali.it/e-mail: bandeinternazionali@tiscali.it

Da Vasto

Saluti agli amici di Vasto

Il primo Fans-Club di giulianovanews sono di San Nicolò


Il primo Fans-Club di

giulianovanews sono di San Nicolò

Le prime fans del portale web giulianovanews non sono di Giulianova, ma della provincia di Teramo. Ecco la foto delle tre “gattine” del Florence Bar Caffè di San Nicolò a Tordino. Stiamo parlando delle mitiche ragazze: (in ordine, da sx, come da foto) Sabina, Teresa e Stefania. Ragazze votate al lavoro più duro, quello fatto di vere e proprie levatacce nel cuore della notte, per servire il miglior caffè della zona. Quando si entra in contatto con queste tre “mostre” della ristorazione teramana, si viene avvolti dall’atmosfera gioiosa e coinvolgente di un ambiente serio e molto professionale. Sotto la super visione del gran “Capo” Flo (alias Florindo), che scruta e dirige brillantemente l’intero staff, i clienti vengono trattati con i guanti bianchi. La nostra redazione fa i migliori auguri e un gran saluto allo staff del bar Caffè Florence di San Nicolò a Tordino (TE), sperando che ci continuino a seguire sempre e costantemente sul web. CIAO Ragazzi!!!!!!!!!!!

venerdì 15 febbraio 2008

dal 21 febbraio al Nome della Rosa a Giulianova alta


Circolo culturale Il nome della Rosa

Giulianova Alta, Via Gramsci 46/a

Info Line 338/9727534



  • Giovedì 21 ORE 21,30CORTOMETRAGGIFrancesco Paolucci"Loop 3""Kafé noir"A cura di AndreaSTAZI

  • Domenica 24 ORE 21,45NOTE DI CINEMA“Il fascino discreto della borghesia”Retrospettiva su Luis BuňuelA cura di RobertoIACONISempre


  • sorrisoChico, Lucrezia, Marisa, Paolo & Roberto

La Città di Giulianova incontra la Città di Durazzo in Albania


CITTA’ DI GIULIANOVA
PROVINCIA DI TERAMO
UFFICIO DEL SINDACO

segreteriasindaco@comune.giulianova.te.it tel. 0858021264 fax 0858021268
Comunicato stampa

Il Sindaco Ruffini incontra in Albania il Presidente del Consiglio Regionale ed il Prefetto di Durazzo per attivare un sistema comune dell’Adriatico per le biblioteche e gli archivi storici

Il Sindaco di Giulianova Claudio Ruffini incontrerà, in Albania, lunedì prossimo18 febbraio il Presidente del Consiglio Regionale di Durazzo ed il Prefetto di Durazzo, al fine avviare la realizzazione di azioni comuni fra le due sponde dell’Adriatico nel settore culturale,.

Il progetto si inserisce all’interno del programma europeo Interreg Adriatico e vede il Comune di Giulianova, capofila nelle attività, svolte in collaborazione con le Università di Teramo, del Salento (Lecce), di Bari, il Centro Studi Sociali, la Regione e la Prefettura di Durazzo (Albania), la Biblioteca Barleti di Scutari (Albania). Le azioni sono finalizzate a rafforzare la tutela e valorizzazione degli archivi nell’ “euroregione adriatica”.

Tale progetto prevede la sperimentazione di strumenti innovativi per la gestione congiunta degli archivi e la formazione di specifiche professionalità in Italia ed in Albania per la lettura, conservazione e catalogazione del documento antico nell’area adriatica, Il progetto è finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Interreg IIIA – Transfrontaliero Adriatico. Quello del 18 febbraio a Durazzo è il primo incontro tra i rappresentanti delle diverse organizzazioni coinvolte nelle attività progettuali.

Il sindaco Ruffini si incontrerà, in visita ufficiale, con il Presidente della Regione di Durazzo, Seid Kertusha, il Prefetto di Durazzo Klodjan Pajuni. L’incontro rappresenta un primo passo per aprire importanti rapporti di collaborazione fra il Comune di Giulianova con le sue risorse culturali e bibliotecarie e gli Enti Locali albanesi.

Nel mese di marzo i tecnici albanesi, assieme alle autorità rappresentanti delle organizzazioni partner del progetto saranno ospitati a Giulianova e gli incontri che avranno luogo saranno un’importante occasione per ampliare le attività del Centro Inter-hadriaticum che vede da tempo impegnati il Comune e l’Università di Teramo.

È importante segnalare che in primavera inizieranno le lezioni del Master di primo livello indirizzato a formare operatori specializzati in grado di realizzare e gestire una rete comune di archivi, biblioteche, musei, nell’area adriatica utilizzando metodi comuni di catalogazione dei beni grazie all’ottimizzazione nell’uso delle nuove tecnologie per la digitalizzazione classificazione e condivisione dei documenti antichi in tutta l’area dell’Adriatico.

Oggi, primo contatto dalla Svezia

Oggi abbiamo avuto la prima visita dalla Svezia, dalla Città di Kista

giovedì 14 febbraio 2008

comunicato stampa della Città di Giulianova


CITTA’ DI GIULIANOVA
PROVINCIA DI TERAMO

COMUNICATO STAMPA


“Nel riaffermare la soddisfazione per la risoluzione di una vicenda che perdura da quarant’anni, l’Amministrazione Comunale di Giulianova intende esplicitare che l’approvazione del Deliberato dell’ultimo Consiglio Comunale è il frutto della volontà dell’intera maggioranza consigliare e non di un singolo partito o consigliere.
La ratio ispiratrice degli emendamenti apportati è stata quella di superare la logica dell’edificazione prescindendo dal contesto e di fare in modo che i nuovi insediamenti abitativi e commerciali venissero armonizzati e completati con ampi spazi pubblici.
Questo permetterà, da una parte, di aumentare nelle adiacenze di Viale Orsini gli spazi destinati ai cittadini e dall’altra di armonizzare i nuovi insediamenti abitativi e commerciali all’interno di un contesto urbano finalmente vivibile e fruibile.”.
Si tratta – afferma l’Assessore all’Urbanistica Fabio Ruffini – di un intervento volto a rianimare quella zona di viale Orsini che altrimenti, secondo una logica unicamente edificatoria, si sarebbe trasformata in un quartiere dormitorio.
Abbiamo adottato un Piano di lottizzazione che coniuga le esigenze prettamente private con quelle pubbliche.
A dimostrazione di ciò il Piano prevede un parco pubblico di più di 7500 mq. che l’Amministrazione ha inteso concentrare sull’asse di Viale Orsini dando continuità al complesso dei Parchi presenti lungo tale importante asse viario (Parco Franchi e Parco Cerulli).
Oltre a questo la zona potrà godere di un nuovo asilo nido che, sappiamo tutti, qualifica l’intero insediamento abitativo.
Abbiamo esempi concreti, in quella zona, che dimostrano la necessità di apportare delle modifiche al modello di sviluppo voluto dal centro – destra ed abbiamo dimostrato con questo e con altri interventi (riapertura di Viale Orsini) di voler attivare un cambiamento di rotta rispetto al passato.
Un passato fatto di scelte sbagliate ma anche di scelte non fatte visto che per quart’anni la città non ha potuto usufruire dei vantaggi economici e turistici derivanti dallo sviluppo di questa zona.
Sono certo che a partire da queste storiche decisioni le cose cambieranno.







Il Sindaco
Claudio Ruffini

mercoledì 13 febbraio 2008

13 febbraio 2008, ore 18:00, incontro pubblico con l'Assessore alla Pubblica Istruzione,

Al Dirigente del 1° Circolo Didattico di Giulianova
Prof. Berarda Ciccocelli

All’Assessore alla Pubblica Istruzione della Città di Giulianova
Avv. Laura Ciafardoni

Ai componenti del Consiglio del 1° Circolo

Ai genitori degli alunni della Scuola di “Via Gobelli”

Al Corpo Docenti della Scuola di “Via Gobelli”

Al Personale A.T.A. della Scuola di “Via Gobelli”




Oggetto: convocazione riunione pubblica per il plesso scolastico di “Via Gobelli”.

Con la presente, il sottoscritto, in qualità di rappresentate dei genitori eletto della Scuola di “Via Gobelli” e Presidente del Consiglio 1° Circolo Didattico di Giulianova (TE), invita i soggetti in indirizzo a presenziare la riunione pubblica per discutere delle problematiche del plesso in oggetto.

L’incontro pubblico avrà luogo il giorno: Mercoledì, 13 febbraio 2008, alle ore 18:00 in poi, presso il plesso scolastico di “Via Gobelli”, a Giulianova alta (TE).

Sicuro della vostra presenza, Vi porgo distinti saluti.

Giulianova alta lì, 10 febbraio 2008.

Walter De Berardinis

Venerdì 15 febbraio al Nome della Rosa


Circolo culturale Il nome della RosaGiulianova Alta, Via Gramsci 46/a Info Line 338/9727534 Venerdì 15 ORE 21,30LETTERATURA“Versi e storie.Parole da una provincia come tantePino D’Ignazio“Poesia?” – Demian EditoreA cura di SimoneGAMBACORTALeggi l'intervista su "Abruzzocultura"www.abruzzocultura.it/abruzzo/pino-dignazio-parla-della-sua-poesia------------------------------------------------------------------Venerdì 15 ORE 21,30PITTURA“Il traghetto delle parole”Personale di“Angelica Burgos”A cura di PinoD’IGNAZIO Angelica BurgosUn'artista cilena da molti anni in Italia. Vive e lavora a Pescara dove tiene anche dei corsi di arte terapia. La cosa che colpisce di più nelle sue opere é il colore. Un colore che immediatamente riporta alla sua terra: il Cile. Lo stesso Cile cantato e sofferto da Neruda di cui la nostra è un'attenta seguace. Il Cile dilaniato da guerre e soprusi, forse non ancora tutti risolti. Eppure le sue parole in tal senso sono per le popolazioni che abitavano quella terra prima dell'arrivo dei conquistatori che di fatto annullarono la popolazione preesistente. I corsi di pittura da lei frequentati, prima nello stesso Cile e poi in America dove ha vissuto per circa 20anni (Los Angeles), non l'hanno mai dissociata da quelle che erano le sue origini. E ritroviamo tutto nelle sue tele piene di memoria e colori, simboli e volti che ricordano la fierezza degli sguardi antichi e l'armonia della vita in una natura selvaggia e benevola che solo la mano dell'uomo ha saputo trasformare in pov!ertà. E la povertà nasce dove il rispetto, l'umanità, la natura vengono messi in secondo piano dopo i soldi e il potere. Quanto mai attuale questa verità prende forza nell'oggi anche se le opere di Angelica sembrano quasi non ricordare, apparentemente, i drammi, in una sorta di pseudo ottimismo o di sogno, un'astrazione dalla realtà attraverso il segno, il gesto che recupera colori e spiritualità antiche ed ancora vive attraverso la sua arte.Le opere di Angelica Burgos saranno esposte presso il circolo dal 15 al 28 febbraio. Per ulteriori informazioni sull'artista irash59@gmail. Pino D'ignazio

martedì 12 febbraio 2008

Il primo contatto dalla Spagna

Santa Pola è il primo contatto con la località spagnola

Mercoledì, 13 febbraio 2008, Riunione della Pro Loco Giulianova


La riunione della ProLoco si terrà il giorno mercoledì 13 febbraioalle ore 21 circa presso il forum giovanile di piazza buozzi.All'ordine del giorno ci sarà la presentazione del concorso per lescuole elementari del "Logo della Proloco" che si terrà il giorno 16marzo in concomitanza della regata velica per ragazzi organizzata dalCircolo Vincenzo Migliori di Giulianova referenti del progetto sarannoLaura Romagnoli e Maruccia Emma.Si discuterà anche della festa per il giorno della pasquetta ( 24Marzo) referenti del progetto saranno Giancarlo Di Francesco e LuigiDi Bonifacio.Inoltre sarà presentato un progetto ideato da Domenico Rastelli " LaGiulianova sconosciuta" luoghi storici di Giulianova.Si discuterà anche della festa del 22 d'aprile e della possibilità difissare un appuntamento con il comitato promotore della festa perdiscutere di un'eventuale collaborazione.P.s. la partecipazione alla riunione è aperta a tutti.

Lo Slow Food a Giulianova, manifestazione al Ristorante Cristallo


Tradizioni marinare picene a confronto nel nuovo gioco del piacere targato Slow Food.

Le Condotte Slow Food di San Benedetto del Tronto e di Val Vibrata - Teramo - Giulianova in collaborazione con vari produttori organizzano Giovedì 21 Febbraio 2008 alle ore 20,30 presso il Ristorante CRISTALLO di Giulianova Lido, una serata conviviale dedicata alla cultura marinara dei pescatori dei porti di Giulianova e San Benedetto del Tronto un tempo abitati dai Piceni. I ristoratori della Caserma Guelfa di Porto d’Ascoli e Cristallo di Giulianova presentano il brodetto di pesce preparato secondo le usanze dei pescatori dei rispettivi territori.
Il menù della serata prevede:
Antipastino
Brodetto Giuliese
Brodetto Sanbenedettese
Torta casereccia
Saranno proposti in degustazione i vini della cantina Lepore di Colonnella : Montepulciano d’Abruzzo Cerasuolo 2007 , Montepulciano d’ Abruzzo 2005.
Il dolce sarà abbinato alla degustazione di Centerba Toro dell’Azienda Toro di Tocco Casauria (Pescara).
E’ indispensabile la prenotazione, entro mercoledì 20 Febbraio, in quanto i posti sono limitati. Info ristorante Cristallo tel. 0858003780. IL “ritorno” del Gioco del Piacere dedicato al brodetto di pesce è previsto il prossimo 13 marzo al ristorante Caserma Guelfa di Porto d’Ascoli.

lunedì 11 febbraio 2008

Libro sulla storia dell'Ospedale di Giulianova di Gianfranco Garosi


Ricerche&Redazioni

Giacinto Damiani editore

via Francesco Franchi, 25 (Trav. Via Arno)

64100 Teramo Italia

0861.219242 o 348.2643221




RICERCHE&REDAZIONI PUBBLICA IL LIBRO DI GIANFRANCO GAROSISULLA STORIA PLURISECOLARE DELL'OSPEDALE DI GIULIANOVA.


L'importante volume della Casa Editrice teramana Ricerche&Redazionidi Giacinto Damiani e Barbara Marramà è il quinto titolo della fortunata Collana"Piccola Biblioteca Scientifica Abruzzese" diretta dallo storico Sandro Galantini.


GIANFRANCO GAROSI

STORIA DELL'OSPEDALE DI GIULIANOVA

L’appassionante vicenda storica dell’Ospedale di Giulianova, dagli albori del XII secolo fino agli sviluppi del XX secolo, viene qui restituita dall’agile e documentata narrazione di Gianfranco Garosi, Medico Ortopedico in servizio per diversi decenni nel nosocomio giuliese come Primario del Reparto di Ortopedia.Un racconto storico sorretto da attente ricognizioni bibliografiche e diligenti ricerche d’archivio, dove rintracciare le tappe salienti di una vicenda plurisecolare di straordinario interesse.A corredare la trattazione, la ricchissima iconografia storica su aspetti e momenti della professione medica, dalla pionieristica medicina monastica fino alle immagini di primo Novecento dell’Ospedale dello Splendore.Dalla prefazione di Sandro Galantini "Dopo aver patito un ingeneroso e macroscopico disinteresse, parzialmente temperato in tempi a noi vicini, la plurisecolare vicenda dell’Ospedale di Giulianova fuoriesce dal cubo d’ombra in cui è stata finora relegata, ed acquisisce finalmente la sua manchevole cornice, grazie al fecondo impegno di Gianfranco Garosi, votatosi con questo suo appassionato e appassionante lavoro – facendo seguito alla docenza universitaria in ambito medico-scientifico e a lustri di intensa attività professionale – all’indagine storica. [...]Volutamente prive di tecnicismi e di inutili appesantimenti, per quanto robustamente sorrette da insistite ricognizioni bibliografiche e diligenti scavi archivistici, le dense e insieme eleganti pagine del Garosi illustrano [...] la storia dell’ospedale di Giulianova, esemplarmente restituita insieme con le sue complesse vicende, ed alcuni illustri protagonisti [...]"


GIANFRANCO GAROSISTORIA DELL'OSPEDALE DI GIULIANOVA

Ricerche&Redazioni, Teramo, 2008.

120 pagine, di cui 36 con tavole a colori

Piccola Biblioteca Scientifica Abruzzese (5)ISBN 978-88-88925-20-2Prezzo: € 13.00

al Circolo Culturale Il Nome della Rosa


Circolo culturale Il nome della Rosa

Giulianova Alta, Via Gramsci 46/a

Info Line 338/9727534



  • Giovedì 14 ORE 21,30FOTOGRAFIAETRURIATra Lazio e Toscana,dove Roma vinse il "Popolo del mistero"A cura di Giovanni LATTANZI

  • Venerdì 15 ORE 21,30LETTERATURAPino D'IgnazioPoesia A cura di SimoneGAMBACORTA

  • Venerdì 15 ORE 21,30PITTURA Personale di Angelica BurgosA cura di Pino D'IGNAZIO

  • Domenica 17 ORE 21,45NOTE DI CINEMALa via lattea Retrospettiva su Luis Bunuel A cura di Roberto IACONISempre sorrisoChico, Lucrezia, Marisa, Paolo & Roberto

Giovedì, 14 febbraio al Nome della Rosa a Giulianova


Circolo culturale Il nome della Rosa

Giulianova Alta, Via Gramsci 46/a

Info Line 338/9727534



  • Giovedì 14 ORE 21,30FOTOGRAFIAETRURIATra Lazio e Toscana,dove Roma vinse il "Popolo del mistero"A cura di Giovanni LATTANZISi tratta di un viaggio per immagini e racconto che porta il pubblico alla scoperta di aspetti inusuali e spesso ignoti delle regioni italiane nelle quali si viaggerà, ma soprattutto si tratta di una narrazione visuale che permette di collegare tra loro luoghi, personaggi e fatti in maniera avvincente e utile, per uscire dal solito schema del vedi e fuggi tipico del turismo di massa.Un viaggio che parte dal confine tra Lazio e Toscana, dove la nascente Roma confinava con il territorio degli antichi e misteriosi etruschi, salendo verso nord fino ad arrivare ai piedi della fortezza di Populonia, dov'era il più grande centro di estrazione del ferro nel'intero mediterraneo....2500 anni fa.

1° Torneo Texas Hold'em a Giulianova

1° torneo a tappe di
TEXAS HOLD'EM
presso
AMERICAN BAR
BAR RITROVO
TAPPE
1. VENERDI 15/02/2008 AMERICAN BAR
2. GIOVEDI 21/02/2008 BAR RITROVO

FINALE
RISTORANTE IL REGNO DI BACCO
GIULIANOVA P.

domenica 10 febbraio 2008

Marco Travaglio e il P.M. di Catanzaro, Dott. Luigi De Magistris a Giulianova

L'Associazione Culturale Falcone e Borsellino
L'Associazione Democraticamente - PD di Teramo
Democrazia e Legalità
Società Civile

PRESENTANO il Libro

MANI SPORCHE

intervengono: Marco Travaglio, autore del libro e Giornalista e il Dott. Luigi De Magistris, P.M. di Catanzaro.

Venerdì, 22 febbraio 2008, ore 21:00, Cineteatro Ariston di Giulianova in Via Gorizia.

Venerdì, 15 febbraio 2008, ore 18:00, al Centro Culturale San Francesco di Giulianova

Il Centro Culturale San Francesco di Giulianova

Vi aspetta, Venerdì 15 febbraio 2008, ore 18:00, presso la Sala Trevosan per:

UN POMERIGGIO di MUSICA e POESIA

Antonio Amenduini e Francesco Monopoli

eseguono musiche di Henri Dutilleux, Gabriel Faurè e Francois Fernand de Borne


Cinzia Falini, Angela Spinozzi, Donatella Stacchiotti e Marialuisa De Santis
leggono e commentano poesie sull'acqua di John Donne, Eugenio Montale, Gabriele D'Annunzio e Emily Dickinson

INGRESSO Libero