giovedì 18 settembre 2008

SABATO SU CANALE 5 LO SFERISTERIO RIAPRE “LOGGIONE”

SABATO SU CANALE 5 LO SFERISTERIO RIAPRE “LOGGIONE”
Tosca e un ricordo di Pavarotti per il via della 5a stagione del programma tv sulla grande musica
Lo Sferisterio di Macerata e un ricordo di Luciano Pavarotti a un anno dalla morte (6 settembre 2007), riapriranno la stagione 2008/2009 di “Loggione”, il programma del Tg5 a cura di Vittorio Testa, dedicato alla grande musica.
Sabato 20 settembre, su Canale 5, alle ore 8.50, andrà in onda la Tosca per la regia di Massimo Gasparon registrata nell’arena maceratese lo scorso luglio (direttore d’orchestra Daniele Callegari, nel cast Tiziana Caruso, Luca Lombardo, Lucio Gallo e Claudio Sgura).
Loggione da cinque stagioni (questa è la centoventicinquesima puntata) propone concerti e opere scelti tra i più prestigiosi in scena nei teatri italiani, un'occasione per vivere a fondo l'atmosfera e l'emozione di uno spettacolo dal vivo, respirando il vero umore delle sale e assaporando la magia dell'interpretazione.
È la prima volta che lo Sferisterio va in scena su canale 5. Un 2008 molto ricco di soddisfazioni per la lirica maceratese sul fronte programmi giornalistici televisivi. Non era mai successo prima che allo Sferisterio fossero presenti nello stesso anno le troupe di Canale 5, Rai 3, Rai International e La7.

Nessun commento: