mercoledì 12 dicembre 2007

Lettera al Sindaco di Giulianova, Claudio Ruffini

in merito alla nota diffusa dal Sindaco di Giulianova, Claudio Ruffini, la nostra Associazione intende ringraziarLo con la presente lettera.


Ill.mo Sig. Sindaco della Città di Giulianova
Claudio Ruffini
Vs. residenza Municipale
64021 Giulianova alta (TE)

e.p.c. agli organi di stampa locali
Vs. sedi


Giulianova lì, 13 dicembre 2007.


Ill.mo Sig. Sindaco,
vogliamo ringraziarla di cuore per la sua spontanea lettera inviataci qualche giorno fa in cui apprezzava la nascita della nostra associazione culturale, che in soli 2 giorni ha registrato la bellezza di 224 associati.
L’obiettivo ambizioso di raggiungere i 1000 soci entro natale è alla nostra portata, grazie al fatto che da tutta la provincia di Teramo sono molti i visitatori del primo grande evento “PIAZZA DANTE”: la mostra dedicata al maestro della pop art americana “ANDY WARHOL”, che resterà nella nostra città fino al 28 Dicembre 2007.
La nostra intenzione è quella di creare insieme alle istituzioni comunali una “piccola trastevere”, un nuovo punto di riferimento di rilevanza artistico sociale nel centro storico che restituisca alla cittadinanza un luogo di dialogo e confronto intergenerazionale, un luogo dove cultura arte e società siano espressione variopinta delle diverse realtà che si confondono nel caos della quotidianità, un luogo di piacevole passeggio tra i vicoli più storici di Giulianova.
Ecco dunque che questa lettera si trasforma in un appello a tutti i giovani giuliesi ad investire in questi spazi, ad aprire altri locali simili al nostro per creare tutti insieme uno spazio vivibile e accogliente che risponda all’esigenza del caso e che possa restituire a tutta la cittadinanza un luogo di creatività dove mettere in primo piano la grande energia che risiede nei giovani.

Cordiali saluti

I soci fondatori
Marco Di Martino & Livio Rapini


Per l'Associazione Culturale "Piazza Dante" - Walter De Berardinis

Associazione Culturale “Piazza Dante”
Piazza Dante Alighieri, 2
64021 Giulianova alta (TE) - centro storico
Tel. 347-6366567 (Livio) e 349-0500559 (Marco)
E.mail: info@piazzadante.net
Sito Web: www.piazzadante.net
blog: www.piazzadante.blogspot.com

Nessun commento: