venerdì 15 maggio 2009

Giulianova. Giulianova perde tutto.La marineria merita rispetto, lettera aperta di Walter Squeo


La cieca illusione della politica che mira a realizzare grandi opere è in contrapposizione con quello che Giulianova perde ogni giorno, per non parlare dei servizi non efficienti.


Purtroppo, dopo le inutili battaglie contro la chiusura del laboratorio di biologia marina, lunedì scorso è stato soppresso il servizio della motovedetta dei carabinieri, nonostante la sua utilità per la sicurezza in mare e contro la pesca di frodo.

Così oggi ci ritroviamo una sola unità della guardia costiera in un porto come quello di Giulianova che conta 300 natanti tra diporto e pesca.

In qualità di Presidente del Circolo Giulianova Gentis ho scritto al Prefetto e al Governatore Chiodi per chiedere quali azioni possano essere messe in campo contro i tagli operati dal Governo.

Inoltre sempre parlando del porto di Giulianova ritengo scandaloso che i natanti di grande capotaggio debbano rifornirsi di benzina con le taniche, così come trovo penosa la situazione dei pescatori sul porto costretti a vendere il pesce sui carretti quando da anni esiste una struttura che non viene utilizzata.


Associazione Giulianova Gentis

Walter Squeo

Nessun commento: