sabato 19 aprile 2008

Politica. La vittoria del Centrodestra grazie a Paolo Tancredi e Carla Castellani, comunicato di Forza Italia


Capogruppo Forza Italia – Provincia di Teramo


COMUNICATO STAMPA


La vittoria del Centrodestra grazie a Paolo Tancredi e Carla Castellani


La storica vittoria del Centrodestra si deve a Paolo Tancredi e Carla Castellani. Non possiamo velare la nostra gioia per lo straordinario risultato politico-elettorale del Popolo della Libertà alle elezioni del 13 aprile 2008. Il Centrodestra ha vinto le Politiche 2008 grazie a Silvio Berlusconi ed al contributo determinante di Paolo Tancredi e Carla Castellani.
I cittadini hanno votato giustamente per la governabilità del Paese, pienamente consapevoli del significato della legge elettorale, spedendo decisamente a casa le sinistre estreme e mandando il Pd all’opposizione. Il contributo dell’Abruzzo e della Provincia di Teramo, è stato rilevante.
Il Centrodestra ora è chiamato a governare la Nazione e molto presto toccherà alla Provincia di Teramo e alla Regione Abruzzo nelle elezioni del 2009. Siamo pronti alla sfida. Sono grandi le aspettative per il successo del Popolo della Libertà in Val Vibrata: i cittadini ci hanno premiato per i successi del Governo Berlusconi, grazie alla Legge Obiettivo sblocca-cantieri, alle nuove reti infrastrutturali finanziate, alla messa in sicurezza ambientale del Sistema Integrato del Gran Sasso, alla Pedemontana Marche-Abruzzo in via di realizzazione e per tutta una serie di opere e progetti che ora potranno ridare fiducia, slancio e la giusta dignità a un territorio penalizzato in questi anni dal governo regionale di centrosinistra e dal fallimento di Prodi-Veltroni.
E’ indubbio che fattori e variabili indipendenti, connessi alla globalizzazione dei mercati, abbiano influito negativamente sul tessuto produttivo provinciale. Ma, se le infrastrutture, la sanità e l’industria sono ancora inadeguati ai tempi, se non riusciamo a governare la globalizzazione, se la Val Vibrata non riesce ancora a collegarsi con la viabilità veloce interregionale, le responsabilità sono imputabili politicamente a chi ha governato il territorio in questi ultimi anni, a chi non è stato in grado di “eleggere” interlocutori autorevoli, credibili ed affidabili che a Roma parlassero “teramano”.
I cittadini della Provincia di Teramo lo hanno capito benissimo, dando la fiducia e il mandato politico a Carla Castellani (Camera) e Paolo Tancredi (Senato), ai quali chiediamo fatti concreti: che si possa in breve tempo concludere la Pedemontana Marche-Abruzzo, nella speranza che gli altri tratti della Teramo-Val Vibrata vengano realizzati, nel pieno rispetto della legge, per soddisfare le esigenze dei cittadini e delle imprese del Teramano nel XXI° Secolo.
Chiediamo, inoltre, la totale messa in sicurezza della Sp 259 (Civitella-Alba Adriatica), l’arteria vitale dei Comuni della Val Vibrata, attualmente molto pericolosa e inadeguata; e la realizzazione della parallela, la 259 bis.
Il welfare e la cultura vanno finanziati in modo giusto e responsabile: fatti salvi i diritti dei cittadini meno fortunati, dobbiamo prima pensare a ridare lavoro agli italiani, a farli lavorare di più per essere meglio pagati, per pagare tutti meno tasse, per creare famiglie numerose fondate sul matrimonio di un uomo e di una donna. Per dare vita a un turismo non più di matrice “feudale”, bensì legato ai concreti bisogni dei cittadini per la valorizzazione dei nostri paesaggi nel pieno rispetto dell’ambiente. Basta con i soldi a pioggia elargiti dal pubblico al privato, senza se e senza ma. Occorre finanziare chi veramente se lo merita.
Più scuola pubblica ma anche più scuola privata. L’entusiamo e la soddisfazione per questa vittoria del Popolo della Libertà, non devono offuscare l’effettiva realizzazione dei nostri progetti educativi: bisogna ripartire dai giovani, dagli studenti, dagli insegnanti, premiando i meritevoli, garatendo a tutti le iniziali condizioni di effettiva parità di diritti e doveri. Si può studiare e contemporanemente lavorare nelle aziende. L’una cosa non esclude l’altra. I ricercatori e gli scienziati stranieri siano messi nelle condizioni di poter lavorare nel nostro territorio.
La speranza è che oggi l’Italia inizi un percorso virtuoso, interrotto due anni fa a livello nazionale. Oggi possiamo contare su due interlocutori davvero credibili ed autorevoli per il nostro territorio, Carla Castellani e Paolo Tancredi, che faranno molto bene il loro lavoro per la prosperità dei loro concittadini, in quanto hanno già ampiamente dimostrato la loro sensibilità per la risoluzione dei problemi della provincia di Teramo e, in particolare, della Val Vibrata, cuore pulsante dell’economia teramana.
Chiediamo concretezza e rapidità nella soluzione della crisi economica che ci sta investendo: occorre governare la globalizzazione e soprattutto la concorrenza spietata dei Paesi asiatici. Dobbiamo valorizzare i nostri prodotti nazionali per ridare fiato e sviluppo alle nostre imprese che in questi anni sono state tradite dal centrosinistra. Quindi, occorre creare i presupposti per far sì che la Val Vibrata possa tornare ad essere davvero la nostra “Florida”, un territorio per il turismo sostenibile e per l’industria hi-tech. Le basi esistono già, l’intrapredenza dei cittadini pure: occorre rispondere alla loro chiamata.
E, poi, bisogna puntare sulla sicurezza ai cittadini, sulle strutture sanitarie al servizio della gente, su una politica di dialogo responsabile con tutte le culture, con gli extracomunitari, nello spirito dell’amicizia, della responsabilità e della reciprocità: qui in Italia le leggi vanno rispettate da tutti. Chi, senza permesso di soggiorno e senza lavoro, commette dei reati sul nostro territorio, sia messo nelle condizioni di ritornare presto a casa per scontare la pena nel paese di provenienza.
Chiediamo, quindi, il rispetto delle regole di connivenza civile, valide per tutti.
Ci crediamo, si può fare.


Teramo, lì 19 Aprile 2008 Cons. Rando Angelini

( Forza Italia-Pdl )

Nessun commento: