mercoledì 3 settembre 2008

ASILI NIDO GIULANOVA- INEFFICIENZA MANIFESTA

ASILI NIDO GIULANOVA: INEFFICIENZA MANIFESTA.

Ci meravigliamo come si voglia far passare con un articolo apparso sulla stampa locale da parte di un dirigente comunale per efficienza un caso di manifesta inefficienza.
Era stata fatta una delibera il 14-08-08 la delibera di giunta n. 336 carente dell’ obbligatorio parere
Sanitario SIESP per aprire gli asili nido l’ 1 settembre nei locali non idonei della Casa a Mare dell’ Istituto Castorani.
Il primo settembre l’ asilo nido non apre perché non ci sono i requisiti e solo allora il dirigente di settore richiede alla ASL il parere igienico-sanitario!
Il SIESP, che d’ urgenza effettua il sopralluogo, mette delle prescrizioni sia per la sede Casa a Mare del Castorani, comunque insufficiente a contenere tutti i bambini, sia per alcuni locali siti nell’ Istituto S. Volto dei Benedettini.Quindi sarà necessario fare dei lavori per ottenere un parere favorevole!
Tutto quanto avvenuto io la chiamo colposa inefficienza: ci si doveva pensare almeno a giugno e non dopo che il sottoscritto aveva evidenziato la non idoneità dei locali della Casa a Mare del Castorani.
Quando i lavori saranno finiti comunque andremo a controllare per vedere se i locali saranno idonei ad ospitare i lattanti…..


Lista Civica “ Cittadini di Giulianova”
Dott. Vincenzo Santuomo
Organizer The Giulianova Beppe Grillo Meetup
ASSOCIAZIONE CULTURALE RESET

Nessun commento: