mercoledì 16 aprile 2008

Scuole. Oggetto: Bando di gara servizio ristorazione scolastica scuole materne, anni 2008-2012.

Agli Organi di Stampa locali

e.p.c. Al Sindaco della Città di Giulianova
Claudio Ruffini

e.p.c. All’Assessore alla Pubblica Istruzione
Laura Ciafardoni



Giulianova lì, 15 aprile 2008

Oggetto: Bando di gara servizio ristorazione scolastica scuole materne, anni 2008-2012.


Si è tenuta, lunedì 14 aprile, presso il Comune di Giulianova, l’incontro tra la delegazione dei genitori del 1° Circolo Didattico di Giulianova e il Sindaco della Città di Giulianova, Claudio Ruffini; l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Laura Ciafardoni e il Dirigente del 2° Settore, il dott. Paolo Costantini, con la presenza del Dirigente Scolastico, la Prof. Berarda Ciccocelli.

All’ordine del giorno, la richiesta di annullamento del bando di gara per il servizio di ristorazione scolastica che avevano inoltrato al Sindaco di Giulianova, con circa 8oo firme. L’incontro ha portato il Comune ad accogliere i seguenti punti, con l’impegno che nei prossimi giorni si tradurranno in atti amministrativi:

Annullamento del bando attualmente in essere;
Individuazione di un tecnico per stimare l’impegno finanziario necessario per alcuni interventi di adeguamento delle cucine presenti al fine di mantenere l’attuale sistema di ristorazione (interno ai plessi);
La costituzione di un Tavolo di concertazione (tecnici, istituzioni e rappresentanti dei genitori) che possa definire i passaggi per l’elaborazione di una nuova soluzione per le mense scolastiche;
Un incontro per la valutazione della sostenibilità finanziaria delle soluzioni prodotte;
Un incontro pubblico di illustrazione e condivisione delle soluzioni;
L’indizione di un nuovo bando di affidamento del servizio che preveda una specifica tutela al personale attualmente in servizio.

La delegazione dei genitori si ritiene soddisfatta da questo primo incontro che vede un generale accoglimento delle nostre richieste. Si vuole comunque sottolineare come tutta questa iniziativa sia stata legittima e sostenuta con onestà da tutte e da tutti, nel chiaro intento di voler migliorare la vita dei nostri figli. Quindi, abbiamo sospeso l’attuale raccolta delle firme, sicuri delle proposte positive nate dal tavolo delle trattative.

Ci sentiamo quindi “promossi” anche dal consenso che l’Amministrazione Comunale ha espresso con il riconoscimento delle segnalazioni prodotte.

I genitori primi firmatari.
Del 1° Circolo Didattico di Giulianova alta (TE)





I genitori del 1° Circolo Didattico di Giulianova

Nessun commento: