mercoledì 16 gennaio 2008

Comunicato Stampa di Forza Italia Giulianova


Giulianova, 16 Gennaio 2008
Ai Segretari dei Partiti del Centro Destra di Giulianova
Cari colleghi,
alla ripresa dell’attività politica locale sento il dovere di riproporre alla Vostra attenzione alcune questioni politiche di primaria importanza per il partito che ho 1’onore di rappresentare.
La disaffezione crescente contro il governo nazionale, distintosi solo per tasse e disastri come quello dei rifiuti napoletani, insieme alle scelte insensate del centrosinistra alla Regione che stanno portando alla chiusura del nostro ospedale, dipingono ogni giorno di più uno scenario a noi favorevole per le prossime elezioni.
Un ulteriore elemento positivo, che sottolineo potrebbe diventare fondamentale, è rappresentato dalla crescente ed inequivocabile delusione dei cittadini giuliesi verso questa Giunta Comunale, la quale negli ultimi tempi si è distinta per aver inaugurato alcune centinaia di metri di lungomare dopo circa due anni di lavori ed ancor oggi senza collaudo, e per aver posto, in barba ad ogni regola di trasparenza amministrativa ed opportunità politica, il Geom. Capanna a Presidente della Commissione Urbanistica.
Si potrebbe anche pensare per il centro destra ad un finale positivo di una lunga campagna elettorale, ormai già cominciata dai nostri avversari con gli show del vice sindaco Mastromauro.


Ma è certo che un risultato brillante si potrà ottenere solo sulla base di impegni comuni sottoscritti da dirigenti responsabili e soprattutto coerenti con la collocazione politica dei partiti o dei movimenti che si rappresentano.
Negli ultimi giorni, proprio su vicende che sicuramente caratterizzeranno la campagna elettorale come il lungomare ed il caso Capanna, abbiamo purtroppo registrato dissensi importanti rispetto a posizioni più volte assunte, comunemente, in Consiglio Comunale dal sottoscritto e dai colleghi Vasanella, Tarantella e Francioni.
Forza Italia ha più volte ribadito di non poter rinunciare al principio sopraesposto ed in tal senso ritiene opportuno invitarVi ad una riunione dei partiti del centro destra (da ripetere poi con i movimenti di area), la cui data potremo definire insieme, per discutere della questione e per la condivisione di una necessità politica che riteniamo imprescindibile per la nostra comune affermazione.
Nel ringraziarVi per 1’attenzione, si resta in attesa di incontrarVi e si porgono i più cordiali saluti.
Flaviano Montebello Coordinatore Forza Italia Giulianova

Nessun commento: