lunedì 3 dicembre 2007


Associazione Culturale “Piazza Dante”

Comunicato Stampa, martedì 13 novembre 2007

Oggetto: nuova Associazione Culturale a Giulianova, nasce “Piazza Dante”.

Da pochi giorni è nata una nuova Associazione Culturale senza scopo di lucro, denominata “Piazza Dante”, nasce come luogo per dare sfogo alla creatività di ogni singolo cittadino. L’idea è partita da due giovani giuliesi, Marco Di Martino e Livio Rapini, da sempre attivi in città per iniziative di carattere culturale. L’idea è quella di costruire un viaggio simbolico che unisca tra loro, la cultura artistica, letteraria e musicale. In futuro ci sono in programma delle importanti mostre artistiche con il contributo degli stessi associati.

Lo scopo principale è quello di favorire la diffusione della cultura con particolare riguardo a tutte le forme artistiche. L’Associazione ha anche tra i sui obiettivi primari quello di sviluppare l’attività di un circolo culturale-ricreativo, ed intende partecipare e far nascere una collaborazione con le altre associazioni del territorio teramano e/o regionale.

Il logo dell’Associazione è stato ideato e creato dalla matita del socio, Mario Esposito, il suo significato ci riporta al centro storico della città di Giulianova, dove al suo interno c’è proprio, Piazza Dante Alighieri (anche se in città viene chiamata “Piazza della Misericordia” o/e della “Verdura”) ed è anche la sede sociale, dalla quale è stata presa ispirazione per dare il nome appunto all’Associazione. Il disegno rappresenta un gruppo di case in forma circolare ed si ispira a sua volta ai “Gironi” di Dante Alighieri, padre della lingua italiana.

Per la prima metà del mese di dicembre sarà prevista l’apertura e inaugurazione della sede, oltre all’avvio del sito web ufficiale.

Per chiunque vuole conoscere, iscriversi o mettersi in contatto con l’Associazione, può contattare i numeri 347-6366567 e/o 349-0500559 e chiedere di Marco e Livio



Per l’Associazione “Piazza Dante”
L’addetto stampa
Walter De Berardinis



Piazza Dante Alighieri, 2 – 64021 Giulianova alta (TE) E.mail: info@piazzadante.net
Tel. 347-6366567 e/o 349-0500559 Fax 085-8008731
sito web (in allestimento) www.piazzadante.net

Nessun commento: