martedì 5 febbraio 2008

Inaugurata la nuova sede della Cia di Teramo, nel ricordo del compianto Presidente, il giuliese Massimo Cerasi







CONFEDERAZIONE ITALIANA AGRICOLTORI - TERAMO

COMUNICATO STAMPA della Cia di Teramo 2/2008

Teramo lì, 3 febbraio 2008.

Inaugurata la nuova sede provinciale della CIA di Teramo.

Ieri, 2 febbraio 2008, alle ore 17:00, in via Gammelli, 8 (zona ex Villeroy & Boch), è stata inaugurata la nuova sede provinciale della CIA di Teramo.

Alla presenza di numerose autorità, è stata inaugurata la nuova sede provinciale della CIA di Teramo. Il moderatore della serata è stato il Presidente della Cia Abruzzo, Domenico Falcone. Sono intervenuti: Giorgio De Fabritiis, Presidente della Cia di Teramo; Giuseppe Politi, Presidente della Cia nazionale; Berardo Rabbuffo, Vicesindaco della Città di Teramo; Ernino D’Agostino, Presidente della Provincia di Teramo; Marco Verticelli, Assessore all’Agricoltura della Regione Abruzzo; l’On. Dante D’Elpidio, Deputato al Camera.

Madrina della serata è stata la vedova del compianto Presidente della Cia di Teramo, Massimo Cerasi. Gli interventi sono stati incentrati sulle potenzialità dell’agricoltura teramana, una risorsa economica che deve essere valorizzata sempre di più con il sostegno delle istituzione pubbliche.

Il mondo rurale – dichiara il Presidente della CIA di Teramo - con le sue tradizioni e come luogo di incontro tra generazioni, è il valore aggiunto in questa società così complessa. Il progetto della Cia – prosegue Giorgio De Fabritiis – nasce con lo scopo di potenziare i rapporti tra il mondo scolastico e le imprese agricole, tra le istituzioni pubbliche e il cittadino-agricoltore. La presenza della CIA di Teramo, anche con questa nuova sede nel capoluogo, si propone di contribuire a far conoscere il ruolo dell’agricoltura nell’economia e nella società, in tal modo – conclude De Fabritiis - essa può favorire la crescita culturale più completa delle nuove generazioni in armonia anche con i programmi comunitari di valorizzazione di tutte le risorse delle zone rurali.

Non poteva mancare un caloroso ricordo di Massimo Cerasi, da parte del Presiedente della Cia-Abruzzo, Domenico Falcone, il quale ha ricordato l’avvio dell’iter per l’istituzione della Borsa di studio in suo onore, in collaborazione con l’Università di Teramo – Facoltà di Agraria.


Per la CIA di Teramo
Walter De Berardinis

Nessun commento: