mercoledì 15 ottobre 2008

APPUNTAMENTO IN GIALLO A MILANO:Marina Crescenti presenta il suo ultimo libro

APPUNTAMENTO IN GIALLO A MILANO:
Marina Crescenti presenta il suo ultimo libro
“JOY - Un altro caso a Milano per il commissario Narducci” (Ed. Fratelli Frilli)

MILANO, 15 Ottobre ’08 – L’ultimo libro della scrittrice Marina Crescenti, “JOY - Un altro caso a Milano per il commissario Narducci” (Fratelli Frilli Editori), sarà presentato a Milano, presso il “SUD, dinner pub afro-caraibico” (Via Solferino, 33), alle ore 21 di domani, Giovedì 16 ottobre. Introdurranno Andrea G.Pinketts e Andrea Carlo Cappi. Il passato che ritorna. Una cena tra vecchi amici accomunati dalla giovane età e da una morbosa passione per il mondo della musica, in particolare, per le note di un gruppo new wave degli anni '70-'80 - i Joy Division - ed il suo cantante Ian Curtis. Un assassino che uccide le proprie vittime in circostanze misteriose, seguendo un macabro rituale.

Un mondo surreale e criptico che ruota intorno al locale milanese Disorder. Tocca al vicecommissario della sezione omicidi - "Luc" Narducci - fare luce sugli omicidi fino al colpo di scena finale.

MARINA CRESCENTI è nata a Benevento il 2 maggio 1963, ha sempre vissuto a Pescara, ma da sei anni risiede con la sua famiglia a Mezzano, in provincia di Pavia. Laureata in Economia e Commercio “cum laude”, ha al suo attivo una monografia di taglio sperimentale, edita da Giappichelli, e molte pubblicazioni in riviste scientifiche quale risultato della sua attività di ricercatore universitario.
Ha pubblicato nel 2007, con la Fratelli Frilli Editori, il suo primo romanzo “4 Demoni - Un serial killer a Milano per il Commissario Narducci”, uscito in ristampa il 14 gennaio 2008. Ha da poco intrapreso la stesura del terzo romanzo nel quale si rivolge sempre al suo genere preferito: il giallo. E’ autrice anche di una serie di racconti, tra questi: “Stazione di Gioco” (selezionato nel “Concorso Giallocarta” e pubblicato in un’antologia dal titolo “I sei migliori colpi”, Nova Associazione Editore) e “L’Inferno dell’Angelo” (inserito in una raccolta di racconti intitolata “Donne e Crimine”, Fratelli Frilli Editori). Sta, infine, curando, per la editrice Solfanelli, un’antologia di racconti gialli.




Marina Crescenti
Joy. Un altro caso a Milano
per il commissario Narducci
Prefazione di Mino Milani
Pag 348 - € 13,50
Fratelli Frilli Editori
[ISBN-978-88-7563-384-4]

marinacrescenti@virgilio.it
www.marinacrescenti.it

Nessun commento: