sabato 24 gennaio 2009

A Giulianova la “Giornata della Memoria” tra gli alunni della scuola media unificata Bindi Pagliaccetti.


A Giulianova la “Giornata della Memoria” tra gli alunni della scuola media unificata Bindi Pagliaccetti.

Sono state le classi terze dei tre plessi scolastici della scuola Media unificata di Giulianova “V. Bindi – R. Pagliaccetti” a svolgere il progetto “Shoah” che si concluderà il prossimo 27 gennaio “Giornata della Memoria”.

Gli alunni attraverso romanzi, film, racconti e analisi di documenti riguardanti l’olocausto hanno avuto modo di conoscere la Shoah con tutte le sue tragiche specificità, di arricchire le proprie conoscenze storiche di descrivere quanto recepito in specifici lavori ed elaborati.

Per la meritoria iniziativa e l’impegno profuso dai ragazzi il comune di Giulianova contribuirà ad arricchire le dotazione delle biblioteche scolastiche delle sedi Annunziata, Bindi e Pagliaccetti.

Il 27 gennaio prossimo “Giornata della memoria” nel corso di una manifestazione che si svolgerà con inizio alle ore 9,30 presso il Kursaal, il corpo docente e le classi partecipanti forniranno il tangibile segno della loro partecipazione al progetto, presentando gli elaborati redatti nel corso dello stesso. Ad arricchire ulteriormente l’atmosfera della manifestazione, brani musicali dell’Orchestra della scuola composta da docenti ed alunni.

Nessun commento: