giovedì 18 dicembre 2008

Il Consiglio approva ordine del giorno contro il Centro Oli

Il Consiglio approva ordine del giorno contro il Centro Oli

Il Consiglio provinciale, in corso di svolgimento, ha approvato all’unanimità, su proposta del consigliere di Rifondazione Raimondo Sfrattoni, un ordine del giorno in cui impegna il Presidente e la Giunta a “sostenere in tutte le sedi l’assoluta contrarietà della Provincia di Teramo alla costruzione del cosiddetto Centro Oli”.

A tale scopo il Consiglio impegna la Commissione dei capigruppo a convocare entro il mese di marzo uno o più Consigli provinciali straordinari, aperti alla partecipazione delle altre istituzioni competenti e delle principali associazioni ambientaliste, dedicato alle emergenze ambientali e specificatamente al rischio di costruzione di un centro di prima raffinazione del greggio da estrarre lungo la costa abruzzese.

In tutti gli interventi – sull’argomento hanno preso la parola i consiglieri Carlo Taraschi (Pdl), Abramo Micozzi (Udc) e Leandro Di Donato (Pd) – è stata rimarcata l’inopportunità di tale progetto.

È passato all’unanimità anche l’ordine del giorno, proposto da Taraschi, sulla necessità di ridurre l’Iva sui prodotti per l’infanzia. Il documento sarà ora inviato alle autorità nazionali competenti a partire dai deputati abruzzesi.

Nessun commento: