sabato 15 dicembre 2007

Comunicazione della Città di Giulianova, verso i propri creditori


Dalla CITTA’ DI GIULIANOVA
PROVINCIA DI TERAMO


COMUNICATO STAMPA


Il Sindaco Claudio Ruffini intende rivolgersi, attraverso tale comunicazione, ai creditori del Comune di Giulianova per chiedere loro di pazientare sino al 31 dicembre 2007 per i pagamenti.
Abbiamo dimostrato- ha affermato il Sindaco Claudio Ruffini - sempre grande rispetto nei confronti del nostri creditori ed intendiamo farlo anche in questa occasione. Ci troviamo di fronte alla concreta necessità di rispettare il patto di stabilità.
Un obiettivo a portata di mano e che intendiamo raggiungere per evitare, nei confronti dei cittadini, la sanzione aggiuntiva dello 0,3 per cento dell’addizionale IRPEF.
Quest’anno il raggiungimento del Patto di Stabilità ci ha impegnato molto in quanto si è dovuto far fronte ai pagamenti delle opere pubbliche già precedentemente programmate ed in fase di realizzazione.
Purtroppo il Legislatore è intervenuto ha percorso già avviato provocando enormi difficoltà agli Enti Locali.
Siamo comunque fieri di portare avanti questo indirizzo politico che prevede, anche quest’anno, una contrazione della spesa generale tranne che per finanziare il sociale e le opere pubbliche.
Si tratta di una scelta che difendiamo perché siamo convinti che questa città ha bisogno delle opere pubbliche che ci siamo imposti di realizzare.
L’altra priorità è, appunto, la spesa sul sociale.
Dobbiamo necessariamente essere vicini alle esigenze delle famiglie, degli anziani, dei minori, dei portatori di Handicap e di tutti coloro che in questi momenti economicamente difficili devono poter contare sull’erogazione dei servizi senza ulteriori aggravi economici.
Assicuriamo che a partire dal 2008 tutti i pagamenti sospesi verrano erogati.

Nessun commento: