sabato 16 maggio 2009

Scuola De Amicis e Zona Nord di Giulianova: il dott. Giancarlo Cameli ha affrontato i problemi con i cittadini. Morra: "Nuovo manto d'asfalto per via

Man mano che la campagna elettorale si avvicina al momento della verità, si cominciano a toccare con mano i problemi che a Giulianova sono ancora inesorabilmente sul tappeto e che non sono stati risolti in oltre quattro anni di governo dalla Giunta Ruffini di cui l'attuale candidato sindaco per il centro-sinistra Mastromauro era parte integrante con un ruolo non secondario. Da qui la richiesta, in questi giorni, di voler colloquiare con il candidato-sindaco del centro-destra dott. Giancarlo Cameli da parte di gruppi di persone costituitisi spontaneamente e portatori di legittimi interessi. Un incontro si è avuto con i rappresentati di classe della scuola elementare "Edmondo De Amicis" di piazza della Libertà. La delegazione dei genitori ha posto l'accento sulla vetustà del fabbricato (edificato nei primi anni dello scorso secolo), sulla precarietà della scala esterna antincendio, sul mancato posizionamento delle porte tagliafuoco e delle porte interne e sulla pericolosità delle scalinate interne (una delle due esistenti è stata dichiarata inagibile per via del distacco di alcune lastre di marmo). Il candidato sindaco dott. Giancarlo Cameli ha preso l'impegno di mettere a norma l'edificio concordando con i tecnici e rappresentanti di classe i tempi ed i modi degli interventi da portare a termine.
Altro incontro quello svoltosi con alcuni abitanti della zona nord di Giulianova per il disagio derivante dal pessimo stato di conservazione del manto stradale e dalla mancata creazione di idonei marciapiedi in gran parte inesistenti. Anche qui la Giunta Ruffini aveva promesso l'accoglimento delle istanze dei cittadini, ma i fondi stanziati per questi interventi sono stati dirottati altrove. A quest'ultima riunione era presente anche l'assessore regionale avv. Giandonato Morra che ha chiesto un aggiornamento a breve (entro il 22 maggio) al fine di poter verificare, tra le carte dell'assessorato, l'esistenza o meno di un vecchio provvedimento a favore della zona nord di Giulianova Lido. Oltretutto l'assessore Morra ha sottolineato: "Per il nuovo manto d'asfalto non ci sono problemi, mentre per la realizzazione dei marciapiedi si dovrà trovare una strada diversa, probabilmente fondi comunitari, non essendo di competenza della Regione Abruzzo".

Nessun commento: