giovedì 24 aprile 2008

Migranti. Calendario Provinciale. Teramo, Chieti, Pescara e L'Aquila

MIGRANTI: Arrivi e partenze
parole canti suoni corpi oggetti visioni
dei popoli migratori

Le 32 repliche in ordine di provincia
Sipario alzato alle 21
Spettacoli gratuiti

CHIETI

La rassegna si aprirà il 28 aprile ad Ortona presso il Teatro Vittoria con “Vite a perdere” del Teatro del paradosso. Ad Ortona, un nuovo appuntamento sarà il 24 maggio con la compagnia Teatro del Sangro – I Guardiani dell’oca e lo spettacolo “Capitan Harlock”
Il 3 e il 4 maggio l’appuntamento è a Lanciano al teatro Fenaroli: il 3, con Teatro del Sangro - I Guardiani dell'oca andrà in scena “Capitan Harlock”; il 4, la Compagnia della Memoria “Mille metri sotto terra”.
Il 16 e il 17 maggio la scena si sposterà a Vasto: presso il Teatro Rossetti il Teatro del paradosso inscenerà “Vite a perdere” (il 16) e il Teatro Lanciavicchio “Ergakaiemerai” (il 17).
Il 25 maggio spettacolo unico a Gessopalena: presso il Teatro Comunale Terrateatro porterà in scena “Cemento”.
Il 4 e il 5 giugno sarà la volta di Chieti: presso l’auditorium Supercinema sarà di scena il Teatro del Sangro – I Guardiani dell’oca (il 4), la Compagnia della Memoria (il 5).

PESCARA

Il 29 e il 30 aprile, presso il Teatro comunale “Luigi De Deo” di Loreto Aprutino, il Teatro del Paradosso (il 29) e la Compagnia della Memoria (il 30) faranno da apripista nel Pescarese.
Il 30 aprile appuntamento anche al teatro comunale di Popoli, con il Teatro del Paradosso.
Doppia data a Pescara: presso l’auditorium “De Cecco” il 5 maggio si esibirà Terrateatro e il 14 maggio il Teatro Lanciavicchio.
Il 6 giugno a Bussi, nell’affascinante scenario del Parco della Quercia Rossa, sarà la volta dello spettacolo della compagnia Teatro del Sangro - I Guardiani dell'oca.

L’AQUILA

Il 12 e il 13 maggio nel castello Orsini di Avezzano il Teatro del Sangro - I Guardiani dell'oca (il 12) e il Teatro Lanciavicchio (il 13) aprono la fase di “MIGRANTI” nell’Aquilano.
Il progetto si sposterà a L’Aquila il 24, il 25 e il 26 maggio, al Teatro San Filippo, con Terrateatro (il 24), la Compagnia della Memoria (il 25) e il Teatro Lanciavicchio (il 26).
Ultima tappa nell’Aquilano a Sulmona il 16 e il 17 giugno: presso l’Abbazia Celestiniana si esibiranno il Teatro del Paradosso (il 16) e il Teatro Lanciavicchio (il 17).

TERAMO

“MIGRANTI” debutterà nella provincia di Teramo il 17 maggio ad Atri presso il teatro Comunale con Terrateatro e lo spettacolo “Cemento”.
Il 5 e il 6 giugno a Giulianova, presso il nuovo centro culturale della zona Annunziata, i protagonisti saranno invece il Teatro Lanciavicchio (il 5) e la Compagnia della Memoria (il 6).
Il 12 giugno al teatro polifunzionale di Pineto saranno in scena la compagnia Teatro del Sangro - I Guardiani dell'oca con “Capitan Harlock”.
Il 13 e il 15 giugno a Roseto si concluderanno gli spettacoli sulla costa: al teatro all’aperto della villa comunale si terranno gli spettacoli “Cemento” di Terrateatro (il 13) e “Vite a perdere” del Teatro del Paradosso (il 15).
Rush finale del festival a Teramo, in piazza S. Anna, dal 19 al 22 giugno, con il Teatro del Paradosso (il 19), Terrateatro (il 20), il Teatro Lanciavicchio (il 21) e la Compagnia della Memoria (il 22).

Nessun commento: