domenica 20 aprile 2008

Manifestazioni. Festival Internazionale Bande Musicali, Giulianova



COMUNICATO STAMPAGiulianova 20 aprile 2008

Festival Internazionale Bande Musicali
Giulianova dal 19 al 22 aprile 2008

I quartieri storici “adottano” le Bande


Sarà la Pro-Loco di Giulianova a curare il primo appuntamento della giornata di lunedì 21 aprile con il Festival Internazionale di Bande musicali in corso di svolgimento a Giulianova.
Alle ore 16.00 l’appuntamento è infatti con “Adotta una Banda”. I residenti di ogni quartiere accoglieranno i musicisti offrendo un rinfresco con prodotti tipici e al termine della conviviale i gruppi ringrazieranno gli ospiti con una particolare esibizione. Poi torneranno sfilando verso Piazza Belvedere per lo spettacolo corale.
.
Credo che far incontrare i musicisti con i residenti sia un modo per rendere ancora più emozionante la presenza delle Bande a Giulianova – conclude Mario Orsini – un modo per conoscere ancora meglio i gruppi e le loro tradiuzioni musicali>.
In serata, alle ore 21.00 classico appuntamento in Piazza Buozzi con i concerti. Sono previste le esibizioni delle bande della Repubblica Ceca, della Cina, del Montenegro e del Guadalupe.

Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale “Padre Candido Donatelli” di Giulianova e si avvale del Patrocinio del Presidente della Regione Abruzzo, della Provincia di Teramo, del Comune di Giulianova e del Touring Club Italiano. Anche per questa edizione l’evento ha ottenuto la coppa d’Argento del Presidente della Repubblica e il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei beni Culturali e del Ministero per gli Affari Esteri, oltre al Patrocinio del Touring Club Italiano e di UnionTurismo.
Ingresso libero a tutti gli spettacoli.








Le bande in concorso

Delfines Marchino Band - Messico
Banda e Majiorettes Dixi – Repubblica Ceca
Moscow Cadet Music Corps - Russia
Tianjin Yue Artistica Vidim - Guadalupe Caraibi
Banda Civica di Kotor - Montenegro
Tianjin Yue Tu Arts Center - R.P. Cinese
Concerto Bandistico D. Fabii del Comune di Tossicia TE - ITALIA

Partecipano fuori concorso

Banda della Marina Militare Italiana
Bersaglieri Brigata "Garibaldi" dalla Provincia di Caserta
Premiato Gran Concerto bandistico Schipa D'Ascoli - Città di Lecce
Le TurinStars Majorettes della Città di Torino



Per ulteriori informazioni cliccare qui http://www.bandeinternazionali.it/

Nessun commento: