venerdì 18 aprile 2008

Provincia. Martedì torna a riunirsi il Consiglio provinciale


Martedì torna a riunirsi il Consiglio provinciale

Tornerà a riunirsi martedì 22 aprile, alle ore 17, il Consiglio provinciale.

Tra i punti all’ordine del giorno, due provvedimenti urbanistici riguardanti il piano demaniale marittimo di Martinsicuro e un piano di lottizzazione presentato a Giulianova dalla ditta Mare Blu e la composizione delle commissioni consiliari permanenti alla luce del nuovo assetto dei gruppi consiliari.

Il Consiglio sarà anche chiamato ad approvare il programma degli incarichi di studio, ricerca e consulenza che la Provincia prevede di affidare nell’anno in corso ad esterni, un adeguamento all’ultima legge Finanziaria. Per quanto riguarda il limite di spesa, secondo quanto fissato dal regolamento recentemente approvato dalla giunta, questo non deve superare il 2% delle spese correnti del bilancio di previsione.

Si procederà inoltre alla sostituzione all’interno della Commissione provinciale Pari Opportunità di Laura Ciampetti, componente dimissionaria.

Ci sono infine due interrogazioni a firma del consigliere Carlo Taraschi (An): la prima rivolta all’assessore all’Ambiente, Antonio Assogna, e riguardante lo stato dell’arte sull’emergenza rifiuti; la seconda, rivolta all’assessore alla Cultura, Rosanna Di Liberatore, in ordine alle ragioni per le quali la Provincia non ha partecipato alla manifestazione nazionale“ Settimana della Cultura”.

Teramo, 18 aprile 2008

Nessun commento: