lunedì 4 agosto 2008

Musica. Spiagge Blu, in tantissimi a Silvi Marina per Eugenio Finardi







Spiagge Blu, in tantissimi a Silvi Marina per Eugenio Finardi
mentre cresce l’attesa per Antonella Ruggiero a Tortoreto

Un successo nel successo. Il concerto di Eugenio Finardi, inserito nella magica atmosfera della prima Notte Bianca di Silvi, ha richiamato migliaia di fan del cantautore e appassionati di musica ed ha regalato un nuovo successo alla rassegna "Spiagge Blu in Concerto" organizzata dalla Provincia di Teramo.

Cantante, autore, chitarrista e pianista, Eugenio Finardi è uno dei grandi cantautori rock italiani e, dunque, non c’è da stupirsi di questo successo. E’ recente peraltro il suo debutto teatrale al Filodrammatici di Milano con la prima di “Suono” (regia di Paolo Giorgio), spettacolo in cui l’artista racconta, attraverso monologhi e canzoni oltre trenta anni di carriera.
Il prossimo appuntamento di Spiagge Blu in Concerto è con Antonella Ruggiero, giovedì 14 agosto, alle 21,30, direttamente in spiaggia (sul lungomare sud, all'altezza della rotonda Arno), magari attendendo fino all'alba il Ferragosto come tradizione vuole...
Antonella Ruggiero renderà omaggio a Genova, cimentandosi nell'interpretazione di brani scritti da alcuni tra i più importanti autori italiani. Una selezione in cui compaiono firme straordinarie: De André, Paoli, Fossati, Tenco, Bindi, Lauzi e i New Trolls. I brani scelti da Antonella Ruggiero sono tutti rivisitati con arrangiamenti che uniscono l'utilizzo dell'elettronica sperimentale (con sample di Robert Rich) alla sonorità naturale degli archi e alla morbidezza della sezione ritmica composta da basso, chitarra e batteria.
Spiagge Blu in Concerto ha già ospitato il Gruppo di Compay Segundo a Giulianova, Peppe Barra a Pineto ed Eugenio Bennato a Tortoreto. L'ingresso ai concerti è libero.

Nessun commento: