venerdì 28 marzo 2008

Provincia. Vertenza Engineering, la preoccupazione di sindacati e Comune

Vertenza Engineering, la preoccupazione di sindacati e Comune
Timori dopo che l’azienda non si è presentata all’incontro in Provincia

Incontro ieri, in Provincia, per proseguire l’esame della situazione della Engineering Service Srl, la società che gestisce in convenzione con il Comune di Isola del Gran Sasso il parcheggio di San Gabriele ed occupa 13 addetti. L’azienda non si è presentata comunicando di non poter partecipare.

I sindacati ne hanno preso atto sottolineando però, come si legge nel verbale, che l’assenza “alimenta le forti preoccupazioni legate alla situazione di incertezza generale circa le prospettive future, in assenza di una concreta strategia aziendale”. La convenzione con il Comune, peraltro, scade alla fine di luglio. Le organizzazioni sindacali lamentano, inoltre, “l’aggravarsi della situazione retributiva dal momento che, ad oggi, non risultano ancora corrisposte la tredicesima mensilità riferita all’annualità 2007 e le mensilità relative ai mesi di gennaio e febbraio 2008”.

Preoccupazione è stata espressa anche dal vice sindaco del Comune di Isola, Francesco Di Gialleonardo, il quale ha sottolineato che l’assenza dell’azienda “determina l’impossibilità di procedere ad un confronto utile in ordine alla individuazione di possibili soluzioni alla vertenza in atto”.
Di Gialleonardo ha riferito poi di contatti in essere con potenziali interlocutori per l’eventuale stipula di una nuova convenzione.

Le parti saranno riconvocate in tempi brevi.

Per il Servizio relazioni industriali era presente all’incontro Pierluigi Babbicola. I sindacati erano rappresentati da Luca Di Polidoro (Cisl) e Corrado Peracchia (Cgil).

Teramo, 28 marzo 2008

Nessun commento: