giovedì 8 gennaio 2009

Lavori in Piazza Buozzi, nota di Iole Del Re

Giulianova 07/01/2009

Prendiamo atto con rammarico che stanno per iniziare i lavori per la pavimentazione di piazza Buozzi e successivamente quelli di Corso Garibaldi.
Noi di Forza Italia, col supporto di tecnici abbiamo visionato a fondo il progetto e valutatane l’inadeguatezza sia tecnica sia architettonica.
Avevamo chiesto il blocco del tutto, onde evitare di ritrovarci con un altro “Lungomare Ovest”.
Esso attualmente come ampiamente previsto, è da ristrutturare, e a soli pochi mesi dalla consegna dei lavori, in quanto presenta avvallamenti, pietre divelte, illuminazione verticale e orizzontale disastrosa, ecc…
Sappiano, quindi i giuliesi, che oltre al pesante mutuo da pagare si ritroveranno a dover affrontare altre spese per poter ridare a questo tratto di lungomare un aspetto decoroso.
L’arroganza della ex giunta Ruffini, ha fatto si’ che le nostre proposte, (abbiamo sempre fatto una opposizione propositiva, non del no a prescindere) cadessero nel vuoto .
C’eravamo illusi di aver ottenuto un risultato positivo, quando dopo l’ultimo intervento in radio del ns. capogruppo F. Montebello sull’argomento, si era dimesso il direttore dei lavori.
Ritenevamo quindi che la prossima amministrazione avrebbe rivisto l’opera; invece con stupore ne constatiamo l’avvio.
Cosa chiedevamo e chiediamo come forza politica? che la ristrutturazione venga realizzata solo dopo un attento studio di progettazione , che riguardi l’intero centro storico, avvalendosi per questo anche della consulenza di uno storico, al fine di ottenere un lavoro che abbia un piano-colore e architettonico omogeneo.
Si eviterebbe questo continuo operare a “tratti” che adottando di volta in volta materiali e colori diversi toglie l’armonia e l’eleganza al nostro centro storico.


Iole Del Re, Vice coordinatore F.I. PDL Giulianova.

Nessun commento: