lunedì 1 settembre 2008

GIULIANOVA: VERGOGNA, GLI ASILI NIDO NON SONO STATI RIAPERTI.

GIULIANOVA: VERGOGNA, GLI ASILI NIDO NON SONO STATI RIAPERTI.

Qualche giorno fa in un comunicato stampa dal titolo “GIULIANOVA: ASILI NIDO DOVE?...”esprimemmo tutte le nostre preoccupazioni:
“L' ex amministrazione di Giulianova guidata da Claudio Ruffini decise di ristrutturare gli asili nido pubblici , uno all'annunziata e l'altro in zona orti, in contemporanea ,senza preoccupazioni sulla fine lavori.
Oggi 25 Agosto ancora i genitori non sanno quando apriranno gli asili, a settembre, a ottobre o quando??
Non si rendono conto che tanti genitori lavorano e hanno fortemente bisogno dell'asilo nido!!
In questi giorni l'amministrazione di Giulianova si sta attivando per trovare una struttura che possa ospitare i bambini dell'asilo nido, vogliamo ricordare che i bambini devono essere ospitati in una struttura idonea sia sull'aspetto sicurezza sia su quello igienico-sanitario, sono stati chiesti i pareri agli organi competenti??? Vigileremo , altrimenti saremo costretti a rivolgerci agli organi di controllo.....”
Ci fu risposto sui giornali per bocca del Sindaco facente funzioni Avv. Francesco Mastromauro che la Giunta Comunale di Giulianova aveva già disposto con delibera 336 del 14 agosto 2008 il trasferimento di due asili nido (“Le Coccinelle” e “L’ Arcobaleno”) presso la “Casa a mare” dell’ Istituto Castorani in viale Orsini a partire dall’ 01-09-08.
Sorvoliamo sulle travisazioni di un dirigente scolastico, che ha cercato di attribuirci “improvvide” dichiarazioni da noi mai fatte su altre tematiche, che stigmatizziamo e rinviamo al mittente.
Ma il fatto eclatante è che gli asili nido che avrebbero dovuto riaprire il primo settembre sono ancora chiusi.
Chiediamo al Commissario di Governo di fare chiarezza e di punire gli eventuali responsabili delle inadempienze.
I cittadini attendono delle risposte e sono stufi delle false promesse.
Noi siamo convinti che la Casa a Mare del Castorani non sia idonea (così come non lo era per ospitare la colonia estiva) e comunque sappiamo che non si poteva deliberare nessun trasferimento prima di aver acquisito, richiedendolo al S.I.E.S.P., il parere Igienico Sanitario favorevole all’ uso della struttura come asilo nido.
Non ci risulta che questo parere sia citato e/o allegato alla delibera 336 di cui sopra .
Staremo a vedere quale scusa vorranno addurre per giustificare il loro malgoverno!


Lista Civica “Cittadini di Giulianova”
Dott. Vincenzo Santuomo
Organizer The Giulianova Beppe Grillo Meetup
ASSOCIAZIONE CULTURALE RESET

Nessun commento: