venerdì 7 dicembre 2007

Ente D'Ambito Sociale Giulianova

Riceviamo dalla Città di Giulianova

CITTA’ DI GIULIANOVA
PROVINCIA DI TERAMO


COMUNICATO STAMPA


In merito agli articoli di stampa apparsi nella giornata odierna sulla vicenda delle stabilizzazioni attuate dall’Ente d’Ambito Sociale il Sindaco Claudio Ruffini intende riferire quanto segue con richiesta di integrale pubblicazione:
Il problema della precarietà dei lavoratori e della conseguente incessante richiesta di stabilizzazione è stata una delle questioni più impellenti che è stata posta alla mia attenzione dagli interessati e dalla rappresentanze sindacali.
Una problematica che l’Amministrazione Comunale ha inteso affrontare con responsabilità sin dall’inizio risolvendo una cattiva gestione del personale avvenuta nel passato e che ha creato soltanto precarietà e confusione.
Siamo riusciti, con enormi difficoltà, a garantire un futuro ai numerosi Co.Co.Co. (come gli operatori del verde) che grazie al passaggio alla Società Giulianova Patrimonio possono continuare a svolgere il loro prezioso lavoro così come abbiamo stabilizzato i lavoratori L.S.U. avvalendoci del Progetto P.A.R.I. della Regione Abruzzo.
Altre stabilizzazioni verranno attuate nel prossimo futuro usufruendo di tutte le occasioni che la legge concede e concederà all’Ente.
Anche per l’Ambito Sociale si è trattato di stabilizzare personale che già lavorava per il gli Enti consorziati da molto tempo (alcuni per oltre venti anni) dando soluzione ad una situazione grottesca frutto di paradossi normativi e mancanza di responsabilità di vecchie gestioni.
Abbiamo sempre dimostrato di tutelare le esigenze dei lavoratori precari e questo costruttivo atteggiamento è stato richiesto e condiviso anche dalle rappresentative sindacali.
Continueremo a farlo senza accampare scuse di fronte alla oggettiva difficoltà e confusione della normativa di settore utilizzando tutte le norme che lo consentono.


Giulianova, 7 dicembre 2007

Nessun commento: