venerdì 6 marzo 2009

Lavori di sistemazione idraulica sul torrente Vibrata

Lavori di sistemazione idraulica sul torrente Vibrata

È stato affidato alla ditta Gedies Srl di Poggio Bustone, per un importo di 74.111 euro, l’appalto per l’intervento di sistemazione idraulica e forestale del torrente Vibrata, nel tratto compreso tra l’abitato di Cornacchiano, nel comune di Civitella, e Sant’Egidio alla Vibrata.

I lavori consistono nella sistemazione del tratto situato in corrispondenza del depuratore a valle di Sant’Egidio ed interessato dalle piene degli anni scorsi con fenomeni di esondazione ed erosione della sponda.

Previsti l’adeguamento della sezione e la realizzazione di una protezione con gabbionate metalliche riempite di pietra naturale. I lavori inizieranno in primavera.

“Con questo intervento – è il commento del vice Presidente e assessore ai Lavori pubblici, Giulio Sottanelli – andremo a proteggere la struttura del depuratore e sistemeremo un punto classificato come a rischio idraulico dallo stesso piano regionale difesa alluvioni. Il lavoro, peraltro, è inserito in una programmazione che abbiamo sviluppato insieme alla Regione”.

Nessun commento: