sabato 10 gennaio 2009

GIANLUCA CAPORALE QUINTET con FABRIZIO BOSSO a Teramo

GIANLUCA CAPORALE QUINTET
con FABRIZIO BOSSO
a Teramo per
Riccitelli jazz 2009

Sala Polifunzionale della Provincia - sabato 10 gennaio - ore 21



Prende il via sabato 10 gennaio Riccitelli jazz 2009, appuntamento ormai consolidato nel panorama musicale teramano. L’edizione di quest’anno si apre con il Gianluca Caporale Quintet con Fabrizio Bosso special guest, che presenteranno il compact-disc “Un lungo Viaggio”. Il concerto, che si terrà nella Sala Polifunzionale della Provincia con inizio alle ore 21, sarà “Un lungo viaggio” attraverso una personale ricerca musicale, evocando gli esordi del jazz, per arrivare alle “note” più autobiografiche del leader del gruppo, il sassofonista teramano Gianluca Caporale. Ad accompagnare Caporale in questo lungo viaggio una formazione solida ed esperta.La ritmica è affidata a Roberto Desiderio e Gabriele Pesaresi, affiatati tra loro e totalmente a proprio agio con l’altissima temperatura dei brani: Claudio Filippini, al pianoforte,giovane talento, rilancia, riprende e rafforza ogni slancio dei solisti, ogni spinta della ritmica. Massimo Morganti , trombonista, arrangiatore e direttore della “Colours Jazz Orchestra”, Fabrizio Bosso non ha bisogno di presentazioni ed è la voce più adatta ad interpretare i temi composti da Caporale e a lanciarsi, a sua volta, nelle improvvisazioni più scatenate.


I biglietti del concerto, al costo di 12 euro - già in prevendita nella sede della Società - saranno in vendita anche la sera stessa del concerto al botteghino della Sala Polifunzionale.
Si ricorda che il concerto non è in abbonamento ma l’ingresso per gli abbonati alla XXX Stagione dei concerti sarà di 7 euro.

Nessun commento: