domenica 14 dicembre 2008

La scultura dell’Ottocento e del Novecento

La scultura dell’Ottocento e del Novecento
ad Aperitivi in musica
Ultimo appuntamento della stagione 2008 con la rassegna di musica, arte e gastronomia


Ultimo appuntamento per l’edizione 2008 della rassegna Aperitivo in musica che propone accanto ad un concerto musicale, la conoscenza ravvicinata di opere d’arte del patrimonio museale teramano, prima della degustazione dell'aperitivo accompagnato da delicatezze della cucina teramana.

Aprirà la mattinata, come per i precedenti appuntamenti, la direttrice dei Civici Musei, Paola Di Felice, che per lo spazio “Aspettando il concerto: introduzione all’arte”, presenterà due opere in custodia presso la Pinacoteca civica, grazie alle quali potrà illustrare tematiche e linee artistiche della scultura dell’Ottocento e del Novecento. Contemporaneamente, a cura del servizio didattico museale, per i bambini verrà predisposta la Visita animata, che avrà come tema “Tutti a tavola! La storia è servita”.
Al termine dell’intervento della dott.ssa Di Felice, comincerà il concerto, organizzato dall’Associazione Orchestrale Benedetto Marcello, dell'Ensemble Variabile con Claudio Mansutti al clarinetto, Andrea Musto al violoncello e Federica Repini al pianoforte. Verranno eseguiti per l'occasione trii di L. Van Beethoven e J. Brahms.
Concluderà la mattinata l'aperitivo offerto dall'Associazione Donne in Campo - CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) e da ARSSA - Enoteca Regionale.

Aperitivi in Musica è organizzato dal Comune di Teramo, Settore Cultura, con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Abruzzo, la provincia di Teramo, la Fondazione Tercas, la Banca Popolare dell’Adriatico, il Bim. Collaborano la sezione UNICEF di Teramo e la FIDAAS, associazione Donatori di Sangue.

L’aperitivo in musica di Domenica 14 dicembre, comincerà alle ore 11.00 e si svolgerà nella Sala San Carlo del Museo Archeologico.

Nessun commento: