Nuovo ponte sul Vomano, incontro per la presentazione del progetto
Si terrà a Castelnuovo Vomano per iniziativa del gruppo consiliare del PD
Sarà presentato nel corso di un incontro pubblico in programma sabato 7 marzo, nella sala polifunzionale di Castelnuovo Vomano, alle ore 20, il progetto del nuovo ponte sul Vomano.
L’incontro è stato organizzato dal gruppo consiliare provinciale del Partito Democratico e servirà a illustrare lo studio di fattibilità, redatto dall’ufficio tecnico della Provincia, che prevede la realizzazione di un tracciato e di un ponte alternativi all’attuale tratto della strada provinciale 23 di Cellino Attanasio che attraversa il Vomano.
Dato che sarebbe molto costoso adeguare il ponte attuale anche per i fenomeni di erosione esistenti in quel punto del fiume, i tecnici hanno previsto un nuovo ponte da costruire circa 900 metri più a valle, in corrispondenza dell’area produttiva di Castelnuovo. Tra i vantaggi della nuova opera, è da citare il collegamento diretto tra le zone produttive di Cellino e Castelnuovo.
Il progetto prevede anche la realizzazione di un tracciato (lungo circa un chilometro) destinato a collegare tramite il ponte la strada comunale di accesso alla zona produttiva di Castelnuovo alla sp 23 di Cellino.
Il costo stimato dell’opera è di 6 milioni di euro.
All’incontro interverranno, oltre al Presidente Ernino D’Agostino e al Vice Presidente Giulio Sottanelli, i consiglieri del Pd Mario Di Domenicantonio e Mario Luciani, il dirigente del settore Viabiità Agreppino Valente, e i sindaci di Castellalto (Gabriele Ruggieri), di Cellino Attanasio (Angelo Contrisciani), di Cermingnano (Aldino Del Cane) e di Canzano (Francesco Di Marco).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento