venerdì 6 febbraio 2009

Venerdì 05 febbraio, vernissage ore 22,00, Mostra delle opere di Manuelita Iannetti (in esposizione dal 05 al 15 febbraio)




Venerdì 05 febbraiovernissage ore 22,00Mostra delle opere di Manuelita Iannetti(in esposizione dal 05 al 15 febbraio)Il corpo, per la Iannetti, é il tramite attraverso cui lasua anima si esprime e, forse, é per questo che le suesculture sono sempre donne (se stessa) con squarci che neevidenziano la forza vitale e la stessa resistenza. Nonesiste genesi senza la coscienza di se e della propriafisicità. Ecco quindi che la vera genesi in questo temaé la donna stessa e nessuno più di Manuelita Iannetti-soprattutto nelle sue sculture- riesce a dare questo sensodi percorso e smarrimento verso quella divina possibilitàdi generare vita attraverso il corpo ma anche attraversol'anima. Sculture e pittura (acquerelli) che si alternano inun gioco di seduzione e smarrimento del gioco stesso senzaquasi mai afferrarsi veramente. (Pino D'Ignazio)
CLAUDIA PANTALONE TRIODomenica 07 febbraio ore 19,00Aperitivo-ConcertoClaudia Pantalone - voiceAbramo Riti - pianoClaudio Bollini - drumsNel 2004 partecipa come vocalist alla rassegna di musicacontemporanea con un progetto di musiche popolari"com'à fiore de mientra" (Bojano).Nel 2005 prende parte alla rassegna "Prima delle prime"organizzato dal teatro Florian Espace con l'ensemblevocale "Ricerca Indipendente".Nel 2006 è il soprano del gruppo vocale "Nottetempo".Nel marzo 2007 è finalista del concorso per compositrici"note di Donne" presieduto dalla pianista RitaMarcotulli.Dal 2006 collabora con il chitarrista acustico Luca Allievi,con cui si esibisce nell'interland cuneese.Nel 2007 partecipa al festival jazz di Bentivoglio con ilgruppo jazz composto da Lorenzo Paesani (piano), RobertoZecchinelli (basso elettrico) e Maria Cristina Cameli(voce).E' sulla scena in locali e jazzclub abruzzesi e bolognesicon diverse formazioni e repertori:Quintetto bossanova "Mousikè", Quartetto funk,quartetto jazz contemporaneo composto da alcuni musicistinoti nella sfera musicale nazionale.Ha partecipato come soprano dell'A. M. P. Chorus alleregistrazioni per l'etichetta wide sound nei dischi:"Archivi Sonori" di Maurizio Rolli e "Angelo Canelliplays the music of Sting" di Angelo Canelli, e comecorista al singolo "amore che non c'è" di AndreaCarbo distribuito dalla Sony Music Entertainment.E' docente di canto moderno ed ear training pressol'Accademia Musicale Pescarese, e presso l'AccademiaMusicale Teatina, la Music Academy 2000 di Bologna e pressol'Associazione Musicale Harmonia di Senigallia(AN).

Nessun commento: