sabato 3 maggio 2008

Politica. Il pioppeto: all'asta…comunicato di AN Giulianova


ALLEANZA NAZIONALE- PDL

CIRCOLO DI ALLEANZA NAZIONALE DI GIULIANOVA

Il pioppeto: all'asta…

Come noto, lo scorso 9 aprile si è tenuta l'asta per la vendita del terreno di via Ippodromo, angolo viale Orsini, nella zona adesso chiamata B2.
Tale terreno, famoso come "il pioppeto" è stato in passato oggetto di polemiche politiche circa le necessità di metterlo in vendita da parte dell'amministrazione comunale. Quel che è certo, è che la nota Società immobiliare che se lo è aggiudicato lo ha pagato bene, infatti la cifra sborsata supera i 5 milioni di euro con una base d'asta di 3 milioni e ottocentomila euro.
Un buon affare per il Comune, non c'è che dire. L'amministrazione adesso però ha il dovere di spiegare all'opposizione e alla cittadinanza cosa intende fare del lauto ricavato. Con i debiti di bilancio che presenta la nostra amministrazione non vorremmo che questa cifra vada ad aumentare notevolmente la già esorbitante spesa pubblica. Ricordiamo che nel bilancio per il 2007 l'amministrazione ha contratto 31 milioni di euro di mutuo in conto capitale. Sottolineiamo che la maggioranza ha utilizzato l'avanzo di bilancio (pari a 283 mila euro) totalmente per la spesa corrente e in quattro anni questa amministrazione non ha nemmeno preso in considerazione una politica di riduzione della spesa pubblica.
Evidenziamo infine che dal mercato ittico ai rifiuti accumuliamo da tempo perdite!
Speriamo allora che la cifra incassata vada a coprire la disastrosa situazione debitoria della città e non ad aumentare la spesa pubblica, lo chiediamo per il bene di chi dovrà tra un anno amministrare la città, ma soprattutto per il bene dei cittadini.
L'amministrazione rischia di depauperare il patrimonio pubblico dei giuliesi e A.N. vuole scongiurare quella che sarebbe un'evenienza catastrofica.


Il presidente del Circolo
Paolo Vasanella

Nessun commento: