Engineering Service, concessa la mobilità in deroga per i 13 operatori
Il Cicas regionale, il Comitato di intervento per le crisi aziendali e di settore, ha accolto la richiesta di applicazione della mobilità in deroga per i 13 lavoratori della Engineering Service Srl, la società che ha gestito fino al 30 luglio, in convenzione con il Comune di Isola del Gran Sasso, il parcheggio presso il santuario di San Gabriele ed altri servizi.
La decisione è stata presa durante l’incontro avvenuto questo pomeriggio, a Pescara, alla presenza del’assessore regionale al Lavoro Betti Mura e del Servizio relazioni industriali della Provincia, rappresentato da Pierluigi Babbicola e Marino Trabucco. La richiesta, invece, era stata formalmente avanzata dall'assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione Francesco Zoila.
La mobilità, concessa per un periodo di sei mesi a decorrere dal 31 luglio, consentirà ai 13 lavoratori di usufruire degli ammortizzatori sociali e faciliterà il percorso di stabilizzazione dopo il licenziamento annunciato dall’azienda. La mobilità in deroga, infatti, consente sgravi per l’assunzione degli operatori che ne beneficiano a chi dovesse subentrare nella gestione del parcheggio.
“Con l’accoglimento da parte del Cicas delle nostre richieste – è il commento dell’assessore Zoila – trova parziale soluzione un problema spinoso. Per il momento siamo soddisfatti. Ci auguriamo ovviamente che in questi sei mesi si riesca a trovare una soluzione definitiva ai vari nodi di questa vertenza, venendo innanzitutto a capo del problema occupazionale”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento