martedì 24 febbraio 2009

Giovedì presentazione del libro “Adele né bella né brutta”

Giovedì presentazione del libro “Adele né bella né brutta”

Adele né bella né brutta è il titolo del romanzo di Maristella Lippolis che la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo e il Centro di cultura delle donne Hannah Arendt presenteranno nel corso di un incontro pubblico in programma dopodomani, giovedì 26 febbraio, alle ore 17, nella sala consiliare dell’ente.

Il libro racconta la storia di una donna che, dopo aver lasciato il lavoro per occuparsi del marito e delle casa, scopre l’infedeltà del marito e la noia di una vita dai confini stretti. Una scoperta che la porterà poi a vendicarsi dei torti subiti.

All’incontro interverranno Germana Goderecci, presidente della Cpo, e Guendalina Di Sabatino, presidente del Centro di Cultura Hannah Arendt. Sarà presente l’autrice.

È prevista la lettura di brani del libro a cura di Maria Egle Spotorno.

Coordinerà i vari interventi la giornalista Patrizia Lombardi.

Maristella Lippolis è nata a Ventimiglia e vive a Pescara. Laureata in Giurisprudenza, lavora per la Provincia di Pescara dove si occupa di marketing, comunicazione e pari opportunità. Ha pubblicato una raccolta di racconti, La storia di un’altra, con cui ha vinto il Premio Chiara nel 1999, e un romanzo, Il tempo dell’isola, entrambi pubblicati da Tracce.

Nessun commento: