lunedì 10 dicembre 2007

Interrogazione di Forza Italia di Giulianova

Giulianova, 10 Dicembre 2007

Al Sindaco di Giulianova
Al Presidente del Consiglio Comunale
Sede Municipale


Oggetto : Interrogazione "Stato di Degrado di Via Matteotti".


Via C. Matteotti lato ovest è divenuta una discarica in "pieno centro" e presenta il dissesto completo dei marciapiedi.

La "terza" strada del lido per importanza (tale è dopo il Lungomare e Viale Orsini se, escludendo la SS. 16, si considera l'attuale assetto viario), la principale via di comunicazione automobilistica e pedonale (accesso Montegrappa) coni il centro storico, penalizzata nel lato ovest anche dalla carenza di esercizi commerciali, è divenuto il luogo preferito dalla cittadinanza per depositare mobili, vecchi elettrodomestici, ecc, e per "intasare" nel giro di poche ore i raccoglitori della carta e della plastica, con conseguente giacenza di questi materiali sul suolo pubblico.

I marciapiedi, mai pavimentati, ma solo asfaltati oltre 20 anni fa, ora presentano buche, cunei e lesioni, tali da renderli difficilmente praticabili e assolutamente impraticabili per anziani o mamme con carrozzine o passeggini alla mano.

Da ultimo, questa situazione di degrado, ha indotto i cittadini ad individuare in Via Matteotti lato ovest l'ennesimo luogo in cui ci si può recare, anche in pieno giorno, per i famosi bisogni dei cani che, naturalmente, giacciono lì fino a biologica risoluzione, accrescendo oltremodo l'impraticabilità dei marciapiedi.

Tutto questo a Giulianova nel cuore della città, in pieno centro, nei pressi di banche, mercato, Uffici comunali e Beccaceci, nell'unica strada che cittadini e turisti possono percorrere a piedi per andare al paese alto, al Belvedere, ai musei, al cinema, allo stadio e tutto il resto.

Alla luce di quanto sopra si chiede di conoscere quali sono gli interventi che questa Amministrazione vuole definire per risolvere tali problematiche e di discutere la presente interrogazione nella prossima seduta question time del Consiglio Comunale.


Flaviano Montebello
Consigliere Comunale
Capogruppo Forza Italia

Nessun commento: