martedì 14 ottobre 2008

PIOGGIA DI SOLDI AI MEDICI DI MEDICINA

PIOGGIA DI SOLDI AI MEDICI DI MEDICINA GENERALE??????
PENALIZZATA L'ASSISTENZA PEDIATRICA

A poco piu' di un mese dalle elezioni politiche anticipate ed a pochi giorni dall'insediamento del Commissario Governativo, il Presidente vicario pro-tempore della Regione Abruzzo, Enrico Paolini, si appresta a firmare un accordo con un unico sindacato medico, la FIMMG, rappresentativo di una sola parte dei medici di famiglia.
Nel documento si legge che ben 5.250.000.000 di Euro !!!!!?????!!?? saranno destinati ai medici di famiglia e soltanto 716.000 Euro sara' la somma per la Pediatria di libera scelta.
Oltre a sottolineare il comportamento antisindacale di un Governo di centro-sinistra, che tratta con rappresentanti di una sola categoria (FIMMG) contenuti economici e contrattuali di altri settori professionali assenti al tavolo, ci si chiede come giustificare un cosi forte condizionamento da parte della suddetta FIMMG ( numericamente molto consistente) nei confronti della politica in una fase che richiederebbe prudenza e buon senso nella gestione delle finanze regionali???????
Questo documento si deve ritenere quale risultato dei minacciati scioperi e ricorsi legali da parte della FIMMG, di cui troppo spesso si e' letto nelle scorse settimane sui quotidiani locali o forse Paolini teme che il Piano di rientro, cosi bene analiticamente impostato ed approntato dall'Agenzia Sanitaria della Regione Abruzzo e dalla Direzione Sanitaria, sia debole e giuridicamente attaccabile????????
Non si vuol pensare che ancora una volta vengano dimenticati i diritti di molti cittadini : I BAMBINI ABRUZZESI, penalizzati rispetto ai livelli di assistenza da quest'ultimo atto, incomprensibile nei modi e sfasato nei tempi.
Attraverso la prospettata manovra finanziaria, accettata dal Presidente vicario Paolini, il posto di lavoro del personale dipendente : Infermiera e Segretaria ( dei soli studi pediatrici) verra' seriamente messo a rischio.

Il Direttivo regionale dei Sindacati dei PEDIATRI DI FAMIGLIA FIMP E CIPE

Nessun commento: