sabato 19 aprile 2008

Manifestazioni. Festival Internazionale Bande Musicali


Giulianova 19 aprile 2008
Festival Internazionale Bande Musicali
Giulianova dal 19 al 22 aprile 2008
Domenica la Messa per la Pace con tutti i musicisti
E poi Miss Italia e la moda con Barbara Chiappini

Ancora una giornata ricca di appuntamento e spettacolo per la 9° edizione del Festival Internazionale di Bande musicali in corso di svolgimento a Giulianova.
Domenica 20 aprile, alle ore 11.00 i gruppi bandistici presenti alla Rassegna prenderanno parte alla Messa per la Pace nel Mondo che viene celebrata nel piazzale del Santuario della Madonna dello Splendore.
Presieduta da S.E. Cardinale Sergio Sebastiani, la Messa vuole unire in un'unica voce le diverse culture presenti al Festival Internazionale per un messaggio di Pace Universale.
Il ritmo della festa riprende nel pomeriggio alle 16.00 quando a Giulianova Lido le bande sfileranno in Via Nazario Sauro, Viale Orsini e sul Lungomare Zara. Ad arricchire il programma la presenza di una Madrina d’eccezione ovvero la Regina di bellezza Silvia Battisti incoronata all’ultima edizione di Miss Italia.
La kermesse proseguirà in Piazza Buozzi dove, alle ore 21.00 le Bande accompagneranno con la loro musica la sfilata di abiti promossa da ARCAgency Fashion Art. la serata sarà presentata da Barbara Chiappini e vedrà la presenza dello stilista Loris. Si esibiranno in concerto le bande di Guadalupe, Messico e Repubblica Ceca.
Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale “Padre Candido Donatelli” di Giulianova e si avvale del patrocinio del Presidente della Regione Abruzzo, della Provincia di Teramo, del Comune di Giulianova e del Touring Club Italiano. Anche per questa edizione l’evento ha ottenuto la coppa d’Argento del Presidente della Repubblica e il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei beni Culturali e del Ministero per gli Affari Esteri, oltre al Patrocinio del Touring Club Italiano e di UnionTurismo.
Ingresso libero a tutti gli spettacoli.

Domenica 20 aprile alle ore 15.00 il Festival Internazionale di Bande Musicali sarà trasmesso da RETE 8



Le bande in concorso

Delfines Marchino Band - Messico
Banda e Majiorettes Dixi – Repubblica Ceca
Moscow Cadet Music Corps - Russia
Tianjin Yue Artistica Vidim - Guadalupe Caraibi
Banda Civica di Kotor - Montenegro
Tianjin Yue Tu Arts Center - R.P. Cinese
Concerto Bandistico D. Fabii del Comune di Tossicia TE - ITALIA

Partecipano fuori concorso

Banda della Marina Militare Italiana
Bersaglieri Brigata "Garibaldi" dalla Provincia di Caserta
Premiato Gran Concerto bandistico Schipa D'Ascoli - Città di Lecce
Le TurinStars Majorettes della Città di Torino



Per ulteriori informazioni cliccare qui www.bandeinternazionali.it

Nessun commento: