giovedì 18 settembre 2008

Condominio, gli amministratori di tutta Italia ne parlano a Giulianova


Condominio, gli amministratori di tutta Italia ne parlano a GiulianovaVi ricordo l'invito alla partecipazione
Anche la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo, nella persona del prof. Parisio Di Giovanni, si è interessata ad analizzare il mutamento della figura dell’amministratore di condominio avvenuta negli anni. E’ la prima volta che il mondo accademico si avvicina così concretamente alla gestione condominiale.Notevole è stato riscontrare come i condomini italiani apprezzino particolarmente la nuova figura di amministratore di condominio proposta dai nuovi gruppi internazionali, più vicina ad una gestione manageriale ed altamente qualificata del condominio e delle sue problematiche, che alla figura tradizionale ed un po’ stantia dell’amministratore spesso improvvisato appartenente al passato.
Questo è solo uno degli interventi dell’appuntamento che si terrà presso il Grand Hotel Don Juan di Giulianova, 19 settembre 2008 alle ore 15,00.
L’evento, organizzato da SINTEG Servizi Immobiliari Integrati, in collaborazione con lo Studio GECO – gestione e consulenza condomini, si terrà per discutere le problematiche e gli aspetti relativi all’evoluzione dell’amministrazione condominiale.
Il convegno sarà intitolato “Evoluzione del mercato dei servizi immobiliari”, ad aprire le discussioni sarà il Dott. Del Piccolo Umberto, titolare dello studio GECO, che saluterà i partecipanti.
Numerosi e di grande rilevanza gli interventi previsti: oltre al fondatore e presidente SINTEG, vi sarà la partecipazione del Prof. Parisio Di Giovanni, docente della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo, dei dott. De Gennaro e dott. Menozzi direttori dell’Agenzia delle Entrate di Atri e Giulianova e dell’avv. Luigi Salciarini, membro del centro studi nazionale ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari).
Previsti anche gli interventi del dott. Sergio Gaglianese, responsabile SINTEG Calabria, dell’arch. Felice Sorgendone, responsabile del settore tecnico SINTEG Abruzzo.
Tra gli argomenti trattati, vi saranno l’evoluzione del mercato dei servizi immobiliari, l’impatto delle nuove strutture di gestione sul mercato italiano, la fiscalità nel condominio, la Corte di Cassazione come legislatore condominiale, i servizi immobiliari: la realtà calabrese, la documentazione tecnica a sostegno del comparto amministrativo e il mercato dei servizi immobiliari in Abruzzo

Nessun commento: