giovedì 18 settembre 2008

GIULIANOVA: SCARSA PULIZIA IN ZONA CENTRALE





































GIULIANOVA: SCARSA PULIZIA IN ZONA CENTRALE

Le famiglie residenti nella zona di via Catania e vicolo Catania mi hanno segnalato che nella loro zona l'Amministrazione Comunale non provvede alla pulizia di un'area piena di erbacce con detriti e rifiuti di ogni genere e dalla quale si vedono di tanto in tanto uscire anche dei topi. Nel particolare in detta area (come ben visibile dalle foto allegate) vi è una piccola striscia di strada larga mt 2,50 con marciapiede di larghezza cm 50 di proprietà ex demanio, ora comunale, che si estende fino al supermercato Sidis e continua in una striscia di terra incolta fino al lungomare dove nel sottosuolo vi è una tubazione per lo scarico delle acque bianche che parte dalla S.S. 16 e sfocia in mare.
Questi cittadini chiedono che quest'area venga pulita regolarmente e non abbandonata a se stessa creando problemi di carattere igienico e ambientale in una zona densamente popolata.
Preghiamo il Commissario di Governo di intervenire sulla Sogesa e Giulianova Patrimonio per provvedere al più presto alla bonifica. Comunque i cittadini della zona si stanno attivando per la raccolta delle firme di protesta.


Lista Civica “ Liberi Cittadini di Giulianova”
Dott. Vincenzo Santuomo
Organizer The Giulianova Beppe Grillo Meetup
ASSOCIAZIONE CULTURALE RESET

Nessun commento: